MILK - il film sulla storia di Harvey Milk
« Precedenti Successivi »
 

Diritti civili e nuova politica USA

Nuovo passo avanti di Barack Obama sui diritti civili. L'amministrazione Usa si appresta a dare il proprio sostegno a una dichiarazione dell'Onu contro la criminalizzazione dell'omosessualità, invertendo la rotta rispetto alla linea scelta dall'ex presidente George W.Bush, che aveva rifiutato di far firmare il documento. Lo indicano fonti del governo americano, citate dai media in…
 

Sean Penn per i diritti civili

Un Oscar per i diritti degli omosessuali. Ricevendo la statuetta come miglior attore protagonista, Sean Penn ha lanciato un appassionato appello a favore delle unioni gay: "Credo che sia giunto il momento per chi ha votato contro i matrimoni gay di sedersi e riflettere, e di cominciare a provare la propria vergogna e quella che…
 

Il trionfo di Sean Penn

Lo straordinario protagonista di Milk, Sean Penn riceve dalle mani di Ben Kingsley, Adrien Brody, Robert De Niro, Michael Douglas ed Anthony Hopkins la statuetta che sigilla la sua interpretazione come Miglior attore protagonista. Un trionfo. Per lui è il secondo Oscar dopo quello del 2004 per Mystic River e la vittoria di questo 2009…
 

La serata degli Oscar

L’Academy of Motion Pictures Arts & Sciences, l’ organizzazione professionale onoraria, costituita da personalità che hanno portato avanti la loro carriera nel mondo del cinema (attori, registi, produttori), incaricata di consegnare l’Academy Award of Merit (vero nome della statuetta dorata), ha appena invitato 105 nuovi artisti a entrare nella lista dei quasi 6.000 membri che…
 

Scommettiamo?

Dopo la Sisal, anche la società di scommesse Snai ha fatto i suoi pronostici sui vincitori dei Premi Oscar 2009. La differenza più rilevante è la possibilità di scommettere anche sulla vittoria del miglior attore non protagonista, Heath Ledger per la sua prestazione ne Il cavaliere oscuro, ha una quota di 1,02 contro il 15.00…
 

Dal Kodak Theatre

A fare da presentatore il prossimo 22 febbraio al Kodak Theatre di Hollywood, in California, sarà Hugh Jackman. L'attore australiano sembra essere il divo del momento: eletto uomo più sexy del mondo dalla rivista People, sugli schermi assieme a Nicole Kidman in Australia e protagonista in X-Men Origins: Wolverine. Bello, bravo ed elegante, Jackman è…
 

Una storia lunga 80 anni

La leggendaria statuetta ne ha fatta tanta di strada da quella famosa estate del 1928, quando la neonata “Academy of Motion Pictures Arts and Sciences” pagò 500 dollari l’artista George Stanley per modellare una statuetta in argilla, placcata in bronzo, e per produrne 12 copie, in oro 24 carati, per l’annuale cena di premiazione degli…
 

Curiosità da Hollywood

Il record per il maggior numero di Oscar® vinti da un singolo film è di Ben-Hur (1959), Titanic (1997) e Il Signore degli Anelli – Il ritorno del Re (2003). Tutti e tre i film hanno ricevuto 11 statuette, ma di questi solo quello di Peter Jackson lo ha fatto con un “clean sweep” (cit.…
 

Ancora premi

Il già pluripremiato MILK aggiunge un altro riconoscimento nella sua bacheca premi. Si tratta del premio alla miglior sceneggiatura originale assegnato a Dustin Lance Black dal Writers Guild of America (Wga), il sindacato degli sceneggiatori Usa. Ora mancano sono gli Oscar...
 

Milk in copertina

 
 

« Precedenti Successivi »