« La mia paginetta FacebookUn certain lieutenant de police »

Attend-moi!

Post n°426 pubblicato il 12 Luglio 2015 da Disegnorupestre
 

Non sto dormendo...

 

Tu, sì. Ti ho sentito allentare la stretta alla mia mano pochi minuti dopo essere entrato. Vinto dal sonno.

 

Forse avresti voluto "svegliarmi"... Avresti voluto riprendere la nostra baruffa... No... Hai preferito evitare, e te ne ringrazio.

 

Io non intendevo, affatto, litigare! Volevo soltanto tornare a casa... Ma... Sapevo che ti avrei deluso... Se non fossi rimasto...

 

Non sono stato l'amico che conosci, ragazzo mio! Non sono stato sufficientemente fraterno... E... Complice, malauguratamente, una giornata troppo lunga, non sei riuscito a vedere oltre il piacere di stare insieme ed il desiderio di riposare.

 

E' comprensibile.

 

E' umano.

 

E' giusto.

 

Il mio, probabilmente, è stato soltanto un capriccio causato dai tuoi stessi motivi.

 

Ero stanco.

 

Ero affamato.

 

Ero esasperato.

 

Non ci siamo trovati, come usiamo solitamente, fratellino. Non pensare, mai, che io sia in collera con te!

 

Dovrebbe essere il contrario!

 

A volte mi lascio andare... Lo sai...

 

A volte i pensieri negativi prendono il sopravvento sul resto... E non trovo consolazione. Cado in un baratro di solitudine e di tristezza, e non voglio uscirne.

 

Sto bene, lì, nel mio buio e nella mia compiaciuta sofferenza.

 

Questo ti procura un profondissimo dispiacere, e ti lasci invadere dal senso d'impotenza.

 

Scusami!

 

Perdonami... Non avrei dovuto...

 

Se io ti parlassi, ora, del mio tormento, non lo comprenderesti. Non lo considereresti degno di nota, e credo di sapere il perché.

 

Tu non immagini, nemmeno remotamente, che una donna possa sentirsi attratta da te.

 

Non rientra nella rosa delle tue possibilità.

 

Sbagli, fratellino mio... Sbagli.

 

Non immaginandolo, non consideri nemmeno che un uomo possa sentirsi, in qualche modo, geloso di te.

 

Guardi, osservi... Ma... Da lontano.

 

La gravità di ciò che mi ha colpito non ti tocca minimanete, e, questo è il peggiore dei mali, non lo consideri. Non l'immagini.

 

Non esiste.

 

Io soffro, intensamente... Sono disperato!, e tu mi parli di cosa?

 

Di caccia, di danze, di rappresentazioni musicali, di cani, di cavalli, di libri, di duelli...

 

E mi sorridi!

 

Io ti odio!

 

Ti odio. Per questa tua spensieratezza, che riesce a vedere il bene ed il roseo futuro anche nella peggiore tragedia!

 

Ti hanno inoculato qualche germe sconosciuto, da piccolo?

 

Perché non so strillarti "amo Anaïs! - e tu – razza di zotico – non soltanto – non mi capisci – ma nemmeno ti accorgi – di me"?

 

Ah!

 

Se anche io lo facessi, cosa cambierebbe?

 

Mi guarderesti, con quel tuo sguardo... Sì! Sai benissimo quale, e mi diresti: "Ebbene? Diglielo!"

 

Bravo!

 

Hai risolto la situazione!

 

Sei affamato? Mangia!

 

Sei stanco? Dormi!

 

Benissimo!

 

Perché sto qui a macerarmi l'anima, mentre tu stai dormendo?

 

Dimmi... Temi che io sia in collera con te?

 

Oppure...

 

Hai iniziato a detestarmi? Non mi vuoi più bene?

 

Tua madre mi ha suggerito di parlare alla nostra Ni... Non lo farò. Mai! Non mi corrisponde, lo sappiamo... Cosa potrei fare, se non coprirmi di ridicolo? O, peggio, suscitare la sua compassione?

 

La nostra bellissima amicizia sarebbe irrimediabilmente compromessa!

 

Antoine... Hai cenato? Ti sei occupato un po' di te?

 

Sento il profumo delizioso che emana dai tuoi capelli. La tua mano è calda. Il tuo respiro è tranquillo.

 

Sì...

 

Spero che tu non mi odi, che la nostra fraternità non sia in pericolo...

 

Se sei qui... Forse...

 

Forse non sei così adirato come mi eri sembrato, poco fa...

 

Mi hai detto di sentirti inadeguato. Tutti i giorni.

 

Tu?

 

Perché non me ne hai mai parlato?

 

Non mi consideri degno della tua confidenza? Non mi sembrava...

 

Non ti senti a tuo agio, con me?

 

Cosa ti impedisce di parlarne?

 

Sono così stanco!

 

Provo a tornare a chiuder gli occhi, ora...

 

Ascolterò il tuo respiro e proverò a seguirti, lungo la strada serena che stai percorrendo.

 

 

Attendimi!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

seefoglamegsasDisegnorupestremassimo.sbandernolacky.procinofortu4tuarte1245oscardellestelleveuve_cliquotpaolarubini_prSky_Eaglealogicoanima_on_lineslavkoradic
 

Ultimi commenti

:)
Inviato da: Disegnorupestre
il 29/08/2015 alle 07:27
 
Lieta Serata Un Saluto Leica ^_****
Inviato da: tocco_di_principessa
il 06/08/2015 alle 21:27
 
Grazie a te per averlo letto! :)
Inviato da: Disegnorupestre
il 01/08/2015 alle 23:10
 
Molto bello Il Tuo Post Complimenti. Un Saluto Leica ^_***
Inviato da: tocco_di_principessa
il 23/07/2015 alle 11:01
 
Grazie mille per le tue belle parole, che terrņ a...
Inviato da: Disegnorupestre
il 06/07/2015 alle 22:36
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963