Viva l'aparteid - Romanzo, avventure

Viva l'apartheid - capitolo 3

Capitolo 3Lorenzo Marx, colonia portoghese, attracco della nave alla foce di un fiume, nella capitale, Beira, odierna Maputo. La foce del fiume dalle acque limacciose era praticamente il porto, gli argini del fiume costituivano il molo dove attraccavano le navi. Gli argini erano contenuti da enormi tronchi, che davano a questo porto un aspetto quasi…
 

Viva l'apartheid - capitolo 2

Capitolo 2Bombay. Città fantastica, città dove le malattie veneree sono endemiche: ogni donna le trasmette. Ed anche io ebbi modo di verificare questa dura realtà, nonostante avessi scelto una principessa, a dire il vero non molto bella, conosciuta nell’occasione in cui mi ha depositato un preziosissimo cofanetto, zeppo di gioielli all'ufficio commissario, da mettere in…
 

Viva l'apartheid!

Viva l’apartheidIntroduzioneConosco questo mio pazzo amico avvocato da anni. Credo che non sia un cattivo avvocato, ma penso che avrebbe fatto meglio a fare il giornalista, il reporter dall’estero, conoscendo il suo spirito di avventura, il suo grande desiderio di viaggiare. Spesso mi racconta che preferisce avere incarichi professionali all’estero, magari anche non ben remunerati,…