Creato da mikacine il 15/01/2008
un blog dedicato ai cinefili

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Luglio 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Area personale

 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Ultime visite al Blog

 
mikacinehanya_evyArianna1921ilbisognodiparlareacer.250disperadosalcubokaren_71m12ps12Desert.69cassetta2lisa.dagli_occhi_blurobi70dsgcuorevagabondo_1962anna545limitedelbosco0
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

Messaggi di Luglio 2023

 

I Cavalieri dello Zodiaco

Post n°933 pubblicato il 28 Luglio 2023 da mikacine
 
Foto di mikacine

Trasposizione live-action di uno dei manga più famosi,conosciuti ed amati del mondo,i Cavalieri dello Zodiaco. Dopo i vari cartoni animati,serie Netflix o altro (e tutto nemmeno minimamente paragonabile all'originale) arriva il tentativo con attori in carne ed ossa.


L'incarnazione in Terra della dea Atena è stata salvata da neonata dal cavaliere di Sagittario poco prima di venire ucciso. Il complotto per distruggerla è in atto ed una coppia di benestanti decide di accudire la piccola nascondendola in piena luce,alla ricerca dei suoi cavalieri protettori che ancora,però,non si sono manifestati al mondo. Molti di loro non sanno nemmeno di avere questa vocazione e di avere,di conseguenza,degli immensi poteri. Uno di questi è Seiya,futuro Cavaliere di Pegasus,che da anni cerca di ritrovare la sorella scomparsa anni fa e di trovare la sua strada. Una eterna lotta fra bene e male incombe sul pianeta ed il destino di molti sarà affidato a pochi potentissimi guerrieri.

Niente,nemmeno stavolta possiamo parlare di una buona riuscita. Ma qui almeno c'è buona volontà: la premessa,affidata ad un'ottima e spettacolare sequenza iniziale,evidenzia il potenziale della pellicola mentre lo svolgimento ne acuisce i limiti,soprattutto se non si vuole affidare ad un team più esperto la produzione del progetto,vedasi invece il reboot di Mortal Kombat.
 
 
 

The Flash

Post n°932 pubblicato il 14 Luglio 2023 da mikacine
 
Foto di mikacine

Il controverso Universo DC cala sul tavolo quello che sarebbe dovuto essere il suo asso,il progetto su cui far rinascere l'Universo stesso e da cui far ripartire le storie al suo interno. Ma più che un punto zero assomiglia ad un punto di non ritorno visto che (con incredibile e spiazzante puntualità) poco prima della sua release è stato dichiarato che questo Flash non sarebbe stato nulla di tutto ciò...


Oramai Barry Allen fa parte a tutti gli effetti della Justice League ed anzi viene coinvolto sempre più nelle operazioni quotidiane. Dopo aver sventato una rapina aiutando l'Uomo Pipistrello e Wonder Woman si ritrova a ripercorrere il viale dei ricordi,in cui purtroppo la madre è stata assassinata ed il padre incolpato dell'omicidio. Cercando di fuggire dai suoi sensi di colpa e da questa realtà dolorosa Barry corre così velocemente da riuscire ad infrangere la barriera del tempo tornando proprio a quel giorno maledetto e capendo di poter "correggere" gli eventi. Andando contro le avvertenze del suo mentore Bruce Wayne torna indietro di dieci anni per salvare la vita della madre e,riuscendoci,causa un effetto domino su tutta la realtà intaccando in maniera devastante la linea temporale...

Sembra che il Multiverso (e concetti affini..) sia la nuova frontiera del cinecomic grazie al suo facile utilizzo nel giustificare e confezionare cambi di rotta,inserimenti di nuovi personaggi o reboot di interi filoni. Ed il film funziona perchè intrattiene,diverte e sviluppa una storia ben definita. Se poi ci mettiamo che strizza l'occhio ai fan più devoti con il ritorno di tante facce conosciute (non spoilero nulla..) ecco che siamo di fronte ad un buon progetto. Che però come detto sopra anzichè sancire la rinascita del DCU altro non è che un buon esempio di cinema senza continuità. 
E di nuovo la DC non fa capire niente a nessuno.

 
 
 

Mindcage - Mente criminale

Post n°931 pubblicato il 12 Luglio 2023 da mikacine
 
Foto di mikacine

L'estate al cinema fa spesso rima con film thriller ma anche con l'uscita nelle sale di pellicole che riempiono quei buchi per dovere di mercato..e che spesso deludono. Come in questo caso...


