Creato da mikacine il 15/01/2008
un blog dedicato ai cinefili

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Febbraio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29      
 
 

Area personale

 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Ultime visite al Blog

 
mikacineilbisognodiparlareacer.250disperadosalcubokaren_71m12ps12Desert.69cassetta2lisa.dagli_occhi_blurobi70dsgcuorevagabondo_1962anna545limitedelbosco0monellaccio19marabertow
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

Messaggi di Febbraio 2024

 

Madame Web

Post n°965 pubblicato il 26 Febbraio 2024 da mikacine
 
Foto di mikacine

L'Universo Sony della Marvel,comprendente già le pellicole di Venom,di Morbius e di Spider-Man,si allarga con l'arrivo dell'eroina Madame Web.


Nel 1973 la ricercatrice Constance Webb scopre l'esistenza di una particolare razza di ragni con particolari proprietà curative per gli esseri umani che,come effetto collaterale,dona poteri eccezionali. Il suo assistente,però,la tradisce e la ferisce mortalmente rubandole il ragno: Constance però è incinta ed in punto di morte viene salvata dalla popolazione indigena che proprio attraverso uno di questi ragni riesce a farle portare a termine il parto poco prima di morire. Nel presente (siamo ad inizio anni 2000..) Cassie Webb vive la sua vita da orfana lavorando come paramedico ma socialmente staccata da molte relazioni personali. Durante un incidente che le ferma il cuore per circa tre minuti le si risveglia qualcosa che da lì in poi le procura visioni del futuro ed intreccia il suo destino con quello di tre ragazze che apparentemente non hanno nulla in comune.

Un film che sembra abbozzare molte cose senza andare mai fino in fondo con un difetto fondamentale: quando si esce dalla sala non si capisce fino in fondo che poteri abbia la protagonista! Senza tralasciare il villain piuttosto inutile e copia di centinaia di altri senza se e senza ma. Insomma,un inizio di saga (semmai ce ne dovesse essere una..) piuttosto problematico.

 
 
 

Argylle - La super spia

Post n°964 pubblicato il 23 Febbraio 2024 da mikacine
 
Foto di mikacine

Matthew Vaughn è un regista britannico che ha saputo conquistare il pubblico più vario grazie ai suoi film chiaramente ispirati alla scuola del maestro Guy Ritchie.


In questa pellicola le avventure della spia Argylle nascono dalla penna della scrittrice Elly Conway che ha sdoganato i suoi libri per tutto il mondo diventando un'artista acclamata. Nel suo quinto libro,però,non riesce a trovare un degno finale alla storia e cerca,così,di tornare a casa in cerca di stimolo ed originalità. Durante il viaggio in treno conosce un uomo un pò invadente che la riconosce e che le rivela una verità alquanto stramba: lei sarebbe al centro di una cospirazione internazionale a causa proprio di ciò che scrive nei suoi libri in cui si verificano situazioni che la stessa CIA sta monitorando da anni. L'uomo in questione,fra l'altro,sarebbe una vera spia con il preciso compito di difenderla dai tentativi di ucciderla da parte di un'organizzazione criminale. Inizierà così un viaggio (fisico e di memoria..) in cui la sua vita verrà completamente ribaltata e le sue sicurezze crolleranno miseramente sotto una pioggia di inseguimenti e pallottole.

Premessa interessante (ricorda un pò The Lost City..) ma realizzazione così e così: molti attori che compaiono come cammeo e nulla più,un finale un pò troppo pittoresco -più di quanto i suoi film già non offrano..- ed una lunghezza eccessiva rendono il film un insieme di buoni spunti che non decolla mai del tutto.

 
 
 

Povere creature!

Post n°963 pubblicato il 19 Febbraio 2024 da mikacine
 
Foto di mikacine

L'inizio dell'anno è anche il momento per presentare al grande pubblico i film più attesi dell'anno,quelli che molto probabilmente si contenderanno i grandi premi internazionali. Fra questi troviamo sicuramente questo eccentrico Povere creature!.


