Creato da mikacine il 15/01/2008
un blog dedicato ai cinefili

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Aprile 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

Area personale

 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Ultime visite al Blog

 
ilbisognodiparlaremikacineacer.250disperadosalcubokaren_71m12ps12Desert.69cassetta2lisa.dagli_occhi_blurobi70dsgcuorevagabondo_1962anna545limitedelbosco0monellaccio19marabertow
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

Messaggi di Aprile 2020

 

Sonic - Il film

Post n°823 pubblicato il 20 Aprile 2020 da mikacine
 
Foto di mikacine

Nei passati anni '90 il riccio blu di nome Sonic era fra i videogiochi più famosi e giocati dell'intero globo. Quasi al pari di Super Mario e Crash era un'icona di quella videogiocabilità che di lì a breve avrebbe fatto anche il salto in pellicola.


Sonic vive la sua esistenza su un lontano pianeta,vegliato dalla saggia mentore Longclaw e all'oscuro dei suoi veri poteri: la sua incredibile velocità può essere sfruttata per controllare l'elettricità amplificandola a dismisura. Per questo motivo Sonic è cercato da molti cacciatori che sperano di poterlo catturare e,come ultimo sacrificio,Longclaw riesce a spedirlo lontano (sul nostro pianeta..) assieme ad alcuni anelli magici con cui eventualmente viaggiare fra luoghi diversi nel caso in cui fosse ancora in pericolo. 
Sono passati circa 10 anni da quegli avvenimenti e Sonic vive la sua vita come sempre a mille all'ora ma in totale solitudine,essendo troppo pericolosa la sua presenza su quel pianeta. Ma quando alcuni esponenti del governo americano captano un'anomalia elettrica inviano una squadra capitanata dal dottor Robotnik,scoprendo l'esistenza del nostro riccio blu. Sonic inizierà così una fuga con lo sceriffo del piccolo paesino in cui si era rifugiato,di cui aveva studiato (quasi stalkerato) la vita negli ultimi anni...

Divertente e principalmente destinato a bambini e famiglie,il film è allegro,molto leggero e semplice. La classica formula (magari meno accattivante..) che piace e su cui si basano molte pellicole del genere negli ultimi tempi.

 
 
 

Parasite

Post n°822 pubblicato il 16 Aprile 2020 da mikacine
 
Foto di mikacine

Dopo l'inatteso e rivoluzionario trionfo agli Oscar è ritornato nei cinema di tutto il mondo questo film coreano passato un pò troppo in sordina nella sua prima uscita cinematografica. Ma il passaparola e gli svariati premi ricevuti negli scorsi mesi hanno ridato linfa (e lo slancio finale per la corsa agli Academy Awards..) alla pellicola.


La famiglia Kim vive in una periferia sudcoreana,sopravvivendo come può fra sussidi di disoccupazione e lavori saltuari. Vivere di stenti è la quotidianità e quando un amico del figlio propone a quest'ultimo di sostituirlo per dare lezioni di inglese alla figlia della ricca famiglia Park,i Kim colgono l'occasione della loro vita. Attuano un piano diabolico per fare in modo che tutti e quattro riescano ad entrare nella vita della famiglia (e,soprattutto,nella casa..) come collaboratori,andando a sostituire quelli precedenti,grottescamente fatti licenziare dalla stessa famiglia. Mano a mano che i Kim entrano sempre più nella vita e nella routine dei Park,i Kim si aggrappano alla ricchezza come dei veri e propri parassiti ma una sorpresa veramente sconcertante sconvolgerà i loro piani e quelli di qualcun altro...

Osannato (giustamente) dalla critica e premiato (non proprio giustamente) come miglior film la pellicola è sicuramente originale nel suo mostrare il lato oscuro della disparità sociale moderna e della sua psicosi. Sul tema,però,consiglio il meraviglioso e visionario (forse per questo snobbato..) Snowpiercer dello stesso regista.


 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963