Creato da ioultimopeccato il 19/02/2011

ultimo peccato

un uomo

 

 

« Delusione

Le regole della felicità

Post n°28 pubblicato il 14 Dicembre 2015 da ioultimopeccato

Sarà che verso la fine dell'anno ho più tempo per meditare. Meno lavoro, meno voglia di lavorare e più tempo "perso" ma mi è venuto in mente un decalogo per raggiungere la mia personale felicità. Non pretendo d'insegnare a nessuno nè di aver magicamente trovato la panacea di tutte le anime che hanno il vomito vedendo questo mondo assolutamente in preda alle coliche.

1) Chiudere con la televisione, il computer, i mas(cazz)media che mi frantumano i coglioni dalla mattina alla sera con i problemi degli altri (a cui non posso porre soluzione) e con la pubblicità violenta (che mi tratta come un pirla se non divento un consumatore seriale con il sorriso stampato in faccia). Dopo, come un minimo un mese, la vita apparirebbe sotto un'altra veste.

2) Accontentarmi di quello che ho. Smettere di lavorare ( bruciare il mio tempo per mantenere il benessere di questo, di quello di quell'altro). Il lavoro è un obbligo sociale per sopravvivere nella civiltà del consumismo. Chi l'ha detto che, una volta nato, io debba lavorare per cose poi assurde e senza nobili intenti?

3) Allontanarmi dai centri abitati, dalle città prodotto orrido del consumismo. La mia casa sono la natura e la pace, non certo il cemento, i mendicanti, le tasse, gli autovelox. Mi toglierei il 90% del fracassamento di maroni (palle).

4) Portare con me una persona in assoluta sintonia. Emotiva, emozionale, fisica, d'intenti, celebrativa e mistica di questo tempo della fine, cerebrale. Intensa come un tramonto. Una sola persona capace di darmi il tutto.

5) Tagliare ogni ponte con la realtà. Non siamo figli di nessuno, nè parenti con alcuno. Siamo entità per strada come spermatozooi verso l'ovulo. Tutti corriamo ma molti si fermano all'involucro falso, meschino, stereotipato di questo mondo. Non basta essere entrati nella vagina per procreare.

6) Dedicarmi all'arte in tutte le sue espressioni di maggior significato. L'arte è la chiave di tutto. Un quadro, una statua, una parola possono emozionarti di più di un corpo nudo e prossimo alla condivisione erotica.

7) Cercare di assorbire l'energia dell'universo sottostante (o soprastante) ogni cosa. Vibra un'energia che ogni tanto percepisco così forte da sollevarmi dalla vita reale.

8) Alimentare l'anima con il bello e il buono presente in ogni cosa, in ogni dove. Essere "bello" in quello che sono, sempre e comunque.

9) Accettare la diversità senza condizione se non il limite della difesa del proprio io. Tutti hanno dei diritti di esistere e dei doveri di convivenza.

10) Accettare con gioia la morte che arriverà non come la fine ma come il passaggio alchemico dalla parte carnale al corpo spirituale, la gioia interiore del seme che diventa pianta, del pensiero che diventa cuore in sospensione. La vita è mutamento meraviglioso.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2car_buruoeviveverywhere69donnadisetanavighetortempofugadaipiombitebtrinacriabrachannelfyerry30ilkappaflletizia_arcuriNoir_sur_BlancElemento.ScostanteSky_Eagleadunpassodalcuore
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963