PD - RENZI - IO RENZIANO
« Precedenti Successivi »
 

Prima dell'Imu occorre risolvere i problemi urgentissimi di chi è senza lavoro. I berlscones sono avvisati

Innanzitutto oggi è il primo maggio, festa dei lavoratori. Purtroppo si sta trasformando in una "non festa" dei disoccupati, dei troppi disoccupati, dei troppi cassa integrati che stanno perdendo pure l'indennità di cassa integrazione, dei tanti, troppi esodati in attesa di una risposta da parte del nuovo governo Letta. E non pensino i berluscones di…
 

Gesto vigliacco di un esibizionista, ma i politici devono fare qualcosa per evitare che la situazione degeneri

Ieri a Roma è successo una cosa molto grave pur trattandosi di una persona singola, non ci sono dietro gruppi terroristici o gruppi anarco-insurrezionalisti o roba del genere per fortuna. Una persona a quanto pare senza problemi psicologici, tanto che il PM ha deciso di non chiedere la perizia psichiatrica. Era evidentemente, questo sì un…
 

Giullare di corte

Ieri il giullare di corte Dario Fo, premio Nobel immeritato, ne ha avute per tutti sia di destra che di sinistra. Ha sparato a zero su tutto insultando pesantemente tutti. Mi chiedo se sia da premio Nobel insultare gratuitamente tutti i politici in questo modo. si dovrebbe vergognare per quello che ha fatto. Una persona…
 

Il 25 aprile è morto? Forse sta morendo Grillo e i suoi seguaci

Una riflessione su quanto scritto da Grillo sul suo blog secondo il quale il 25 aprile è morto. Veramente se continua con queste uscite chi morirà sarà lui con tutta la sua ciurma di seguaci che non conoscono nemmeno la Costituzione. Detto questo mi è piaciuto ieri Letta in diretta streaming con i grilini. E'…
 

Cari partiti PdL e PD lasciate decidere a Enrico Letta in piena autonomia. Evitate di condizionarlo nelle scelte!

Una riflessione si impone oggi dopo l'incarico dato ad Enrico Letta. Finora l'unica forza responsabile che non sta ponendo paletti è Scelta Civica. PD e PdL iniziano a porre paletti e condizioni e sulla durata del governo e sui ministri che dovrebbero farne parte senza prendere in nessuna considerazione che il presidente del Consiglio incaricato…
 

Enrico Letta Presidente del Consiglio incaricato.

Finalmente la politica dopo 60 giorni di dormiveglia si è svegliata dal lungo letargo! Dopo la rinomina di Napolitano a Presidente della Repubblica, lo stesso Presidente in un giorno ha scelto. Ha scelto Enrico Letta a Presidente del Consiglio per ora solo incaricato di formare il nuovo governo. Un Presidente giovane (46 anni, un anno…
 

Bel discorso di Napolitano. I partiti sapranno rimboccarsi le maniche e lavorare per il bene dell'Italia?

Mi è piaciuto il discorso ieri di Napolitano, si è commosso e quasi piangeva. Forse piangeva per la situazione grave italiana e per l'atteggiamento di alcuni partiti, in particolare il PD ormai allo sbando, anche se c'è da dire che in Friuli Venezia Giulia ha avuto un parziale riscatto con la vittoria pur di misura…
 

Napolitano scelta saggia. Grillo e i suoi seguaci sono pericolosi per la democrazia

Dopo parecchio tempo rieccomi a scrivere sul mio blog. Forse qualche piratone berlusconiano o presunto tale pensava fossi sparito con sua somma gioia invece no. Ho voluto aspettare come si evolvevano gli eventi dal dopo elezioni all'elezione del Presidente della Repubblica. Mi stupisco che sul blog del pirata non ci fosse nessuna parola a favore…
 

Berlusconi pifferaio magico e compratore di voti

Mentre tutti fanno promesse da mercante tipo abolizione dell'Imu sulla prima casa con tanto di restituzione di soldi ai contribuenti italiani, qualcuno, coi piedi per terra come Monti e alleati non dicono aumenteremo le tasse ma nemmeno dicono le diminuiranno. Certo non occorre buttare a mare tutti i sacrifici fatti finora da noi italiani e…
 

Deliri berlusconiani

Al di là dei deliri berlusconiani a cui ormai purtroppo siamo abituati, deliri che sono rivolti in particolare ad attirare i voti degli elettori come il pifferaio magico (in questo caso tragico) ha attirato i topini dietro di sè, ricordiamo che in questa campagna elettorale Berlusconi ha iniziato a fare quasi l'elogio del fascismo, ultimamente…
 

« Precedenti Successivi »