Mila Spicola il blog - se ognuno fa qualcosa..
« Precedenti Successivi »
 

Perchè non credo in Obama

tutti con gli occhi che gli luccicadno e le bandierine sventolate. scusate, ho un attacco di nausea, torno subito. anzi torno dopo la vittoria di mccain. non sono cassandra, è che la storia insegna che recessione va a braccetto con conservazione e obama non ha le palle limpide e forti abbastanza per sconfiggere la paura…
 

SCUOLE DEL SUD

è da ieri che penso di scrivere qualcosa contro le dichiarazioni di maria stella gelmini a proposito degli insegnanti del sud. c'è mi ha rotto il cazzo la parola sud, così come me l'ha rotto la parola nord. detto fuori tra i denti. perchè da quando insegno brancaccio, perchè io cara stella è lì che…
 

Caro Segretario,

Caro Walter,bella la tua lettera di oggi su Repubblica. Bellissima. Struggente nel suo essere evocativa, programmatica nel suo essere propositiva, oppurtuna, nelle scuse a chiamparino. Insomma una bella lettera alla Walter Veltroni, un pò Mulino Bianco e un pò Kennedy. Vien quasi da crederci. Se solo l'avesse scritta qualcun'altro. C'è che mi vengono i brividi,…
 

"ò mirracolo continua"

E’ il 14 agosto, Roma, sono le 17.00, sto aspettando un’amica seduta sui gradini di santa maria della vittoria a via XX settembre, come tante altre volte. Sono vestita normale, come tante altre volte. Sono una studentessa della sapienza, come tante altre della mia età. E sono contenta, come può esserlo una di 28 anni…
 

Lunga vita alla regina d'Italia, lunga vita alla mafia

Io sono la mafia. Ieri mi hanno sferrato un duro attacco, si dice così. hanno preso i due fratelli lo cicero. che è come se fossero un capello. uno dei miei capelli biondi tinti di una folta chioma. che non sono più nero corvino. perchè si sà: io mi trasformo. attimo dopo attimo. da neri corvini…
 

PREDICANO BENE MA..CONTINUANO A RAZZOLARE NEL FANGO.

OVVERO, DATEMI UN BRUNETTA E IO VE LO CLONO PERFEZIONATO ALL'ASSEMBLEA REGIONALE SICILIANA. Credo sia giusto sappiate che il fustigatore e moralizzatore assessore Regionale Siciliano ILARDA, che si è guadagnato l'appellativo di "BRUNETTA Siciliano", ha fatto assumere  con incarico dell'Assessore Antonello Antinoro da Ribera la figlia Giuliana presso il Gabinetto dell'Assessorato Regionale dei Beni Culturali.…
 

LA PAURA DEL BUONGOVERNO

Insomma: il lodo Alfano è legge, il premier è salvo, gli italiani no. Soprattutto da loro stessi. Riporto un estratto della lucida analisi di Donald Sassoon sulla rivista inglese New Statesman (storicamente di sinistra). Per lui, molti italiani temono una cosa soprattutto: il buongoverno.  La paura del buongovernoMany Italians feared not communism as an ideology, but…
 

Bossi e la scuola, Bossi e l'inno.

Verrebbe voglia di non dir nulla. E, se ne fossi capace, andarlo a stanare direttamente in Padania, sputargli in faccia e tornarmene dritta a Palermo. Ma non ne sono capace, certo non per mancanza di coraggio, ma perchè verrei subito giudicata per il gesto "maleducato" piuttosto che per il motivo. E allora suggeritemi voi il…
 

19 LUGLIO 1992: a Paolo Borsellino.

Era domenica, pomeriggio,  ero sul terrazzo della mia casa a Palermo. Mi ero laureata due giorni prima, avevo dentro quel senso di vuoto e di spaesamento che accompagna la fine di un ciclo della vita. Non avrei fatto l'architetto subito no. Avevo deciso di accettare lo stage in una piccola cassa rurale in un paesino…
 

MANIFESTAZIONE CONTRO LE LEGGI CANAGLIAROMA 8 LUGLIOCari amici,vi prego , se siete d’accordo di diffondere questa notizia a quanti pensiate possano essere interessati. Amici romani e non romani. L’8 luglio viene organizzata da Micromega a Roma la manifestazione di protesta contro questo governo, di cui vi allego il comunicato. Farla a ottobre , come vorrebbe Veltroni,…
 

« Precedenti Successivi »