Sono passati alcuni anni dalla cattura dell'Artista,un famigerato,sadico ed estroverso serial killer che si era guadagnato questo nome a causa dei suoi crimini: il killer,difatti,rapiva ed uccideva le sue vittime per poi farle ritrovare alle autorità riproducendo vere e proprie opere d'arte. Ora però la comunità ripiomba nell'incubo perchè c'è un nuovo killer che tormenta le notti e che emula l'Artista. I due detective a capo della sua cattura (uno dei due è proprio colui che lo catturò..) decidono così di chiedere consiglio al vero (ed incarcerato) Artista per cercare di venire a capo di un caso particolarmente spinoso. Ovviamente addentrarsi nella mente criminale del killer sarà un viaggio tortuoso e che scoperchierà rancori del passato,verità nascoste e "fantasmi" minacciosi.

A metà fra Il silenzio degli innocenti e Seven senza essere nemmeno una piccola percentuale di entrambi questi film. Già approcciarsi a due capolavori così è praticamente impossibile ed in più questo film stesso presenta un sacco di problematiche: poca tensione,cast sbagliato (tranne in parte John Malkovich) ed un finale che spiazza e "la fa fuori dal vaso".

 
 
 

Transformers - Il risveglio

Post n°930 pubblicato il 11 Luglio 2023 da mikacine
 
Foto di mikacine

Settimo capitolo della saga cinematografica incentrata sui più famosi robot del mondo,questo film rappresenta il sequel diretto dello spin-off Bumblebee.


Con questo episodio veniamo a conoscenza della razza dei Maximals,discendenti dei cybertroniani evoluti in modalità animale e che vengono improvvisamente attaccati dai Terrorcon per rubar loro la Chiave di Transcurvatura che permette di viaggiare per tutto l'universo. Un piccolo manipolo di Maximals superstiti decide di nascondersi sulla Terra cercando di proteggere l'ubicazione della chiave stessa. Negli anni '90 sulla Terra arriva la resa dei conti a causa di un segnale che viene "svegliato" ed inviato nello spazio attirando i Terrorcon che di fronte all'idea di impossessarsi della chiave non esiteranno a portare devastazione e distruzione sul pianeta Terra.

Ne sono passati di anni (e ne sono passate di idee..) dall'esordio della saga con Shia LaBeouf e,purtroppo,l'esito della saga sta vivendo il buio della stanchezza: Bumblebee racchiudeva qualche bello spunto ed era un buon film ma questo purtroppo non si può dire di questo risveglio che,anzi,fa sbadigliare un pò. La scena finale però racchiude il vero punto di forza del film,aprendo nuovi ed interessanti spiragli.

 
 
 

Fast X

Post n°929 pubblicato il 10 Luglio 2023 da mikacine
 
Foto di mikacine

Con questo decimo episodio della saga più veloce del cinema inizia il rettilineo finale della saga stessa,il primo di tre episodi finali per chiudere il cerchio di quella che non è più una semplice serie di film ma un vero e proprio fenomeno culturale.


La squadra di Dom è a Roma per una missione speciale ma qualcosa fin da subito non quadra e la sensazione di trappola aleggia fin dai primi momenti. Difatti il team viene aggredito e spazzato via da uno strano personaggio che fin da subito manifesta una sua personale follia psicotica ed una sete di vendetta senza eguali. Il personaggio in questione è Dante Reyes,figlio del boss brasiliano Hernan Reyes che i nostri antieroi hanno affrontato,derubato e ucciso nel quinto episodio,quello di Rio de Janeiro. Dom e tutti gli altri ora sono realmente in pericolo perchè l'assenza totale di lucidità di Dante va di pari passo con la sua fredda pazzia e con i mezzi che lo stesso,nel frattempo,ha rubato alla criminale internazionale Cypher...

Un episodio insolitamente ricco ed innovativo per essere una decima (!) avventura che alterna cose buone e spettacolari a cliché e ritorni spiazzanti ed un pò stucchevoli ma a cui oramai siamo abituati. Su tutto troneggia la performance di Jason Momoa nella parte dell'eccentrico pazzo e determinato Dante,la vera grossa ed azzeccata novità del film!

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963