Viaggio in Minnesota

Un'avventura lunga due mesi

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

TAG

 

 

Last day

Post n°57 pubblicato il 06 Aprile 2007 da Kenzo494
Foto di Kenzo494

Tutto ha un inizio ed una fine, ed anche se il mio viaggio non è proprio tutto, ma solo una parte di tutto, anche questo comunque è finito; ed è volto al termine molto più rapidamente di quello che mi potessi immaginare!!!

Oggi giornata dedicata interamente alla preparazione delle valigie, fortuna che ho avuto la felice idea di comprarne una nuova, altrimenti non so come avrei fatto. Ancora materialmente le devo chiedere ma ho fatto la prova e si chiudono, a pressione ma si chiudono!!! Per chiuderle definitivamente devo aspettare domani mattina dopo aver fatto l’ultima lavatrice.

Verso mezzogiorno sono andato in facoltà per salutare i professori ed il personale tecnico, quest’ultimo ha voluto immortalare il tutto con una foto!!! Poi ho fatto un giro a piedi qui vicino ed ho visto un posto stupendo. Quando mi ero trasferito qui, avevo notato sulla carta che ero vicino al lungo fiume, ma in parte mi ero dimenticato e poi tra l’inglese e studi vari non ho avuto un attimo di tempo libero per passeggiare qui intorno, oggi ho approfittato del tempo bellissimo, con un sole stupendo ed un cielo limpidissimo ma un vento gelidissimo, ed ho fatto due passi per vedere questo posto che sta a 3 minuti a piedi da qui. Devo che ne è valsa proprio la pena, c’è un fiume stupendo, con un percorso pedonale e ciclabile stupendo, c’era anche una panchina con vista fiume che dava su un ponte ad arco davvero notevole!!! E lungo il viale, che porta al lungo fiume, delle case molto carine.

Come vedete dalla foto del messaggio del blog, ha messo un tramonto su Minneapolis, come il tramonto del mio viaggio qui, certamente è stata un’esperienza a dir poco stupenda, anche perché nel mio caso, grazie all’appoggio di Barbara, la quale ringrazio profondamente, sono stato accolto molto bene. Anzi, proprio lei mi hanno detto che devo ritornare insieme alla Professoressa Di Mascio (la relatrice della mia tesi). Io posso solo consigliare a tutti gli studenti, universitari e non, qualora abbiano la possibilità di andare all’estero, sono delle esperienze uniche ed irripetibili, che formano per la vita.

 
 
 

Very cold!!!

Post n°56 pubblicato il 05 Aprile 2007 da Kenzo494
Foto di Kenzo494

Giornata a dir poco freddissima, le temperature si mantengono costantemente sotto lo 0°C!!!

Dopo aver fatto l’ultima lezione d’inglese, sono andato a pranzare al ristorante turco, stasera ho invitato a cena Ron Bennett (il preside della scuola d’ingegneria), Ron Buonaveiur (il mio mentore) ed, ovviamente, Barbara. Siamo andati ad un ristorante ed abbiamo preso tutti il piatto tipico del Minnesota, ovvero filetto di pesce fatto alla griglia, molto buono e leggero, con un’insalata di antipasto, qui si usa così, e contorno di patate e verdure.

Domani giornata dedicata a preparare le valigie, spero di non eccedere troppo col peso, mi consola solo il fatto che quando sono partito pesavano 38 kg (+ 10 kg il bagaglio a mano) su 46 disponibili (+ 8 kg il bagaglio a mano), spero tanto di rientrare!!!

 
 
 

New snow!!!

Post n°55 pubblicato il 04 Aprile 2007 da Kenzo494
Foto di Kenzo494

Che tempo oggi, mi sembra di essere ritornato indietro di due mesi!!!

Stamattina quando sono uscito di casa pioveva, poi ha iniziato a grandinare e nel pomeriggio una bella nevicata accompagnata da un vento freddo!!!

