Riflessioni - Pensieri e poesie

Post N° 12

Brindisi, stamamttina è entrata nella mia vita come uno schiaffo. ll telegiornale parla di ragazziine morte e ferite. Tanti feriti. Bombe. Ed è dell'Italia che stanno parlando? Ancora mezzo addormentata non do credito a quello che sto sentendo; eppure è vero. Ê vero che dei vigliacchi indegni di essere annoverati come esseri umani hanno messo…
 

BUON COMPLEANNO ITALIA

Questo non è solo il paese dei disonesti e dei problemi! È anche il paese delle grandi menti(del passato e di oggi), degli eroi, dell'arte, dell'architettura, della storia, della buona cucina unica al mondo, della letteratura, dei paesaggi splendidi e di luoghi favolosi, del bel canto... La lista è lunga... Per un giorno sarebbe bello concentrarsi sul…
 

Lil Sis

Per la sorella che sei, per  l'amore che per me hai...I fantasmi che trasciniimprigionati nella tua animanutrendosi di colpe e rimpiantilasciali andare, liberalie liberatisorellaPerdonatie perdonaPerdona chi allora non ha capitoVento frescoforte ed impetuosospazzi viala polvere accumulatadei "se" e dei "forse"Forte e fragile creaturasfiorare le tue invisibili cicatricicon dolcezza vorreicancellandonepoco a pocoanche il ricordoChe i tanti ieriuno…
 

MADRE

Soave e dolce ricordoeffimera ombratu che silentemi sei accantoe dentronel profondo mio esserelegata a mee in me la tua essenzaVeramente andasti?Se con me porto il sorriso tuoancora il calore dell'abbracciol'aroma unicoancorasulla pelle mia posaLe mie dita si fanno piccoleper tornare alle voltein cui si rannicchiavanonella tua morbida e fortemanoE ti lascerò andarema terrò per meun…
 

Dedicata alla mia stella...ed a tutte le bambine che ci portiamo ancora dentro

Mi sono voltatae l'ho vista...La bambina che ho lasciatotante estati fasdraiata sull'erbadi un giardino tra alte muraGuardando le nuvole giocarementre impaziente aspettavail suo domaniLa notte cantandosi               sottovocepromesse sogni ed illusioniper scacciare quella solitudine chegià sentiva arrivarecon occhi già un pò tristispalancati nel buio L'ho vista...piccola cosa con le maninechiuse a pugnoL'ho vista sfidareimpotenteil pregiudiziodi coloro…
 

Le anime perse

Le anime perseDietro finestre illuminatenoi che non dormiamoche in silenzio assistiamoall'agoniadi stelle lontanesfogliando pensieriMuti getti d'inchiostrosoli testimonidelle notti insonnidi attimi fuggentie lieve tormentoNoi dell'oscuritàgli apatici amantiin volontario esilioda questo mondo eccessivo ed esigenteNoiinsignificanti guardianidelle ore dormenticon i nostri sognie gli occhi apertinoi che lasciamo quii nostri pensieriNoi della nottele anime perse
 

L'anziana

L'ANZIANA SIGNORATra i rimpiantiche mi seguonoovunque vadaI sogni spezzatiche non trovo piùin nessun cassettoI ricordichiusi in un armadionascostitra vecchie stoffee poche scatolemai più aperteE...questa polveresoffocanteche copre tuttoche si posa su di mee la mia storiasulle fotosbiadite e ingiallitee nella mia menteDove sei andata forza mia?Sei lìnel profondo del mio essereMa ti chiamoe non rispondisorda al…
 

Domani

...e vediun altro giorno si spegnetra il mormorio della notteche vienee nuovi sognida avverareDomani...quest'altro giornoin cui sperareaspettandomentreuna volta di piùil passosilente delle orelascia postoal nuovo oscurocambio della guardia...e vedinon spaventaquesta tenebrafinchè la vibranteauroraancora,una volta di più,manterrà la suapromessadi lucedomani....   
 

Abbracciami

Non dirmiTi amoSolo abbracciamiAbbracciamie sussurralocome fosse un prezioso segretoAbbracciamiSottovoce dimmiche mi amiPianoche non si sentache nessuno sappiadi questo piccolo pattodi questa eternafugace promessaIlludimiFa che siacompletoperfettoquesto attimoPer poter ioquando già non avrà vocequesto amorecullarne il ricordo