Creato da alessandrini_mario il 05/12/2008

MILK

il film sulla storia di Harvey Milk

 

« CastroRAI, di tutto e finalmen... »

Conservatori, ma non troppo

Post n°22 pubblicato il 05 Gennaio 2009 da alessandrini_mario

A Londra un politico del partito dei conservatori si è unito in matrimonio con il suo compagno.

La notizia è stata pubblicata nella rubrica «Court & Social» del Daily Telegraph, quella dove si leggono le informazioni su impegni e spostamenti dei membri della Famiglia Reale e gli annunci di fidanzamento e matrimoni. «Civil Partnership: Mr J.D.P. Dunseath e Mr A.J.C. Duncan comunicano l'impegno a unirsi civilmente ». Il signor Alan Duncan è deputato al Parlamento per il partito Tory, membro del governo ombra di David Cameron e il primo esponente conservatore di spicco a utilizzare la legge sulle unioni omosessuali varata dal New Labour di Tony Blair.

Milionario (una fortuna costruita sul petrolio), cinquantenne, Duncan è considerato uno dei volti nuovi del partito. Era stato anche il primo onorevole Tory a fare «outing» nel 2002. Un passo coraggioso, perché solo un paio d'anni prima, la rivelazione di una relazione omosessuale giovanile aveva bruciato Michael Portillo, ex ministro della Difesa del premier conservatore John Major.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

IL PRIMO MINUTO DEL FILM

 

INTERPRETAZIONE DA OSCAR

 

IL GIURAMENTO DI MILK

 

CLIP IN ESCLUSIVA

 

IL TRAILER

 

SPOT RADIO

 

LE INTERVISTE

 

LE FOTO

Foto di alessandrini_mario: Milk

Foto di alessandrini_mario: Milk

Foto di alessandrini_mario: Milk

Foto di alessandrini_mario: Milk

Foto di alessandrini_mario: Milk

Foto di alessandrini_mario: Milk 





 

I COMMENTI DELLA STAMPA

“Uno dei Migliori 10 film dell’anno”  National Board of Review

 

“Magistralmente interpretato da Sean Penn"  La Repubblica

 

"Saggio di bravura del grande Sean"  L'Espresso

 

LA BIOGRAFIA

Harvey Bernard Milk (Woodmere, 22 maggio 1930 – San Francisco, 27 novembre 1978) è stato un politico statunitense, militante del movimento di liberazione omosessuale. Fu il primo consigliere comunale apertamente gay di San Francisco. 

Emerse ben presto come un leader della comunità gay, fondando la "Castro Valley Association". Fu eletto supervisor (cioè consigliere comunale) nel 1977, risultando così il primo rappresentante eletto di una delle maggiori città degli Stati Uniti ad essere apertamente gay. In undici mesi da supervisor, si batté in difesa dei diritti dei gay. Harvey Milk venne assassinato il 27 novembre 1978 all'interno del Municipio, assieme al sindaco George Moscone, dall'ex consigliere comunale Dan White.

Un corteo spontaneo a lume di candela per la memoria di Milk e Moscone attirò migliaia di persone, decorato con bandiere arcobaleno. Milk, consapevole del rischio che correva, aveva registrato numerose audiocassette da ascoltare in tale evenienza. In una di queste registrazioni sono immortalate le sue famose parole:

"Se una pallottola dovesse entrarmi nel cervello, possa questa infrangere le porte di repressione dietro le quali si nascondono i gay nel Paese"

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
http://www.wikio.fr
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963