« Messaggio #8Messaggio #10 »

Post N° 9

Post n°9 pubblicato il 16 Novembre 2003 da misia1981

Oggi pomeriggio ho fatto un'iniezione di cultura...
Su invito di uno dei miei migliori amici( ogni tanto ne esiste qualcuno!) sono andata a sentire recitare le poesie di quella grande "scultrice di versi" che è Alda Merini...se ancora ripenso a certe sue parole mi tremano le mani.
Penso che sia riuscita ad esprimere in maniera straordinaria il dolore, la sofferenza del manicomio dove lei è stata per oltre 10 anni pur riuscendo a svelare il volto umano di questo dolore.
Una frase detta durante la presentazione della serata mi ha poi veramente fatto venire i brividi al cuore...erano le parole rivolte al marito, testimoni del grande amore e della sofferenza che si prova ad esserne privati...
Certo che di fronte alle esperienze ed ai racconti che sono scaturiti dalla lettura delle liriche le mie sofferenze, quelle di tutti i giorni sono briciole che si sperdono nel vento...
Vi lascio con una delle poesie che piu' mi ha toccato e anche turbato!

Io sono folle, folle,
folle di amore per te.
Io gemo di tenerezza
perchè sono folle,folle,
perchè ti ho perduto.
Stamane il mattino era sì caldo
che a me dettava questa confusione,
ma io ero malata di tormento
ero malata di tua perdizione.

Notte*

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

Sten74.bsredazione_blogSdoppiamoCupidoJUDA_KISSgigosmbmisia1981
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963