Oggi sono ritornato nel centro di Minneapolis, con l’autobus dell’Università, come ieri. Poi ho preso il 55, ovvero l’unico tram esistente, che collega il centro città di Minneapolis con l’aeroporto (con un tunnel passa proprio sotto le piste dell’aeroporto con un tunnel) e il Mall of America (il mega centro commerciale). Io l’ho preso essenzialmente per testare la linea, da bravo ingegnere, poi, visto che per testarla bene sono arrivato al capolinea, ovvero al Mall, ne ho approfittato per fare un breve giro. Ho comprato solo cose per me, innanzitutto un’altra valigia per mettere tutto quello che ho preso qui, poi dei jeans ed un giacca sportiva della Calvin Klein, delle scarpe della Diesel ed un maglietta di una marca americana!!! Tutta roba scontata almeno del 50%, ma, in particolare la maglietta, che costava 25 $, ha avuto una prima riduzione a 14.75 $ e poi io oggi l’ho pagata il 75% in meno rispetto all’ultima riduzione!!!

Adesso, come tutte le sere, sono all’Università, qui stasera le temperature sono piombate terribilmente sotto lo zero, circa – 5°C, ma la mia voglia di tornare è inversamente proporzionale all’abbassamento delle temperature.

 
 
 

University of St. Paul in Minneapolis

Post n°54 pubblicato il 03 Aprile 2007 da Kenzo494
Foto di Kenzo494

Oggi sono stato al centro di Minneapolis, finora non ho avuto il tempo, ma non potevo andare via senza vedere la città più grande del Minnesota!!!

Stamattina ho preso lo shuttle dell’Università, che collega la sede di St. Paul, la più grande delle due, con la sede di Minneapolis, anche se in quanto a dimensioni non si scherza, è quasi il triplo della sede d’Ingegneria a Roma (solo San Pietro in Vincoli). Anche lì super organizzati bene con bookstore, grandi saloni, etc , come vedete dalle foto non si fanno mancare le statue, qui è ci ne sono davvero tante e sparse nei posti più impensati, quella della foto sta alla sede dove sono stato stamattina.

Per il resto tutto bene, gli ultimi giorni come si sa volano ed io ho un gran voglia di ritornare in patria.

 
 
 

Palm Sunday

Post n°53 pubblicato il 02 Aprile 2007 da Kenzo494
Foto di Kenzo494

Oggi domenica delle palme, come si legge dal titolo del messaggio di oggi e come certamente ben saprete!!!

Questa è la mia ultima domenica qui, come quasi tutte le domeniche, anche oggi sono andato a messa, una bella funzione, molto rituale e mistica. Poi sono tornato a casa, solito pranzo. Stasera tanto per cambiare sono venuto all’Università, ma ho scelto di venire nella biblioteca sede centrale, davvero enorme (nella foto ho messo solo la porta che è gigantesca, figuratevi tutto il resto). Si sviluppa in quattro piani più uno seminterrato, ancora più grande degli altri, ed è piena di gente, nonostante è domenica e sono quasi le nove di sera, mentre a ingegneria la sera non c’era quasi nessuno qui è davvero pieno e tutti che studiamo in perfetto silenzio!!!

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: Kenzo494
Data di creazione: 13/02/2007
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Kenzo494pasquale.serra82mari_anna_dansa007giofradgl0luna76dgl2Mylady811miss_sunflowergiulix777weshtizascolds.bridlegeom.pasqualettosposataebruttasusanna.scilinguo
 

ULTIMI COMMENTI

ciao........ bellissimo quello che ho letto...... ciao...
Inviato da: sposataebrutta
il 06/04/2009 alle 23:59
 
amore hai anche dubbi se ti voglio ancora... ti aspetto.....
Inviato da: susanna.scilinguo
il 03/04/2007 alle 16:30
 
...di già!
Inviato da: ansa007
il 30/03/2007 alle 03:01
 
bravo bravo...adesso ci diamo anche al gioco...
Inviato da: federocia
il 28/03/2007 alle 10:20
 
AMORE QUANTO SEI BELLO!!!!!BACIO.
Inviato da: susanna.scilinguo
il 26/03/2007 alle 15:13
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963