una storia vera

MIKI-MI MENTEPSCOSI- LA NASCITA N 5


Il quatro giugno del 1977, di sera l'orario non si conosce di preciso,e si comprende tra le 20:00 e le 22:00. In casa solite discussioni, quando lei ( mia mamma ) cominciò ad avere delle contrazioni che si susseguivanono in brevi periodi l'uno dall'altro. Tra la confusione,generale di tutti i parenti, l'attenzione si sistolse dalla solita routin, concentrandosi in un attimo su lei e quel bimbo che premeva, pronto a nascere.   ( ARRIVAVA LA CICOGNA!! ).
 Da subito lei come tutti si resero conto che era giunto il momento," la mia nascita ". ( Quello fù uno dei momenti che tutti andavano d'accordo tra di loro ). Senza perdere tempo guidati dall'istino più che dalla raggione, presero la macchina e andarono di gran fretta all'ospedale. ( claxon a palla ,e fazzoletto o panno bianco agitato dal finestrino che ovviamente stava a significare per il popolo emergenza ospedaliera ). Da casa all'ospedale ci vollero pochi minuti, vista l'ora e la fretta.Giunti in ospedale ( ospedale bambini di Palermo ) ovviamente ci fu la priorità alla visita che durò pochi attimi in quanto il mio arrivo era imminente, e subito fu disposta la preparazione per il parto,intanto il tempo scorreva. Durante il travaglio pre parto, che ebbe il tempo di circa tre ore e mezza /cinque. Tutti i parenti più stretti si riunirono in ospedale in attesa che qualcuno dei dottori o infermiei/e dasse notizie dell'evento della mia nascita.Nel frattempo fù mezza notte ,il quatro giugno giunse al termine cedendo il passo al giorno cinque. In sala parto le equipe medica tiene la situazione sotto controllo, e come ha deciso madre natura per concepire lei soffre. Erano le 01 : 15 del cinque giugno l'attesa per tutti diventava estenuante, ma in se custodiva gioia. Intanto in sala parto io cominciavo ad uscire, lei con la sua forza mi agliutava,i dottori aspettavano il momento adatto per potermi prendere, per far si che io ed il mondo potessimo conoscerci. Ore 1:30 minuti del 05 / 06 / 1977, io sono nato predendo posto in questo mondo. Grido e piando da subito ho molti capelli tutti sparati verso l'alto di colore castano ( un ricordo di mamma ,non si riusciva a farli stare giù ) col peso di kg 2,29 gr ( sono nato in 8 mesi,
  chi sa perchè ? avevo fretta ). Giunta la notizia della mia nascita tra i parenti ci fu un passa parola e felicità. Nel frattempo io venivo lavato e visitato, e si nota qualcosa che non va! le lacrime dell'occhio sinistro non erano regolari ,si scopre che nell'occhio sinistro c'è il condotto lacrimale otturato, bisognava operare ma non era possibile farlo subito dato che essendo nato di 8 mesi ero troppo fragile, delicato. Fu deciso di attendere un anno prima di effettuare quell'intervento. ( a quei tempi era un intervento delicato, oggi giorno magari e più   semplice ).Dopo tutte queste visite, vidi lei ( mia madre ) per la prima volta, e lei vide me, fui finalmente consegnato a lei. Dopo vidi lui (mio padre ), ( so che si sentii male durante il parto,la vista dei liquidi fetali, cordone obbellicare, e il resto lo impressionavano al tal punto da fargli perdere i senzi  " l'uomo duro, il ragazzo di strada" ). Dopo vidi tutti i parenti, e loro videro me. ( Ovviamente di tutto questo che scrivo, non ricordo nulla .Ne ho aquisito informazioni direttamente da mia mamma ,e parenti ). Dalle 01:30 del cinque giugno del 1977 io ho incominciato il mio cammino lento in questo mondo VIOLENTO. Io sono MIKI-MI, questa e la mia storia ed è UNA STORIA VERA..........MENTEPSICOSI.