« A demainSubmergé »

Voleur

Post n°433 pubblicato il 18 Ottobre 2015 da Disegnorupestre
 
Foto di Disegnorupestre

Ti ho visto.

 

Ti ho visto entrare e far scorrere il tuo sguardo sulla sala.

 

Ho notato un lampo di timore, e, quasi contemporaneamente, un muto incoraggiamento. Ti rivolgevi silenziose parole confortanti.

 

Tu sai di valere.

 

Mi sembra che sia giusto. Lo è. Doveroso.

 

Sembravi quasi intimidito dall'assemblea.

 

Da noi, poveri piccoli.

 

Tu conosci più di noi. Per quel che riguarda questa materia, almeno.

 

Sono costretto ad ammettere di averti ascoltato con sincera partecipazione e di aver prestato attenzione ad ogni tua parola.

 

Sei bravo. Sei capace. Sei molto preparato.

 

Hai colpito l'intero uditorio. Penso di poterlo affermare. Certamente.

 

Non ho sentito lo scorrere del tempo, e questo è un valido segnale del tuo ottimo lavoro.

 

Mi complimento con te, amico mio!

 

Il piccino sta dormendo, ora. Sento il suo respiro, attraverso la fessura della porta. Credo che sia andato a dormire tenendo in mano l'archetto della viola.

 

Non smetteva di parlarmi di te.

 

Lo vuoi, Dominic? La vostra nuova amicizia supera quella che mi lega a lui? Sei venuto qui per rubarmi Antoine?

 

Non sarei esattamente favorevole...

 

No.

 

Antoine ed Anaïs, i miei due fratellini, mi dicono, spesso, che io sarei geloso. Voglio un'amicizia esclusiva. Me lo dicono affettuosamente, ma hanno centrato l'argomento. Io sono territorialmente geloso di loro. Nessuna smania di possesso... Nessun sentimento esagerato... Semplicemente, sono i miei due gioielli. Non intendo cederli.

 

Temo, gravemente, di dover retrocedere. Di un passo, almeno.

 

Antoine mi rassicura ogni pochi giorni.

 

"Sei mio fratello, Bibi..."

 

Ma aggiunge, a volte...

 

"L'amore conosce molte varianti, lo sai. Una nuova conoscenza non toglie alcunché alle precedenti... Può soltanto portare novità... Non sono sempre positive... Ma... Se non tentiamo di scoprirlo, come possiamo vivere nuove esperienze?"

 

Hai ragione, lupacchiotto mio... Hai ragione...

 

Ma...

 

Se tu ed Anaïs amate qualcun altro, io soffro.

 

Per me siete così speciali, che non so vedere qualcun altro. Superficialmente, forse... Ma... Poi... Noi tre siamo la famigliola perfetta.

 

Niente potrebbe convincermi a cambiare opinione.

 

Nemmeno tu, caro Dominic, che – ti ho visto! - hai guardato Anaïs. Non come avresti potuto guardare me. Tu l'hai guardata osservandola. Scrutandola. Studiandola.

 

Come fai con le tue stelle.

 

Temo... Sì! Questa volta temo... Che tu l'abbia ammirata, e che tu voglia corteggiarla.

 

Ah! Per tutti gli universi! La nostra amicizia, allora, non sarebbe proprio possibile.

 

Non sai, tu, che Anaïs sia mia?

 

Sì.

 

Esattamente mia. Parlerò a mio padre e gli chiederò di poterla sposare. Avrei dovuto farlo già da tempo... Ma temevo di rovinare la nostra amicizia.

 

Ora tu sei arrivato, e mi hai convinto.

 

Non tentare di oltrepassare il confine, Dominic!

 

Anaïs non potrebbe mai amare un uomo come te. No... Io la conosco.

 

Forse non ama nemmeno me... Ma la questione non riguarda me, riguarda te.

 

Te e la tua mania d'onnipotenza!

 

Scusami, caro amico... Ora esagero... Lo so... Ma... Come posso chiamarti amico, se tendi a lei?

 

No... No...

 

Mi sbaglio... L'hai soltanto guardata, e, dato che è bellissima, ti sei soffermato ad osservarla, per qualche istante.

 

Un puro interesse scientifico.

 

Posso concedertelo.

 

Non lascerò più, però, che il tempo decida per me. Mi hai illumiinato. Ora vado alla scrivania e preparo la mia lettera.

 

Gli chiederò di agire per me... Entro un tempo di dieci giorni.

 

Sì.

 

Gli scriverò e gli chiederò di aiutarmi ad averla. Per quel che riguarda la mia confessione a lei... E tutto ciò che verrà... Saprò come fare.

 

Forse.

 

Per ora, l'importante è che tu non me la rubi.

 

Ladro!

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

seefoglamegsasDisegnorupestremassimo.sbandernolacky.procinofortu4tuarte1245oscardellestelleveuve_cliquotpaolarubini_prSky_Eaglealogicoanima_on_lineslavkoradic
 

Ultimi commenti

:)
Inviato da: Disegnorupestre
il 29/08/2015 alle 07:27
 
Lieta Serata Un Saluto Leica ^_****
Inviato da: tocco_di_principessa
il 06/08/2015 alle 21:27
 
Grazie a te per averlo letto! :)
Inviato da: Disegnorupestre
il 01/08/2015 alle 23:10
 
Molto bello Il Tuo Post Complimenti. Un Saluto Leica ^_***
Inviato da: tocco_di_principessa
il 23/07/2015 alle 11:01
 
Grazie mille per le tue belle parole, che terrņ a...
Inviato da: Disegnorupestre
il 06/07/2015 alle 22:36
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963