Post N° 11

Post n°11 pubblicato il 22 Novembre 2003 da misia1981

Ieri sera sono andata ad una cena ( del tutto di malavoglia) di una mia compagna di università in uno dei ristoranti che pare essere uno dei più fighetti e alla moda di Torino...mi sembrava di essere in un ambiente irreale, con questa illuminazione da retro-altare(pare infatti sia creato in una chiesa sconsacrata!), con ben due e dico due "uscieri" nemmeno fossimo in un locale da ballo!
Al di là del posto davvero carino, arredato in maniera etno-chic e molto minimale ( fatta eccezione per la ragnatela che solleticava il naso alla statua di non so quale dea indiana!) quello che più mi ha lasciata perplessa erano gli strani individui che popolavano la nostra tavolata,amici della festeggiata.
Penso che nonostante il ritardo ( ma c'è chi ci ha battuti!) di aver scelto le due persone piu' antipatiche al mondo cui sedermi vicino!
A parte il fatto di ostentare il benessere e la ricchezza delle proprie famiglie di provenienza( evidentemente abituati a questo genere di locali e di prezzi soprattutto!!) non hanno detto una parola carina, in realta' dall'alto della loro finta borghesia nemmeno si sono presentati!
Ma come si dice a Napoli, 'a munnezza viene sempre a galla... al momento di pagare il conto ( 571 euro escluse le bevande a carico della festeggiata, e che festa le hanno fatto!) i due signorini figli di papa'(a parole di Agnelli) si sono indignati e hanno borbottato non poco quando il conto è stato diviso "alla romana"!!!
Vabbè che il conto "alla milanese", ben piu' chic nel nome non esiste , ma dopo essersi divorati i taglioni con l'astice e non so quale altro piatto di pesce mi sembrava il minimo!
Ecco come la meschinità della gente emerge dalle ceneri come l'Araba Fenice... è proprio vero che più si ha soldi ( ma c'è da chiedersi fino a che punto si deve credere a chi se ne vanta!)e più non li si vuole spendere!
La prossima volta mi portero' dietro una maxi scorta di Maalox, un po' per me e un po' per "Loro" (per digerire il conto)!
Baci "salati"
*Laura*

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 10

Post n°10 pubblicato il 18 Novembre 2003 da misia1981

Oggi lunedì 17 novembre, non che io sia superstiziosa nè lo sono mai stata, comincero' ad esserlo...Possibile che in tutta la giornata non sia andata bene una e dico una cosa?
Ah beh si, forse il test d'inglese scopiazzando a destra e a manca mi ha fruttato un misero 35/60 e la mia teacher mi ha detto che sono "Border line" ( e se non studiassi sociologia in tutte le salse, mi verrebbe da preoccuparmi sentendo una cosa del genere!)
Ho scaricato l'inno della lazio, al di la' della squadra ( sempre e solo FORZA JUVEEEEEEEEEEEEE)e della "colorazione" politica, mi è rimasta troppo in mente dal film di ieri, sempre la solita "Caterina va in citta'", grande film forse un po' troppo stereotipato forse o per meglio definirlo molto Mucciniano!
Qualcuno sara' stato contento finalmente di veder trasmesso su C5 "Il gladiatore" con quel panzone di Russell Crow ( Dove lo vedono tutto sto fascino???????)così finalmente hanno finito di bombardarci con la pubblicità ad ogni ora del giorno e della notte!
Vado a bere il mio thè verde prima di andare a dormire, sperando di riuscirci almeno stanotte, nemmeno avessi i debiti a cui pensare!( come diceva la mia grandissima nonna!!!)
"Ho bisogno d'amore per Dio...perchè se no sto maleeeeeeeeee" ( Zucchero)

Good night

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 9

Post n°9 pubblicato il 16 Novembre 2003 da misia1981

Oggi pomeriggio ho fatto un'iniezione di cultura...
Su invito di uno dei miei migliori amici( ogni tanto ne esiste qualcuno!) sono andata a sentire recitare le poesie di quella grande "scultrice di versi" che è Alda Merini...se ancora ripenso a certe sue parole mi tremano le mani.
Penso che sia riuscita ad esprimere in maniera straordinaria il dolore, la sofferenza del manicomio dove lei è stata per oltre 10 anni pur riuscendo a svelare il volto umano di questo dolore.
Una frase detta durante la presentazione della serata mi ha poi veramente fatto venire i brividi al cuore...erano le parole rivolte al marito, testimoni del grande amore e della sofferenza che si prova ad esserne privati...
Certo che di fronte alle esperienze ed ai racconti che sono scaturiti dalla lettura delle liriche le mie sofferenze, quelle di tutti i giorni sono briciole che si sperdono nel vento...
Vi lascio con una delle poesie che piu' mi ha toccato e anche turbato!

Io sono folle, folle,
folle di amore per te.
Io gemo di tenerezza
perchè sono folle,folle,
perchè ti ho perduto.
Stamane il mattino era sì caldo
che a me dettava questa confusione,
ma io ero malata di tormento
ero malata di tua perdizione.

Notte*

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 8

Post n°8 pubblicato il 15 Novembre 2003 da misia1981

Prometto e giuro che non tocchero' mai piu' (ehm vabbè per i prossimi 6 mesi)
nemmeno un bicchiere di succo di uva....
Non vi dico quanto mi sento male, sono riuscita a rovinarmi una serata piacevole come una scema....
Diciamo che comunque anche il morale non ce l'ho alle stelle oltre ad avere lo stomaco sottosopra ho anche le p....... giranti ma questo è un altro discorso!
................................................................
( censurato in seconda battuta)
Stanotte ho provato l'ebbrezza di sentire il letto che mi sfuggiva da sotto la schiena!(non saro' mica caduta??? booch)
Buona giornata a tutti tranne qualcuno ;)
Laura_in_decompressione

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 7

Post n°7 pubblicato il 12 Novembre 2003 da misia1981

Cazzo ma perchè devo essere sempre così complicata?
Alla prima impressione dicono tutti che sembro sicura di mè, una forzuta-forzata, una mangiauomini o quasi...ma i miei occhi tradiscono il mio lato piu' nascosto, la mia fragilità, il mio umore ai quattro venti...
La smetto di scrivere perchè non ne ho piu' la forza...sto piangendo come una cretina...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

Sten74.bsredazione_blogSdoppiamoCupidoJUDA_KISSgigosmbmisia1981
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963