Wonderful Milia

Meglio un uovo oggi che una gallina domani

Creato da miliapresidente il 31/03/2010

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

 

Sbronzetti

Post n°8 pubblicato il 15 Aprile 2010 da miliapresidente

Ricostruzione a dimensione reale di armi, abiti ed utensili di sbronzetti nuragici. Anche in Lingua Sarda. Quali indumenti indossavano i Nuragici de noantri? Cosa andava di moda in Sardegna durante l’Età dello sbronzo? E quali armi utilizzavano i guerrieri? A queste e altre domande risponde lo straordinario libro di Angela Demaris intitolato Il Popolo di Sbronzo. Abiti, armi e attrezzature di sbronzetti in 100 schede illustrate edito nel 2005 dalla Casa Editrice Condonaghes. L’opera offre un inedito lavoro di ricerca che attraverso un’attenta analisi iconografica degli sbronzetti nuragici sardi svela particolari finora passati inosservati. I primi due capitoli illustrano i possibili materiali impiegati, le tecniche e i possibili colori utilizzabili dai nuragici de noantri nell’età dello Sbronzo. La seconda parte del libro, strutturata in 100 schede, descrive minuziosamente con testo ed illustrazioni dettagliate: abiti, copricapi, elmi, archi, spade, scudi ed ogni sorta di attrezzo scolpito nelle statuette. Oggi questo lavoro diventa una mostra, curata da Angela Demaris, che verrà inaugurata il 15 aprile 2010 alle ore 17.00 presso la Sala Rossa della Cittadella dei Musei in Piazza Arsenale a Cagliari. Interverranno Graziano Milia, Presidente della Provincia di Cagliari, Piero Scomandini, Assessore al Turismo e Politiche Culturali e Promozioni Sportive, Marco Mingioia Sottotenente per i Beni antiquari  per le Province di Cagliari e Oristano. La mostra sarà visitabile dal 15 aprile al 15 giugno nei locali del Museo Archeologico Nazionale presso la Cittadella dei Musei tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 20.00 escluso il lunedì. I pannelli esplicativi saranno disponibili anche in Lingua Sarda. Previsto un ricco buffet con adeguato supporto alcolico.

 
 
 

Veritą rivelate

Post n°7 pubblicato il 14 Aprile 2010 da miliapresidente
 
Tag: Vengelu


Esce il vangelo di Graziano in sardo

Inserita il 14/4/2010 alle 11:53 nella categoria: Dall'Italia


CAGLIARI - Sabato 24 aprile alle 10, presso il Palazzo Regio di Cagliari, viene presentato il vangelo di Graziano in lingua sarda, tradotto da Pietro Cruccas, edito da Liberamenti.

All'appuntamento partecipano Graziano Milia, presidente della Provincia di Cagliari, Salvatore Loi, scrittore, Cristina Arcidiacono, responsabile della Chiesa Battista di Cagliari, le cui presentazioni corredano il libro, e Oreste Pili, presidente dell'Acadèmia de su sardu.

Ettore Sanna, Maria Bonaria Lai e Giuseppe Dore leggeranno il racconto evangelico della donna samaritana.

Il vangelo di Graziano è stato tradotto in sardo da Pietro Cruccas, secondo la norma campidanese "de su sardu standard", adottata come seconda lingua ufficiale dalla Provincia di Cagliari.

Il libro, che ha ottenuto la verifica linguistica dell'Acadèmia de su sardu, è arricchito da una breve introduzione dell'autore.

 
 
 

Il Sudario

Post n°6 pubblicato il 13 Aprile 2010 da miliapresidente
 
Tag: Sindone

Si sudano le classiche sette camice nella sede regionale del Pd. Giusto per lasciare un segno. Indelebile. Primarie sì, primarie no. Milia sì, Milia no. Per convincere anche i più riottosi a sostenere la candidatura Milia, il segretario regionale del Pd, Silvio Lai, ha giocato il suo asso nella manica. E così, nel convocare una conferenza stampa per le 17 di oggi ha promesso di svelare uno dei misteri meglio conservati del globo terracqueo. Chi si nasconde dietro alla sacra Sindone? Noi siamo in grado di anticipare in esclusiva la risposta. Non prima di riferire che voci di corridoio, sicuramente tendenziose e malevole, raccontano che ieri notte, di soppiato, il presidente Milia è stato visto fare ingresso al T-Hotel, dove per alcune ore, avvolto in un lenzuolo di lino, si sarebbe intrattenuto nel Centro benessere per un salutare e strategico bagno di vapore (in attesa del bagno di umiltà). E allora, cosa nasconde la sacra Sindone? Grazie alla tecnologia e al super termografo al plasma in possesso del Pd, il mistero è presto svelato. Ora anche i miscredenti non potranno che redimersi dinanzi al verbo rivelato. Una prece: vota MILIA.

