una storia vera - come un libro aperto dalle pagine rovinate , parlerò di me nel bene ,nel male. Di tutto ciò che è stato ,e di tutto ciò che sarà..della mia vita,sogni speranze delusioni ed altro. A chiunque sia , sia il benvenuto..MENTEPSICOSI..
« Precedenti Successivi »
 

la perdita per l'unione N 10

Il 5 di giugno del 1981, compio il mio quarto anno di vita....Per me come tutti i bimbi è un giorno particolare mi sento felice quasi orgoglioso per aver raggiunto il traguardo dei 4 anni ( mi sentivo un ometto ). L'età mi permetteva, che non mi pesasse più di tanto la condizione della realtà. Ma…
 

riflessione di questi giorni

In questi giorni di festività natalizie, le mie brame si soffermano alle evoluzioni geoclimatiche di questi ultimi tempi che si verificano nel nostro pianeta sopratutto in Italia. Questi eventi naturali attraggono la mia attenzione molto più del periodo festivo che stiamo attraverssando,( il natale ) che personalmente non mi coinvolge minimamente ( i motivi li capirete, li rivelerò in…
 

stravolgimento della vita famigliare N 9

5 giugno 1980, per me iniziava il terzo anno, del cammino di vita in questo mondo. Era la primavera, l'estate era alle porte, le giornate erano lunghe e profumavano della dolce fragranza calda dell'estate. Le rondini a centinaia in un continuo cinguettare dall'alba al tramonto, rienpivano le giornate di rumore. A volte si sentivano di notte e…
 

riflessioni di un argomento....

 La notte scorsa in una chat chiamata picciotti fuori, conversavo con una ragazza di 22 anni....SICANA come me. Lei dichiara di scrivere. Di preciso mi informa che è l'autrice di un libro,e di poesie...Io la contattai in quanto mi trasmise belle senzazioni ..sapete di cosa parlo ? di quelle senzazioni che si hanno a pelle che ti inducono a…
 

la disfatta della famiglia N 8

Era il mese di febraio del 1980, un mese molto duro per tutti. Con il trasferimento da casa nostra, ( la mia prima casa ) a casa di mia nonna  ( la madre di lei, e la mia seconda casa ), lasciando lui  ( mio padre ) da solo in casa, con l'incalzo dei parenti ( i suoi…
 

penzieri, domande, forza e volontà N7

In questi giorni di un lento cambio di staggione,dove l'estate diventa un ricordo e l'autunno a gran voce richiede il giusto..ora è il suo turnoDurante questa tranzazione,timori diventano realtà, e la realtà diventa una guerra psicologica. I protagonisti di questo scontro IO contro ME STESSO. Ma sopratutto contro la malattia più furba che ci sia,la…
 

miki-mi mentepsicosi la famiglia N6

Nei giorni seguenti alla mia nascita entrai per la prima volta, nel posto che sarebbe stata la dimora, dove io sarei cresciuto. In casa e d'intorno si respirava "oserei dire felicità " . Come da sempre accade, in quei giorni in casa c'era un gran via,vai di parenti tutti sorridenti con il classico penzierino in mano per il…
 

MIKI-MI MENTEPSCOSI- LA NASCITA N 5

Il quatro giugno del 1977, di sera l'orario non si conosce di preciso,e si comprende tra le 20:00 e le 22:00. In casa solite discussioni, quando lei ( mia mamma ) cominciò ad avere delle contrazioni che si susseguivanono in brevi periodi l'uno dall'altro. Tra la confusione,generale di tutti i parenti, l'attenzione si sistolse dalla solita routin, concentrandosi in un…
 

MIKI-MI MENTEPSICOSI N 4 avvenimenti ( penziero )

In questo periodo rifletto sugli avvenimenti, che in interrottamente condizionano l'esistenza di noi esseri mortali. Avvenimenti belli, brutti , e quelli, che non cambiano niente, ( i neutri )                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                       interpretazioni al riguardo?  sono notevoli, tipo:....Il destino, gli Dei, Dio, e altro ancora.Io penzo che il mondo in se è un avvenimento ,dunque gli avvenimenti sono semplice caso! Le credenze sono leggende, cui si è dato…
 

miki-mi mentepsicosi - genesi N 3

Io credo che a conti fatti , sono stato concepito nella fine del mese di ottobre 1976,ma sono nato prima allo 8 mese . Sono figlio di una donna audiolesa ( si intende che non sente ma è i grado di parlare ), e da un uomo che della propria vita ne a fatto spreco. Lei (mia madre ) nasce in casa…
 

« Precedenti Successivi »