Creato da mikacine il 15/01/2008
un blog dedicato ai cinefili

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Ottobre 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Area personale

 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Ultime visite al Blog

 
mikacinesogno.magiahanya_evyArianna1921ilbisognodiparlareacer.250disperadosalcubokaren_71m12ps12Desert.69cassetta2lisa.dagli_occhi_blurobi70dsgcuorevagabondo_1962anna545
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

Messaggi di Ottobre 2023

 

I Mercenari 4 - Expendables

Post n°945 pubblicato il 16 Ottobre 2023 da mikacine
 
Foto di mikacine

A quasi dieci anni di distanza Stallone riunisce i suoi scarificabili per una quarta volta e per una nuova avventura. 


In Libia,in un ex impianto nucleare,alcuni terroristi si sono impossessati di alcuni detonatori nucleari con il preciso scopo di farli detonare in una qualche zona del mondo occidentale. La CIA riunisce la squadra di Barney Ross per mettere in atto un'operazione di recupero sottotraccia per evitare che gli Stati Uniti vengano in qualche modo collegati all'operazione stessa. Fra vecchi componenti del team e nuove ed agguerrite facce (Megan Fox e 50 Cent su tutti) la squadra avrà il suo bel da farsi contro un'organizzazzione violenta e decisa a distruggere mezzo mondo e che si avvale di un vero e proprio esercito armato fino ai denti.

Onestamente questo quarto capitolo credo possa segnare il tramonto dell'avventura dei sacrificabili. La sfrontatezza con cui Sly aveva creato ed affrontato questa saga era il loro punto di forza: violenza gratuita,esagerazioni,vecchie glorie e tanto humor avevano dato origine ad una saga tanto bella quanto tamarra. Qui invece si perde un pò la bussola cercando una storia forse fin troppo intricata senza che il pubblico lo chiedesse e mettendo Stallone in un angolo facendo perdere appeal al film stesso.

 
 
 

Assassinio a Venezia

Post n°944 pubblicato il 08 Ottobre 2023 da mikacine
 
Foto di mikacine

Terza avventura di uno dei detective più famosi del mondo,il leggendario Poirot. Dopo aver risolto l'omicidio sul treno Orient Express e le fitte trame a bordo del Karnak sulle ponde del Nilo ora,in realtà,si sarebbe ritirato dalle scene...


Gli orrori della guerra hanno tolto ogni spirito di indagine e di voglia di risolvere misteri al nostro Poirot che si è ritirato a Venezia rifiutando ogni tipo di contatto con le persone,soprattutto con chi (e sono tanti) vorrebbe sottoporgli grattacapi e enigmi da risolvere. Quando però alla sua porta si presenta una vecchia amica con una proposta particolare Poirot non può rifiutare: si tratta di partecipare ad una seduta spiritica in un palazzo infestato e maledetto proprio in quel di Venezia,con il preciso scopo di confutare le presunte capacità della famosissima medium Joyce Reynolds. Poirot è solleticato all'idea di far scontrare il suo pragmatismo con il sovrannaturale,sopratutto perchè la medium è stata chiamata all'opera dalla proprietaria del palazzo dove un anno prima è morta la figlia in circostanze particolari.

Virare su una chiave più horror è stata la vera trovata del film perchè altrimenti ci saremmo trovati di fronte all'ennesima storia ad incastro in cui lo spettatore fa a gara col protagonista per scovare il colpevole. In questo modo,invece,le atmosfere cupe e spettrali creano dei bei sussulti nello spettatore,a discapito di un incastro che risulta essere meno intricato ed affascinante degli altri,ma che appunto lascia il posto ad un bel film d'atmosfera.

 
 
 

Doggy Style

Post n°943 pubblicato il 04 Ottobre 2023 da mikacine
 
Foto di mikacine

In un clima così politicamente corretto arriva come una volgarissima ventata di scorrettezza questo film sul mondo canino.


Reggie è un piccolo cagnolino innamorato follemente del suo bastardissimo padrone Doug. La sua ingenuità lo porta a non capire come in realtà Doug non sia affatto buono in generale e particolarmente con lui,tanto da non capire di essere stato abbandonato con un sotterfugio. Cercando di tornare a casa Reggie si imbatte in un bastardino che vive alla giornata e seguendo le regole della strada: si fa ciò che si vuole sempre e comunque e,sopratutto,si è sempre soli. Quando Reggie capisce che è stato realmente abbandonato decide di vendicarsi del suo padrone e,grazie al suo nuovo gruppo di amici (che comprende anche un cane da terapia ex-cane poliziotto ed una cagnolina da fiera..) proverà a ritrovare la strada di casa e a farsi giustizia.

Sembra di guardare alcuni film d'animazione come Lilli e il vagabondo ed il recente DC League of Super-Pets tritati e riprodotti in versione "vietata ai minori". Alcune scene sono (e rimarranno) memorabili e si ride a crepapelle dal primo all'ultimo minuto,con anche una morale non da poco.
Demenzialmente e politicamente...corretto!

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963