Creato da luigi_98 il 21/01/2011

calcio e milan

questo blog parla di calcio e di milan

 

 

Ritorno di fiamma

Post n°19 pubblicato il 03 Luglio 2011 da luigi_98


03.07.2011 08:00

Un nome che fa sognare, un giocatore che nell’ultima apparizione a San Siro ha incantato la scala del calcio per la sua eleganza e la sua propensione allo spettacolo. Era la fine di aprile quando, nella semifinale di andata di TIM Cup tra Milan e Palermo, Javier Pastore incantò “la Scala del calcio” con una prestazione maiuscola, condita da giocate che solo un fuoriclasse ha nelle sue corde. Nel gioco dei possibili mister X, il nome del “Flaco” non era mai stato fatto per vari motivi, in primis su tutti la difficoltà nel trattare con Maurizio Zamparini. Ariedo Braida, direttore sportivo dei rossoneri, aveva segnalato Pastore a suo tempo, quando il trequartista argentino era una giovane promessa dell’Huracan ma, come troppo spesso è accaduto, non gli venne data retta e i risultati raggiunti dal fantasista sono sotto gli occhi di tutti. Un’operazione che tre anni fa sarebbe costata non più di 8 milioni di euro, gli stessi spesi per Kakà dal San Paolo, e che ora, invece, si preannuncia come un bagno di sangue per chiunque voglia provare ad accaparrarsi Javier, il cui cartellino è a metà tra il Palermo e Marcelo Simonian, il suo agente. Proprio per questo motivo la valutazione è molto alta: oltre al valore indiscusso del giocatore, c’è anche la spartizione, quasi al 50%, dell’eventuale introito tra club e procuratore il che rende tutto più difficile ma l’assenza dei rosanero dalla Champions potrebbe consentire a Galliani di trovare l’escamotage giusto per uno giocatore che, questo si, sarebbe da San Siro.

 
 
 

Lamela la chiave per arrivare a Hamsik

Post n°18 pubblicato il 21 Giugno 2011 da luigi_98


21.06.2011 10:00

Interessante scenario riguardante il giovane talento del River Plate, Erik Lamela, prospettato stamani da La Gazzetta dello Sport: Una decisione definitiva riguardo al 19enne di Buenos Aires sarà presa dopo lo spareggio-salvezza contro il Belgrano, ma, comunque vada, pare difficile che i Milionarios possano trattenere il giocatore. Sullo stesso Lamela il Milan vanterebbe un piccolo vantaggio sulle altre pretendenti, ottenuto attraverso un accordo verbale con Daniel Passarella. Ma i rossoneri potrebbero lasciare la strada aperta al Napoli se questi ultimi accetteranno di intavolare una trattativa per la cessione di Marek Hamsik. Se, invece, tale soluzione non fosse gradita alla società di De Laurentiis, i campioni d'Italia punterebbero direttamente sull'argentino.

 
 
 

Flamini non molla l'osso: rinnovo in vista

Post n°17 pubblicato il 21 Giugno 2011 da luigi_98



21.06.2011 14:00

L'incertezza sul futuro di Mathieu Flamini, soprattutto per ragioni contrattuali, ha spesso pervaso ed attraversato i pensieri di tifosi e addetti ai lavori: l'ingaggio faraonico, in scadenza nel 2012, poneva infatti un bivio irrinunciabile sul destino del francese. Ci ha pensato l'ex Gunner, diretto come sempre, a definire le sue volontà, deciso di continuare la sua avventura a Milano e prolungare il suo rapporto con la maglia rossonera: "E 'mia intenzione restare e rinnovare l’accordo con il Milan. Non c’è fretta, ne parleremo più avanti quando sarà il momento, ma voglio restare a lungo a Mila­nello. - Ha dichiarato il transalpino a "Il Corriere dello Sport" -. Anche perchè, dopo aver vinto lo Scudetto, voglio tentare l’assalto alla Cham­pions League". Difficile che il rinnovo possa avvenire alle cifre attuali, superiori ai quattro milioni di euro a stagione, ma è altresì probabile che Flamini, pur di restare al Milan, decida di rinunciare a parte dell'ingaggio. Il Diavolo che, tra dodici mesi, dovrà obbligatoriamente "ristrutturare" la sua linea mediana, avrà sicuramente accolto con gioia le parole del ventisettenne di Marsiglia, prezioso e sembre affidabile in campo e nelle rotazioni. Un rinnovo in vista, dunque, senza fretta ma con la certezza che le parti troveranno senz'altro un accordo.

