Creato da gicotagi777 il 13/08/2010

CRISTIANI

Atti 11:26 Essi parteciparono per un anno intero alle riunioni della chiesa, e istruirono un gran numero di persone; ad Antiochia, per la prima volta, i discepoli furono chiamati cristiani.

 

 

« Il ruolo della Bibbia ne...che gioia ci hai dato »

Perchè?

Post n°2 pubblicato il 16 Agosto 2010 da gicotagi777
 

Credo che sia la domanda più profonda dell’universo, fin da quando nasciamo, ci viene spontanea, un bambino di pochi anni quando comincia ad esplorare il mondo esterno intorno a lui, ha il cervello pieno di interrogativi , pieno di domande senza risposta e bombarda i genitori con la classica raffica di perché senza fine. Il nostro cervello quindi fin dalla nostra nascita cresce di volume e sviluppa delle qualità che già contiene intrinsecamente, il bambino crescendo si accorge che può apprendere tante cose , può sviluppare la sua intelligenza e la sua conoscenza in un modo enorme. Ma verso la fine della sua vita si accorge di non aver appreso abbastanza e si accorge di avere ancora un gran numero di perché a cui dare risposta, molti pensatori e molti scienziati sono morti disperati e tutti sono morti senza aver saputo o potuto rispondere ad un cumulo di perché. Molti continuano a vivere credendo che la vita che viviamo non ha senso, che siamo frutto di casualità ripetute all’infinito, e quindi tutto quello che passiamo in questa vita è solo un caso, un incidente e che dopo questa vita non ci sia niente. Per molto tempo ho pensato anch’io così, ma poi ci viene una riflessione ed una domanda spontanea: “Ma se ogni perché ci venga in mente ha una risposta argomentata da una spiegazione logica e se la logica è sviluppata dal nostro cervello.. è presumibile che il cervello agisca secondo codici o matrici logiche prestabilite ovvero un modo di pensare rigoroso che porti a conclusioni riproducibili in quasiasi momento” Allora mi domando come può un cervello umano quindi un uomo essere frutto di un’infinita somma di casualità e poi avere sviluppato in se stesso dei meccanismi biologici perfetti e fuori se stesso agire a rigor di logica violando in ogni momento la legge del caso a cui alcuni credono appartenga? Il dilemma si risolve nel seguente modo: “ se noi siamo frutto di un disegno intelligente, allora si spiegherebbe l’ordine e la perfezione di tutti gli organismi e i componenti inorganici dell’universo…tutto ha una logica, un meccanismo perfetto, una sincronia che se varia di un solo micron sballa tutto. Tutto , dal dna, alla composizione chimico-organica della più elementare cellula, alle orbite planetarie , alla vita sulla terra ecc. ecc. Pensare di non essere parte di un disegno intelligente non è logico…ecco perché alcuni preferiscono vivere con i paraocchi senza mai porsi il più semplice , ma mai del tutto risolvibile dei quesiti: PERCHE’.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

LunicaviaVincy58gelixpinelli1981mare66sRahab777testimone82cagliostro40tonysalvatoperfedeloriseabenhur411in_cammino1980loredana1981domenico.tatulli
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

L'UOMO NEL POZZO- LA CONDIZIONE DELL'UOMO

 

PREDICAZIONE DELL 'EVANGELO AL PORTO DI GENOVA

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

MUORI A TE STESSO: MATTEO 16:24-27

 

PRENDI LA TUA CROCE E SEGUIMI!

 

POCHI ENTRERANNO NEL REGNO DEI CIELI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963