Animaletti Carini

e battute crudeli. Per bilanciare.

Creato da alto_forte_romantico il 08/05/2010

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

ylli76max_6_66Mujer_1non.frivolamenteDeaScalzacikova64letizia_arcurisilviagalasso81gianli86MarquisDeLaPhoenixcarolachenissolemar_72Sky_Eaglemauriziocamagnaalto_forte_romantico
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

Il Fatto Quotidiano

Il Fatto Quotidiano

 

La Repubblica


La Repubblica

 

 

Liberazione


Liberazione

 

il Manifesto

 

La Stampa


La Stampa

 

L'Espresso

L'Espresso

 

Ultimi Commenti

TheWildCreature
TheWildCreature il 27/06/10 alle 15:35 via WEB
Sovente viene citato il detto: “Facciamo attenzione a non gettare il bambino con l’acqua sporca”. Ho l’impressione che questo detto sia diventato un comodo alibi per certi cattolici e prelati. Sono molto preoccupati di salvare se stessi ed è per questo che prendono in ostaggio Gesù Bambino. La Chiesa è la sposa di Cristo, dicono, e non omettono di citare Geremia: una sposa in parte santa e in parte meretrice. E con l’alibi della sposa di Cristo si danno alla prostituzione convinti che, comunque, saranno giustificati dalla sposa santa. Recitano impunemente l’ammonimento di Cristo: “Guai a voi scribi e farisei ipocriti… Tutte le loro opere le fanno per essere ammirati dagli uomini: …amano posti d'onore nei conviti, i primi seggi nelle sinagoghe e i saluti nelle piazze, come anche sentirsi chiamare rabbi dalla gente…”. E non comprendono, perché non c’è peggior sordo di chi non vuole intendere, che questo rimprovero non è indirizzato ai soli farisei ma anche a loro. Così continuano a prostituirsi a mammona. Sono in prima fila ai convegni e alle cerimonie, i loro nomi sono preceduti da titoli quali: santità, eccellenza. Sono scortati dalle forze dell’ordine e dalle guardie, dimenticando che Cristo dalle guardie è stato arrestato e ucciso, per disposizione dei loro padri, i farisei. Sono coinvolti in scandali finanziari, e per trenta denari continuano a perpetuare il tradimento di Giuda. Queste colpe sono comuni a tutti gli uomini, in tutte le società. L’intollerabile è che ci si faccia scudo del Bimbo Gesù. Oggi chi vuole sparare contro la Chiesa, a torto o a ragione, non si fa scrupolo di uccidere il Bambino. Può questa Chiesa professarsi innocente? p.s. Per ragioni di tracciabilità, se desideri lasciare un commento, scrivi in uno qualsiasi dei cinque post del mio blog.
 
alto_forte_romantico
alto_forte_romantico il 05/06/10 alle 09:39 via WEB
Grazie! Sono solo bagatelle, ho iniziato a spedirle a Daniele Luttazzi quando ha aperto la sua "palestra" e ha pubblicato anche qualche mia battuta....allora ho deciso di aprire una mia "palestra" dove esercitarmi, poi se strappano un sorriso anche agli altri, tanto meglio :o)
 
guchippai
guchippai il 05/06/10 alle 08:12 via WEB
molto divertente il modo in cui commenti l'attualità, anch'io sul mio vecchio blog (ora defunto) mi divertivo a ironizzare in questo modo.
 
Kate_Bush
Kate_Bush il 02/06/10 alle 19:26 via WEB
Solo telefonato? Ha per l'ennesima volta smentito le sue stesse parole, ha ancora citato i suoi sondaggi e ha per l'ennesima volta evitato un confronto. L'incubo sta nel fatto che molti lo seguono.
 
« Precedenti
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963