Cerco casa - Disavventure immobiliari di una milanese
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 13

Forse l'ho trovata. Non è la casa ideale, diciamo. Però è un cortile silenzioso. Sono 30 mq con tre finestre. Oddio, ci sarebbe qualche lavoro da fare. Ohibò. Tutto considerato va bene anche così. Mumble mumble...
 

Il grande giorno

Alla fine è arrivato. Dopo mesi di preparazione, dalla metà di giugno, eccomi qui, davanti allo studio del notaio, pronta per partecipare a questa incredibile asta immobiliare. Davanti al portone, il custode mi comunica che il luogo deputato è il cinema Arcobaleno, perché siamo talmente tanti da non poter essere accolti negli uffici. Cominciamo bene...…
 

Ikea Kitchen Planner

Che bell'invenzione, l'IKEA. E chi ha visto Fight Club sa cosa intendo. Comunque, mio malgrado, eccomi qui a incastrare mobiletti in una stanza. Virtuale, ovviamente. E questo è il risultato. Chissà se potrei viverci, in uno spazio così angusto, seppur bene organizzato. Be', da qualcosa bisogna pur partire. O no?
 

Architetto dove sei

AAA Cercasi architetto disponibile a darmi validi suggerimenti per tramutare un monolocale di 30 mq scarsi in un luogo adeguato all'utilizzo come principale abitazione...
 

Il fantastico mondo delle aste immobiliari

Sembrerebbe una bella cosa. Ma anche qui, per partecipare all'asta ci vogliono i quattrini: il 10% del prezzo base. Più una cauzione del 5%. Cioè, il 15% del prezzo base lo devi già avere in tasca, per depositarlo in forma di assegno circolare all'atto dell'iscrizione. In più, le banche convenzionate finanziano fino all'80%. E difficilmente…
 

Si ricomincia...

Ahimè, la proposta d'acquisto è stata rifiutata. Vita dura per chi non ha liquidità, ma solo "capacità d'indebitamento"...
 

L'attesa

Ancora niente. Da una settimana non dormo. Davanti agli occhi sfilano cifre. I tassi salgono. I prezzi, pure. Le banche. I mutui. Le polizze fidejussorie. Trovare qualcuno che mi presti la somma per pagare le spese notarili, le tasse, l'agenzia immobiliare. Un vicino di casa mi passa una copia dell'ultimo numero di "SOLDI&DIRITTI, Informazione economica…
 

Forse ci siamo

Sto per andare a rivedere il monolocale in via Chieti. Quello del dubbio amletico. Mi faccio accompagnare da un'amica che sa essere spietatamente schietta. M'illuminerà su tutti i difetti (a parte quello evidente della mancanza di spazio, ma questo posso permettermi). Confido in lei. Se non riuscirà a fermarmi, faccio una proposta irrevocabile d'acquisto. AUGH!
 

La mia prima assemblea condominiale

Da: Laura A: 'Claudia' Cc: Oggetto: R: assemblea condominio Inviato: 21/06/06 10.07 Priorità: Normale Ciao Claudia, Ieri sono stati approvati il consuntivo e il preventivo: le spese per le pulizie sono aumentate (circa 2000 euro all'anno). Niente pannelli solari: il gioco non vale la candela, dal momento che l'energia elettrica prodotta in eccesso non sarebbe…
 

Dubbi amletici

Comprare il monolocale in via Chieti o non compralo? Questo è il problema. Se sia quella la casa che coronerà il mio sogno di divenire una proprietaria immobiliare, o se invece sia solo un'inganno della mente, una truffa dei sensi. Non so dirlo. Stilo la lista dei pro e dei contro? Ma non vorrei far…
 

« Precedenti Successivi »