MILK - il film sulla storia di Harvey Milk
« Precedenti Successivi »
 

Un Natale diverso

Nel 2003, nella parrocchia di Santa Maria Assunta, a Rignano Garganico, un paese in provincia di Foggia, durante la messa di mezzanotte, la liturgia più importante dell’ anno, l’omelia fu affidata ad un giovanissimo gay.Il parroco di Rignano Garganico, don Fabrizio Longhi, decise di non tenere l’omelia nella notte di Natale durante la veglia solenne,…
 

Arcigay contro Sanremo

L' Arcigay è pronta a bloccare il Festival di Sanremo. Motivo della protesta il titolo della canzone che Povia porterà in gara all'Ariston: Luca era gay. Mancuso, presidente di Arcigay, rammenta l'intervista a Panorama, "rimasta celebre", in cui Povia dichiarava: "Gay non si nasce, lo si diventa in base a chi frequenti. Anche io ho…
 

Jerry Brown come Harvey Milk

Annullare 18.000 matrimoni gay celebrati tra giugno e novembre scorso. Lo chiedono in California gli oppositori delle nozze tra persone dello stesso sesso che hanno annunciato di aver presentato un ricorso in tribunale. Con il referendum del 4 novembre scorso i californiani hanno adottato con il 52,1% dei voti la «proposta 8», che modifica la…
 

Sean Penn

Nei suoi trent’ anni di carriera, Sean Penn è stato candidato quattro volte all’Oscar come Miglior Attore, per il film di Tim Robbins Dead Man Walking - Condannato a morte (che gli è valso il premio come Miglior Attore alla Berlinale del 1996),  Accordi e disaccordi  di Woody Allen, Mi chiamo Sam di Jessie Nelson,…
 

Milk e le donne

Signori, le mie amiche dicono che non vi  piacciono le donne. Mi chiedo solo… c’è posto per noi in questa storia o… avete il sacro terrore delle ragazze?Esordisce così, nel film, la figura di Anne Kronenberg, attivista donna a cui piacciono le donne. Harvey Milk la recluta come linfa nuova nel suo gruppo politico, le…
 

Prosegue il cammino di Milk

Ieri l' Assemblea delle Nazioni Unite, composta da 66 Paesi, compresi i 27 rappresentanti dell'Unione Europea ha dichiarato l'impegno ufficiale contro la discriminazione degli omosessuali. Una grande conquista per chi, come Harvey Milk, ha lottato e lotta affinchè i diritti di tutti siano riconosciuti dalle Istituzioni. L'impegno dell'Assemblea ONU è stato apprezzato anche dalla Santa…
 

Milk ha detto

Il mio nome è Harvey Milk e voglio reclutarvi tutti!Sulla Statua della Libertà c’è scritto: “Date a me le vostre stanche, le vostre povere, le vostre cenciose masse… che gridano per essere libere"Io chiedo che il Movimento continui, perché non è questione di guadagno personale, non è questione di individualismo, e non è questione di…
 

Josh Brolin

Prossimamente vedremo Josh Brolin nel ruolo di George W. Bush nel biopic di Oliver Stone W. Nel 2007 ha interpretato il film di Joel e Ethan Coen Non è un paese per vecchi, che vincitore di 4 Oscar, tra cui quello per il Miglior Film e la Migliore Regia, e il campione d’incassi American Gangster…
 

Emile Hirsch

Nel 2007 Emile Hirsch ha interpretato con enorme successo il film di Sean Penn Into the Wild – Nelle terre selvagge. Nel film, tratto dal bestseller di Jon Krakauer e adattato per lo schermo dallo stesso regista, Hirsch è il giovane Christopher McCandless, che lascia tutto per inseguire l’avventura. Per questo ruolo, ha vinto il premio…
 

Tributo a Van Johnson

Molto amato dal pubblico femminile, Charles Van Johnson, dopo sessant’anni di onorata carriera,  è scomparso lo scorso 13 dicembre a Los Angeles all’età di 92 anni. Non ha mai ottenuto il tributo della critica, ma la sua faccia da bravo ragazzo, capelli rossi, lentiggini, occhi chiari e lineamenti delicati, ha catturato da subito l’attenzione del grande pubblico. La…
 

« Precedenti Successivi »