le emozioni

una canzone e il mare dei ricordi...

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

CUORI

 

A TE

 

 

« ..aria di primavera!Auguriiiii Buon compleanno!!! »

ma basta!!!!!!!!!!!!!!

Post n°178 pubblicato il 04 Marzo 2009 da aesse.sa

Mio Ex: Nella rivalutazione dell'assegno di mantenimento a novembre 2008 è stato commesso un errore di metodo; nel senso che l'importo di riferimento deve rimanere quello fissato dal tribunale, e viene attualizzato con gli appositi coefficienti forniti dall'istat che variano a seconda del periodo considerato.
Non deve cioè come è stato fatto, verir preso l'importo già rivalutato dell'anno precedente come base di partenza per una successiva rivalutazione.
Questo errore l'avevo notato subito, ma non avendo l'accesso a internet funzionante mi ero ripromesso di verificarlo in un secondo momento.
Ora ho effettuato questo controllo, ho calcolato la rivalutazione con sei siti diversi, tutti che fanno riferimento alle tabelle di rivalutazione dell'Istat e l'importo ottenuto è risultato sempre il medesimo preciso al centesimo.
In allegato ti riporto due di questi risultati.

Per quanto riguarda il sito ufficiale istat non vi ho trovato un applicativo che mi permettesse di impostare liberamente il periodo temporale su cui effettuare la rivalutazione, ma ho trovato la tabella cui gli altri siti fanno riferimento, e moltiplicando il valore di base per il coefficente relativo alla rivalutazione del biennio di riferimento l'importo è esattamente lo stesso indicato anche dagli altri.
Fammi sapere se ritieni che qualcuna delle considerazioni espresse non sia corretta o non ti trovi d'accordo.

Rispondo: I calcoli da me effettuati nel mese di novembre e cioè quando l'assegno di mantenimento viene aggiornato, fanno riferimento (come qualsiasi altro adeguamento monetario di quel mese, affitto, pensioni di invalidità o altro) all'ultimo dato istat disponibile che non è quello di novembre perchè viene pubblicato in gazzetta più o meno al finire del mese di dicembre.  Infatti anche le tue tabelline se le scorpori lo calcolano sull'assegno rivalutato di 614 ma avendo fatto i calcoli a posteriori hanno altri indici disponibili.Per cui ritengo solo una vena polemica la tua mail. Ho chiamato anche l'avvocato che mi ha confermato che la rivalutazione annuale viene fatta sull'importo rivalutato e alll'ultimo indice istat disponibile e i miei calcoli vanno più che bene.

Mi chiama al telefono al lavoro......a seguito della telefonata:Sono molto stupido perchè continuo a stare male ogni volta che tu mi tratti come una merda, il che succede ogni qual volta mi azzardo a non accettare senza dire una parola ciò che tu decidi.
Dovrei essere abituato che ogni volta che c'è un disaccordo tu immancabilmente mi sbatti il telefono in faccia, ma io sono uno stronzo che ancora si illude che siccome io non te lo farei mai anche tu a un certo punto la smetta di agire così.

Ultima mail mia:Ero al lavoro e mi stava cercando un cliente al telfono per quello ho messo giù. E' un tuo diritto controllare che i miei calcoli non siano in qualche modo scorretti, infatti siccome non ritengo che ciò che faccio sia a priori giusto ho controllato tutto ben bene e chiesto un parere a chi di mestiere fa queste cose per essere certa di non aver commesso errori. Se ritieni che il modo di calcolare l'aggiornamento Istat non va bene possiamo rimandare il calcolo della variazione, che comunque viene effettuato sull'importo rivalutato e non su quello iniziale, utilizzando l'indice di novembre che normalmente esce per fine dicembre-gennaio,  appena abbiamo l'importo nuovo lo aggiorniamo e sommiamo gli arretrati x i mesi rimasti scoperti. Ciao

Ma è possibile che dopo tre anni di separazione effettiva+2 di separazione in casa siamo ancora a sti livelli?????

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: aesse.sa
Data di creazione: 07/06/2007
 

PENSIERO DEL GIORNO

Gli altri non ti lasceranno mai vivere come vuoi tu,
ma se sei abbastanza veloce e forte,
almeno non vivrai mai come vorrebbero loro.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sparkermschwarz1971sorvolare67bigpuffo1redazioneatcaronte159saverio970temporalesulmareaesse.sailaria290878mister.menadialucanilkattivikjpr_75005
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963