« Chez moiQui est-il? »

L'éclat

Post n°131 pubblicato il 03 Novembre 2013 da Disegnorupestre
 
Foto di Disegnorupestre

La stanza è avvolta dalla luce dell'alba.

 

Richiudo la porta. Lascio scorrere il chiavistello.

 

Bene. State tutti fuori.

 

Ora, avrei dovuto posare il mantello alla mia poltrona, ma è rimasto a lei. Suo marito avrebbe voluto restituirmelo, non l'ho accettato.

 

"Consideralo come il mio primo dono per vostro figlio..."

 

Ha abbassato lo sguardo. Poco dopo, l'ha rialzato e mi ha sorriso.

 

"Grazie. Lo sarà. Realmente. Alla sua nascita, l'avvolgerò con questo... Intendo... Dopo le prime ore..."

 

"Spero di potere venire a conoscerlo... A conoscerla."

 

E' arrossito.

 

"Allora..."

 

"Sì?"

 

"Promettimi che ci penserai. Che me lo custodirai. Che sarà tuo figlioccio."

 

Non mi molla!

 

"Te lo prometto. Parlane a Mi..."

 

Un'espressione interrogativa.

 

"Michelle... Scusa... Scusa, sono realmente molto stanco."

 

"Perché non dormi qui? A che scopo, tornare a casa? E' così tardi... Vieni, ti indico la tua stanza..."

 

Questo sarebbe stato oltre la mia capacità d'accettazione.

 

"No, Gérard. Di cuore... Vi lascio soli..."

 

Solo qualche leggera e breve obiezione... E sono riuscito a tornare a casa.

 

Sono già passato, dalle scuderie... Che hanno assistito alla mia esplosione di dolore.

 

Ora, che è quasi giorno, mi lasco cadere sul letto, e tengo tutto il mondo fuori.

 

Fuori dala mia vita.

 

 

Dalla parte che me ne rimane.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

seefoglamegsasDisegnorupestremassimo.sbandernolacky.procinofortu4tuarte1245oscardellestelleveuve_cliquotpaolarubini_prSky_Eaglealogicoanima_on_lineslavkoradic
 

Ultimi commenti

:)
Inviato da: Disegnorupestre
il 29/08/2015 alle 07:27
 
Lieta Serata Un Saluto Leica ^_****
Inviato da: tocco_di_principessa
il 06/08/2015 alle 21:27
 
Grazie a te per averlo letto! :)
Inviato da: Disegnorupestre
il 01/08/2015 alle 23:10
 
Molto bello Il Tuo Post Complimenti. Un Saluto Leica ^_***
Inviato da: tocco_di_principessa
il 23/07/2015 alle 11:01
 
Grazie mille per le tue belle parole, che terrò a...
Inviato da: Disegnorupestre
il 06/07/2015 alle 22:36
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963