Creato da mikacine il 15/01/2008
un blog dedicato ai cinefili

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Area personale

 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Ultime visite al Blog

 
mikacineilbisognodiparlareacer.250disperadosalcubokaren_71m12ps12Desert.69cassetta2lisa.dagli_occhi_blurobi70dsgcuorevagabondo_1962anna545limitedelbosco0monellaccio19marabertow
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

Messaggi di Maggio 2024

 

Civil War

Post n°972 pubblicato il 31 Maggio 2024 da mikacine
 
Foto di mikacine

Quando la finzione si intreccia con cronaca e realtà ciò che spesso viene fuori è un prodotto tanto veriterio quanto inquietante. In questo caso siamo negli States devastati da una guerra civile in corso.


Questo conflitto ha superato i limiti della sommossa diventando una vera e propria piaga fra i due stati secessionisti (Texas e California) ed il resto del paese,tanto da coinvolgere politica,presidenza e l'opinione pubblica mondiale. In questo contesto un gruppetto di giornalisti cerca di farsi strada (letteralmente,a volte) per raggiungere Capitol Hill ed intervistare il Presidente degli Stati Uniti prima che venga deposto..o peggio. 
Gli ostacoli saranno notevoli e avranno risvolti anche nelle vite dei protagonisti.

Un film che colpisce veramente duro,come pochi in questo periodo. Scene crude,dure e permeate di una tensione a tratti difficilmente sostenibile,che sembra attraversare anche generi diversi: post-atomico,distopico e il più classico war-movie. Ottime interpretazioni (su tutte quella di Kirsten Dunst) per una pellicola pericolosamente attuale.

 
 
 

Ghostbusters - Minaccia glaciale

Post n°971 pubblicato il 19 Maggio 2024 da mikacine
 
Foto di mikacine

Dopo l'insperato successo di critica di Legacy arriva al cinema questo nuovo episodio che riporta l'azione nella New York teatro delle avventure originali.


La stramba famiglia Spengler si trasferisce a NY per proseguire con la sua nuova ed eccentrica attività di acchiappafantasmi. Le manifestazioni ectoplasmatiche sembrano aumentare a dismisura ed anche se il sindaco della Grande Mela (una vecchia conoscenza direttamente dai film originali..) cerca in tutti i modi di mettere i bastoni fra le ruote,la città chiede il loro aiuto.
Un demone molto antico sembra aver trovato il modo per potersi liberare dalla prigione nella quale era stato imprigionato millenni prima e,tramite la sua capacità di viaggiare fra il mondo spirituale e quello terreno,vuole portare una nuova glaciazione vendicandosi degli umani che lo hanno imprigionato. Toccherà ai nuovi Ghostubusters tentare di fermare questa potenza divina ma forse i vecchi metodi e le vecchie armi potrebbero non bastare..

Godibile e con la stessa caratteristica che ha fatto applaudire il pubblico del sequel e cioè quella spensieratezza data sia dalla trama veloce e semplice che da alcuni personaggi azzeccati: un sequel in linea con il franchise e che piace un pò a tutti.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963