PD - RENZI - IO RENZIANO
« Precedenti Successivi »
 

Dell'Utri latitante: cosa gravissima. Prenda esempio da Andreotti

E' notizia di queste ore la fuga (perchè di questo si tratta) ancora non si sa dove del mafioso (è inutile nasconderlo ma è così) di Marcello Dell'Utri di Forza Italia. Cosa gravissima. Spero che il governo presieduto da Renzi che come capite anche dal blog comunque ammiro per la velocità con cui sta riformando…
 

Presentato il DEF 2014. Condivisibile su tutto

Ieri Renzi ha presentato il DEF, il documento di programmazione economico e finanziaria per il 2014. Qui voglio soffermarmi su alcuni aspetti: primo la conferma deglli 80 euro in più in busta paga per i lavoratori con reddito intorno ai 23 mila euro lordi all'anno (io onestamente non capisco invece perchè non si debba tenere…
 

Io una proposta ce l'avrei. Chiuidiamo totalmente il Senato e vendiamolo ai privati!

Sulla riforma de Senato vorrei spendere due parole non come simpatizzante di Renzi ed elettore del PD ma come cittadino privato, cittadino comune che paga le tasse per mantenere anche i nostri parlamentari italiani e che vorrebbe vedere qualche soldino in più degli 80 euro nelle tasche di chi ha redditti molto bassi (pensionati e,…
 

Finalmente la legge sul voto di scambio. Se da 4 a 10 anni di galera vi sembran pochi...

La legge sul voto di scambio finalmente è passata almeno alla Camera. Ora, nonostante i grillini cantanti che tanto tuonano contro questa approvazione e che entrati in Parlamento in primo giorno sembravano dovessero fare piazza pulita di tutto e di tutti, non ci sarà più scambio di voti in cambio di denaro. Il testo approvato…
 

Rieccomi dopo un po' di tempo... Per la serie a volte tornano...

Rieccomi dopo un po' di tempo. Ovviamente anche in campo politico bisogna fare una scelta. Anche per noi cittadini comuni occorre alla fine scegliere da che parte stare. Io non sono mai stato di destra o di centro-destra piuttosto di centro ma che guardava alla sinistra. Ora il centro per colpa dell'ormai quasi desparecido Casini…
 

Giuste le parole di Papa Francesco: i pesci piccoli in galera, i grossi fuori

Oggi non voglio parlare di politica "vera" ma di un misto tra politica e non politica. Papa Francesco ha detto una cosa che io condivido in pieno: i deboli sono in carcere mentre i pesci grossi sono fuori. E quanto è vero in un Paese soprattutto come l'Italia dove tanti, troppi politici (e anche non…
 

Monti saggio: Letta succube al PdL

Ieri, su Rai Tre, alla trasmissione Mezz'ora, Monti ha detto una cosa giusta e che io condivido in pieno: Letta è diventato succube dei diktat del PdL in particolare sull'Imu. Ricordiamo tutti quando il governo rischiò di cadere qualche settimana fa? Forse l'aumento dell'Iva di poteva evitare se il governo non avesse avuto uno stop…
 

Perchè non voterò più Udc ma Scelta Civica.

Ormai sia per mancanza di tempo che per altri motivi non riesco più a scrivere tanto nel mio blog. Torno a scrivere perchè in questi giorni è successo un fatto importante per la politica italiana, almeno a me interessa perchè io credo fermamente nel progetto di Monti e di Scelta Civica perchè deve diventare un…
 

2 OTTOBRE: FINALMENTE LIBERI DA BERLUSCONI E DAI SUOI DIKTAT.

Qualcuno dei sarchiaponi (leggi kiw e soci che penso siano da oggi ancora più berlusconiani di ieri) si chiederà se ero morto. Ebbene no. Stavo aspettando gli sviluppi della situazione politica da qualche mese. Da quando Berlusconi è stato condannato definitivamente. Ebbene, in questi giorni abbiamo visto i risultati di quella condanna. Si rischiava di…
 

Ancora attacchi in stile fascista da parte di Grillo. Farebbe bene a sparire per sempre

Da Grillo ancora attacchi e gravi offese ai lavoratori e al mondo del lavoro, sindacati compresi, attacchi i puro stile fascista. Non si può accettare che si dica che, come il 25 aprile, il primo maggio sia una festa morta (anche se non  lo ha detto direttamente l'ha lasciato intendere), festa manovrata dai sindacati. Credo…
 

« Precedenti Successivi »