le emozioni

una canzone e il mare dei ricordi...

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

CUORI

 

A TE

 

 

« il silenzioMessaggio #139 »

......

Post n°138 pubblicato il 17 Ottobre 2008 da aesse.sa

 





 







 



Hai hai…ricominciamo. Dani, mio figlio più piccolo, è da
quando è iniziata la scuola che mi chiede una cosa: siccome lui è a casa il
sabato mattina da scuola e suo fratello no, vorrebbe invitare il vicino di case
a giocare con i lego senza avere suo fratello che “pilota” sempre il gioco, ma
tutti i venerdì sono dal papà e tornano da me alle 12.15 del sabato se devono
passare il week end con me o alla domenica sera se sono dal papà…ho preso tempo
per vedere come fare alla fine ho raggiunto un accordo con lui che tutta la
mattina per il momento no, può chiedere a papà se lo porta qui alle 10.00 e
gioca un’ po' prima che arrivi l’altro da scuola. Tutto contento della
soluzione ad un tratto si rabbuia:
“Hei piccolo che c’è?”-non risponde, forse ho capito da
sola.
“Vuoi che lo chiedo io a papà?”
“Sì, sì mamma grazie, perché sennò poi ho paura che si
arrabbia”
Lo so cosa vuol dire quel si arrabbia, e so come sia
pesante, così quando chiama la sera per salutarli me lo faccio passare.
“Ciao, potresti portare da me Dani alle 10.00 invece che a
mezzogiorno, che è da un po’ che vorrebbe passare un sabato mattina con Andrea
senza Enrico?”
“Sì va bene, ciao”
“Ciao, buona serata..”
Tutto finisce lì, dopo un’ora arriva una chiamata, ero in
relax sul divano..è lui..rispondo..o non rispondo?? Dai vediamo che succede.
“Pronto?”
Subito mi assale:
”Ma ti sembra giusto che tu ti metta ad organizzare le cose SEMPRE
(capiterà due-tre volte l’anno forse) quando sono con me, posso anch’io boicottare
i tuoi week end e mettermi ad organizzare”
Cerco di bloccare il flusso di parole:
”Ascolta non mi sono messa ad organizzare nulla,nobn è il tuo week-end ma il mio, è da un po’
che Dani me lo chiede e siccome praticamente se non si fa un cambio io i sabato
mattina non li ho mai dimmi tu come si può fare, si tratta in fondo di un paio d’ore
non tutta la mattina”
Niente, non si blocca
”Ma ti sembra sensato il tuo comportamento, io cerco di
barcamenarmi tra te e mia madre, ma nessuno mi capisce, …”
Quando parte così lo conosco, non sarebbe mai finita,
potremmo stare al telefono 3 ore verrebbero fuori robe del passato…cerco di
tagliare, sono stanchissima, ho avuto una giornata pesante, vorrei solo andare
a letto.
“Per favore, se hai avuto una brutta giornata io non sono il
tuo psicologo, sono sfinita, desidero solo andare a dormire”….niente non mi
ascolta …
”Senti, smettila sennò butto giù il telefono..”…niente
continua ad inveire sul mio Atteggiamento
…CLIK…basta non resisto, mi dispiace non vorrei interrompere
la linea così ma non si andrebbe a parare da nessuna parte.
Chiudo tutto, vado sotto le coperte…mi giro mi rigiro, penso
a che potevo fare..arriva un sms..
“Se tu continui a sbattermi il telefono in faccia…credo sia
giusto che io smetta di darti il mantenimento dei bambini, perché un minimo di
corresponsione per i salti mortali che sto continuando a fare per te forse non
sarebbe così sbagliata”
Spengo il telefono e cerco di dormire, appena sveglia la
mattina, parlo con Daniele, cerco un compromesso anche se so che non serve a
nulla, ci mettiamo d’accordo con il vicino di casa che viene alle 11.00 invece
che alle 10.00. So che è inutile è una questione di rompere e basta ma provo lo
stesso, gli scrivo:
“Ho parlato con Dani, ci siamo messi d’accordo per le 11.00
così è solo un’oretta. Ciao”
Non ha più risposto, so che oggi andranno di là, comincerà i
suoi soliti ricatti psicologici del
“se veramente mi vuoi bene devi……oppure…con
tutto il bene che ti voglio……mi sento impotente di fronte a ste cose, so che
nel mare delle cose sono stupidaggini forse ma una in fila all’altra sembra non
abbiano mai fine, forse quando saranno più grandi loro…forse chissà….

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: aesse.sa
Data di creazione: 07/06/2007
 

PENSIERO DEL GIORNO

Gli altri non ti lasceranno mai vivere come vuoi tu,
ma se sei abbastanza veloce e forte,
almeno non vivrai mai come vorrebbero loro.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sparkermschwarz1971sorvolare67bigpuffo1redazioneatcaronte159saverio970temporalesulmareaesse.sailaria290878mister.menadialucanilkattivikjpr_75005
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963