Bella è una giovane donna che vive confinata nella casa del dottore chirurgo Godwin Baxter e questa sua condizione speciale è dovuta al fatto che la ragazza è un esperimento dello stesso dottore: la giovane,dopo una particolare e sperimentale operazione,è tornata in vita (si era suicidata gettandosi da un ponte..) dopo il trapianto del cervello del bimbo che aveva in grembo. Bella,quindi,è fondamentalmente una bambina che rapidamente inizia a crescere ed evolvere scoprendo improvvisamente l'erotismo e l'attrazione sessuale. Inizia così un viaggio in Europa con un furbo e viscido avvocato con cui inizierà una relazione puramente sessuale ma quando a Bella questa situazione inizia a "stare stretta" scoprirà i risvolti di un mondo che non è totalmente alla sua portata.

Complesso ma non complicato,eccentrico ma lineare,siamo di fronte ad una pellicola molto bella e che tocca diversi tasti appoggiandosi a vari generi: a partire dal mondo gotico del Frankenstein fino ai freaks del cinema di Tim Burton sostenuta da prove attoriali eccelse di Emma Stone e Willem Dafoe.

 
 
 

Chi segna vince

Post n°962 pubblicato il 07 Febbraio 2024 da mikacine
 
Foto di mikacine

Sport,commedia e realtà si mischiano in questa pellicola diretta dal poliedrico regista Taika Waititi.


La trama segue le vicende tragicomiche della peggior nazionale di calcio di sempre,quella delle Samoa Americane,che vuole cambiare finalmente quello che sembra un destino ineluttabile e segnare almeno un gol in una gara ufficiale. L'occasione arriva quando il turbolento e scontroso allenatore americano Thomas Rongen,appena licenziato dalla sua federazione,viene spinto (ed è un eufemismo..) ad allenare questo gruppo sgangherato di improbabili calciatori. Ha circa un mese di tempo per cercare di preparare al meglio la squadra (e la comunità..) ma gli ostacoli sembrano essere insormontabili: il suo carattere estremamente occidentale e professionale incentrato su lavoro meticoloso ed abnegazione va completamente in contrasto con la cultura di un popolo sorridente,non troppo competitivo e che fa della spiritualità e delle bontà un mantra quasi invalicabile. Due mondi che,inevitabilmente,arriveranno a scontrarsi ma che sapranno migliorarsi a vicenda solo col tempo.

Michael Fassbender è l'allenatore protagonista di questa esotica avventura (sempre bravo,soprattutto nell'unica scena a tinte drammatiche del film..) che fa sorridere ma anche riflettere,confermando come Waititi sia estremamente portato per riuscire a raccontare storie e drammi con quel velo di ironia e spensieratezza che lascia un sorriso in chi guarda.

 
 
 

The Beekeeper

Post n°961 pubblicato il 02 Febbraio 2024 da mikacine
 
Foto di mikacine

L'anno inizia con i botti dei cazzotti di Jason Statham che,in questa pellicola,raccoglie tutte le sue forze per scagliarsi contro le organizzazioni criminali informatiche.


Adam Clay è un ex beekeeper,un agente operativo facente parte di un'organizzazione militare completamente autonoma in grado di poter sistemare le problematiche del sistema agendo senza particolari vincoli. Da anni si è ritirato ed ora si occupa delle sue api vivendo nella tenuta di una dolce e compresiva anziana che,però,una mattina subisce una truffa informatica che le svuota completamente il conto in banca rovinandole la vita e portandola a togliersi la vita. Clay,sfruttando le sue competenze e l'aiuto della figlia della donna (agente FBI poco incline a seguire le regole..) metterà in atto una violentissima vendetta per punire i colpevoli ed eliminare alla radice l'organizzazione stessa.

Non serviva questa pellicola per sottolineare come Statham sia la star action del nuovo millennio: è stato transporter,mercenario per Stallone,rianimato e strafatto in Crank ed è entrato nella famiglia di Fast And Furious. Un curriculum che da garanzie allo spettatore che cerca esattamente ciò che lui e le sue pellicole offrono:svago,cazzotti,velocità ed adrenalina.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963