Ti ricordo ancora, amore mio perduto,il tuo dolce sorriso, il tuo caldo abbraccio.Sento la tua assenza come un vuoto assoluto,un'eco senza fine, un insopportabile spazio.I nostri momenti insieme, ora sono svaniti,e il mio cuore si strugge in questa oscurità.I ricordi felici, ancora qui sono scolpiti,ma il tuo dolce viso, qua non lo vedrò più.Vorrei poterti…
Non ho smesso di pensarti, vorrei tanto dirtelo. Vorrei scriverti che mi piacerebbe tornare, che mi manchi e che ti penso. Ma non ti cerco. Non ti scrivo neppure ciao. Non so come stai. E mi manca saperlo. Hai progetti? Hai sorriso oggi? Cos’hai sognato? Esci? Dove vai? Hai dei sogni? Hai mangiato? Mi piacerebbe…
Di solito, il bacio sulle labbra, a stampo o leggermente prolungato, è il primo dei tanti baci che si scambia una coppia. È l'inizio di quel "e vissero tutti felici e contenti" che ogni donna desidera. Il bacio alla francese, invece, punta tutto sulla sensualità e passionalità ed è tipico di quella fase idilliaca dell'innamoramento…
Nostalgia, dolce compagna dei miei ricordi,Mi avvolgi come un velo di malinconia.Ritorni dal passato, con le tue braccia lunghe,A sussurrarmi di un amore che un tempo fu.In un tempo lontano, nel calore di un abbraccio,Viveva un amore, intenso e profondo.Ogni istante insieme era un'eternità,Un legame che sembrava indissolubile.Ma il destino, crudele e inesorabile,Ha portato via…
La primavera danza in ogni fiore,e dona colore alla monotonia,i petali si aprono al nuovo giorno,e la vita si rinnova con armonia.Dalle brume dell'inverno, emerge la luce,e il sole bacia la terra con amore,i germogli sbocciano come promesse,di un futuro incantevole e migliore.E così la natura si risveglia,dalla sua lunga e pacifica quiete,gli uccelli cinguettano…
Era una sera d'inverno e me ne andavo in giro per i Quartieri Spagnoli. Avevo bisogno di specchiarmi nella vita che brulica leggera tra gli intricati percorsi della Napoli a me cara. Quando lo vidi davanti a me. Un signore antico che, da solo, passeggiava per le strade amiche di una Napoli che cerca di…
Ogni giorno senza te è un giorno vuoto. Il vuoto è in me da quando sei volata viaimprovvisamente in una maledetta domenicad'autunno dell'anno funesto È da allora che la mia vita si è fermata vivo solo di ricordi per tenerti ancora con meEri, sei e sarai
“Tutto passa nella vita” diceva quella tizia.Passano i pantaloni a zampa di elefante.Passa la febbre.Passano i treni, anche due volte, chi ha detto di no?Passano le amiche, gli amici, i fidanzati.Anche i mariti; le mogli poi!Passa la voglia.Passa il temporale e torna il sereno.Passa la notte.Passa il dolore, dopo cent’anni.Passa il Natale, la Pasqua, …..Passa…
Nel giorno in cui l'ombra avvolge la mia anima, e il dolore in me si fa sentire, mi ritrovo a indagare nella profondità, dove il buio cerca di mentire.Un soffio di vento freddo mi accarezza, mentre l'orizzonte si oscura, e nel petto, un vuoto che si ingigantisce, nella mente, ricordi che si confondono.Un sorriso spento,…
La luna, dolce regina della notte,Sospesa nell'infinito con grazia e splendore,Una perla argentea che brilla in alto,Illumina il buio con il suo candore.Nel manto scuro del cielo stellato,La luna sorge con maestosa grazia,Un faro luminoso, un dono beato,Che accarezza il cuore con dolcezza sottile.Riflette il sole, quel pallido astro,E con la sua luce incanta le…