 
 
 

milan nuovi acquisti

Post n°16 pubblicato il 02 Giugno 2011 da luigi_98
Foto di luigi_98

La tanto chiacchierata mezzala sinistra non sarà l'unico grande acquisto estivo del Milan.

Adriano Galliani, preoccupato dalle condizioni della caviglia di Ibrahimovic, ormai tra l'altro non più giovanissimo, ha deciso di prendere un altro attaccante di peso, che stando ai nomi fatti dalla stampa inglese sarebbe molto più che una semplice riserva.

Scartati i vari Klose e Bianchi, il club rossonero potrebbe assicurarsi addirittura Didier Drogba, pronto a lasciare il Chelsea nonostante un'offerta di rinnovo ricevuta da Abramovich. I dieci milioni di euro messi sul tavolo dai rossoneri potrebbero bastare per convincere il Chelsea e l'accordo col giocatore, tentato dall'idea di trasferirsi in Italia, si troverebbe poi facilmente.

L'alternativa, sempre stando al Mirror, sarebbe un altro giocatore della Premier, Adebayor, che dopo sei mesi di prestito al Real Madrid, è tornato al Manchester City, ma non per restarci.

L'ex attaccante dell'Arsenal è un vecchio pallino di Braida e ha le caratteristiche giuste per gli schemi di Allegri.

 
 
 

Leonardo: «Lo scudetto del Milan č meritato»

Post n°15 pubblicato il 12 Maggio 2011 da luigi_98

ROMA, 8 maggio - Lo scudetto del Milan non ha un significato speciale per l'ex tecnico e giocatore rossonero Leonardo, che con la vittoria sulla Fiorentina rafforza il secondo posto dell'Inter. È lo stesso allenatore a dirlo rispondendo a una domanda sui rossoneri a Sky Sport: «Cerco di vivere il mio percorso, l'unico rammarico è che non l'abbiamo vinto noi. Eravamo arrivati vicini a vincerlo. Il Milan l'ha meritato, ha una grande squadra e chi vince lo merita sempre. Il resto sono esperienze che restano». Il brasiliano ha messo a segno l'undicesima vittoria di fila in casa sulla panchina dei nerazzurri. «Serviva la vittoria per un obiettivo importante, garantire un posto in Champions dopo che il Milan ha vinto lo scudetto. L'importante è che sia arrivato già oggi, non era facile dopo la 'settimana maledetta' (sconfitta nel derby in campionato e disfatta in Champions con lo Schalke, ndr) fare quattro risultati positivi di fila. Il derby è stato un momento cruciale, in caso di vittoria cambiava tutto per noi». 

«VOGLIO RIMANERE» -
«Non ho mai pensato di andar via dall'Inter, io ho un accordo con l'Inter e sono a disposizione. Sono loro a dover dire se dobbiamo rimanere insieme e mi auguro che si vada avanti». Dopo la vittoria sulla Fiorentina il tecnico dell'Inter Leonardo, intervistato da Enrico Varriale nel corso della trasmissione 'Stadio Sprint' su Rai2, torna sul suo futuro sulla panchina nerazzurra. In particolare assicura di non preoccuparsi delle voci sull'allenatore del Barcellona Pep Guardiola come suo sostituto per la prossima stagione. «Si parla di Guardiola all'Inter? - dice Leonardo - Io credo che lui sia un esempio, perchè è un ragazzo nato lì e oggi è fra i migliori al mondo. Ci sarà il suo momento di uscire da lì e fare una esperienza diversa». Poi Leonardo si congratula con il collega dell'altra sponda di Milano laureatosi campione d'Italia: «complimenti ad Allegri, sono felice per lui, vincere non è mai facile e poi al primo tentativo».

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

luigi_98eden58acnotterosa1970giuliaLaSnobperberenataliberaaaadolcericcioadoro_il_kenyaliomax1melodia_stonataLuxxilsagredo58ocsurtemaciado15Chisonolosai
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963