diario di viaggio - (pensieri ed emozioni)
« Precedenti Successivi »
 

Aspettative...

La pioggia li aveva sorpresi sulla strada del ritorno ed erano bagnati fino al midollo.Per fortuna Bob aveva pensato bene di accendere il camino prima di uscire per andare incontro a Linda. Arrivati a casa alimentarono il fuoco del camino e non solo… tolti gli abiti madidi di pioggia si strinsero vicino alle fiamme del…
 

rispettare la donna ...

“Eppure ho inteso da certi uomini dire:  «Eh sono femmine e basta!» quale disprezzo massimo per le donne. Taci fellone: la femmina è la madre dell’uomo, la femmina è la moglie dell’uomo, senza di essa non vi è vita. La femmina è la figlia dell’uomo senza di essa non vi è padre contento; e finalmente…
 

Garibaldi

"Gli oltraggi subiti dalle popolazioni meridionali sono incommensurabili. Sono convinto di non aver fatto male, nonostante ciò non rifarei oggi la via dell'Italia meridionale, temendo di essere preso a sassate, essendo colà cagionato solo squallore e suscitato solo odio"
 

...

«Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare. Non le hai scelte e nemmeno le vorresti, ma arrivano e dopo non sei più uguale. A quel punto le soluzioni sono due: o scappi cercando di lasciartele alle spalle o ti fermi e le affronti. Qualsiasi soluzione tu scelga…
 

Johann Sebastian Bach

«Se decido di essere un idiota, allora sarò un idiota di mia iniziativa»
 

... anche oggi

il tempo di un battito d'ali di farfalla... e tutti i miei "vorrei" sono già "avrei voluto".
 

Shakespeare

«Non esiste belva così tanto feroce da non avere almeno un po' di pietà. Ma io non ne ho alcuna, ragion per cui non sono una belva».[Riccardo III]
 

Professione Assassino

«L'esperienza viene dal buonsenso, ma fai esperienza quando il buonsenso non ce l'hai...»
 

9 maggio 2014

"Per quello che avremmo dovuto pensare e non abbiamo pensato, per quello che avremmo dovuto dire e non abbiamo detto, per quello che avremmo dovuto fare e non abbiamo fatto, io prego te, signore per il perdono!"
 

I got the blues

'O Giò che voglia 'e te vedè me manca assaje 'na compagnia mo nun sò buono cchiù a parlà e nun conchiure ma i got the blues i got the blues on me 'o Giò i' forze nun torno cchiù 'e cammenate senza Dio purtavo 'o tiempo e ce parlavo 'acoppa e sotto sotto stevemo bbuono accussì i got the blues on me i got the…
 

« Precedenti Successivi »