Animaletti Carini

e battute crudeli. Per bilanciare.

Creato da alto_forte_romantico il 08/05/2010

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

ylli76max_6_66Mujer_1non.frivolamenteDeaScalzacikova64letizia_arcurisilviagalasso81gianli86MarquisDeLaPhoenixcarolachenissolemar_72Sky_Eaglemauriziocamagnaalto_forte_romantico
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

Il Fatto Quotidiano

Il Fatto Quotidiano

 

La Repubblica


La Repubblica

 

 

Liberazione


Liberazione

 

il Manifesto

 

La Stampa


La Stampa

 

L'Espresso

L'Espresso

 

 

« Contiamoci!Saggezza, lungimiranza e... »

Il telefonino allunga la fila

Post n°64 pubblicato il 01 Agosto 2010 da alto_forte_romantico
 

Le sere d'estate, il sole è una palla rossa che tramonta dietro la collina di Roncofreddo. O Monte Leone, non saprei.
Una di quelle colline lì.
Comunque, ogni sera,a parte quando piove, lo guardo scendere, e penso.
O penso, o mi taglio le unghie dei piedi, una delle due.
L'altra sera, visto che eravamo nel mese del taglio unghie, mi stavo tagliando le unghie dei piedi, ma nello stesso tempo, pensavo.
Succede, è raro, ma succede.
E allora, pensavo a quelli che fanno la fila di notte per comprare un telefonino che tra sei mesi butteranno nel cassetto già pieno di telefonini comprati facendo la fila di notte.
Pensavo che sono stupidi.
O forse non sono stupidi, hanno il cervello bruciato.
Ma certo! Hanno il cervelo bruciato a forza di usare il telefonino!
Poi però.....mi sono chiesto: ma se il telefonino lo devono ancora comprare....
QUESTO lo devono ancora comprare, ma  intanto il cervello se lo erano bruciato con quello di prima!
Che avevano comprato facendo la fila di notte.
Quindi erano già stupidi anche l'altra volta.
Quindi bisogna risalire ancora più indietro.
e risali, risali......mi è venuto in mente un bel servizio del mio telegiornale preferito, Studio Aperto, in cui si diceva che il novanta per cento dei bambini di otto anni in Italia ha il telefonino.
Nel servizio ogni tanto si inquadrava anche qualche gnocca seminuda al mare, ma non ho mai capito cosa c'entrasse.
E perchè il novanta per cento dei bambini italiani ha il telefonino?
Ma perchè ce lo ha comprato la mamma!
E perchè mai una mamma dovrebbe comprare un telefonino a un bambino con le braghe corte?
allora...mi è tornato in mente quando io avevo le braghe corte....e i miei compagni delle elementari mi raccontavano di come le loro mamme erano diventate molto gentili dopo che le avevano sorprese a giocare a cavalluccio con qualcuno che non era il papà....
Allora se la cavavano con un gelato, una bicicletta nuova, una paghetta segreta.....
Oggi gli mettono in tasca un telefonino...hai visto mai che ci perdano gli occhi giocandoci e non si facciano più gli affari di mammà.
Mha....intanto il sole era tramontato, dietro Roncofreddo, o Monte Leone....non saprei.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963