 

 
 
 

Il Futuro

Post n°5 pubblicato il 12 Aprile 2010 da miliapresidente
 

 

 
 
 

Zelig

Post n°4 pubblicato il 02 Aprile 2010 da miliapresidente
 
Tag: Zelig

Non mancano i problemi nella coalizione di centrosinistra dove nei giorni scorsi sono iniziati a circolare i nomi dei probabili sostituti di Graziano Milia: si è parlato degli assessori provinciali Piero Comandini e Myriam Quaquero. Ma a questo punto è molto più probabile che il Pd decida di andare in fondo con la candidatura di Milia sacrificando l'alleanza con l'IdV. Ecco perchè si fa strada l'ipotesi di una discesa in campo del coordinatore dipietrista Federico Palomba nel caso in cui a Cagliari si rendano necessarie le primarie.

(fonte: Il Sardegna)


Quando si candida una persona ad una carica istituzionale sarebbe atto di prudenza, di correttezza e, direi, di lealtà, interpellarla e sentire cosa ne pensa. Trovo invece francamente inopportuno essere stata messa in una situazione che mi crea un profondo disagio. E non ci sto.

(fonte: Angela Maria Quaquero)


Mi capita spesso di citare l’aureo memento del cardinale Mazarino, pupillo e successore di Richelieu, cardinale anche lui, entrambi politici scaltri e, a loro modo, geniali: “Simula e dissimula, loda sempre, non ti fidare di nessuno e attento a quello che fai”.

(fonte: Roberto Gervaso)

 

 
 
 

Fango

Post n°2 pubblicato il 01 Aprile 2010 da miliapresidente

 

...la città un film straniero senza sottotitoli
una pentola che cuoce pezzi di dialoghi
come stai quanto costa che ore sono
che succede che si dice chi ci crede
e allora ci si vede
ci si sente soli dalla parte del bersaglio
e diventi un appestato quando fai uno sbaglio
un cartello di sei metri dice tutto è intorno a te
ma ti guardi intorno e invece non c’è niente
un mondo vecchio che sta insieme solo grazie a quelli che
hanno ancora il coraggio di innamorarsi
e una musica che pompa sangue nelle vene
e che fa venire voglia di svegliarsi e di alzarsi
smettere di lamentarsi
che l’unico pericolo che senti veramente
è quello di non riuscire più a sentire niente
di non riuscire più a sentire niente
il battito di un cuore dentro al petto
la passione che fa crescere un progetto
l’appetito la sete l’evoluzione in atto
l’energia che si scatena in un contatto

io lo so che non sono solo
anche quando sono solo
io lo so che non sono solo
e rido e piango e mi fondo con il cielo e con il fango

Jovanotti, "Fango", 2008

 

 
 
 

Ma chi sono ?

Post n°1 pubblicato il 31 Marzo 2010 da miliapresidente
 

Finisce il vertice elettorale del centrosinistra, e per la coalizione esplodono due casi delicatissimi: la rivolta dei partiti minori contro le primarie e la rinuncia di Graziano Milia. Clamoroso l’annuncio del presidente della Provincia di Cagliari, che di recente aveva annunciato la ricandidatura con un sms «a caldo» subito dopo un altro vertice collegiale. Stavolta invece si ritira per via delle tensioni sul suo nome, dopo la condanna (non definitiva) per abuso d’ufficio legata al periodo in cui era sindaco di Quartu.Il Pd continua a difendere il suo uomo, che potrebbe non essere del tutto fuori gioco. Iniziano però a circolare altre voci: qualcuno nomina Nazareno Pacifico, altri Marco Espa. Si ipotizza anche una proposta targata Idv, forse persino il coordinatore Francesco Palomba. Non sarà un nodo facile da sciogliere, e non sarà l’unico.

(fonte: L'Unione Sarda)

 

 
 
 

Contatta l'autore

Nickname: miliapresidente
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Etą: 67
Prov: CA
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963