Un blog creato da mitomarcomane il 02/07/2009

mitomarcomane

io: due occhi, dieci dita, un'infinità di pensieri

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

axel3356g20maggiomikeparisiscarlet07amandy78hveratnm.fabbianoclara.schstela070enri64_ecuomoanomaloelyniwenSKIZZO333Umi12complicemente1
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« tutti insiemeSempre provarci comunque!!! »

Il cane sordo dorme meglio !!!

Post n°19 pubblicato il 19 Agosto 2009 da mitomarcomane
 
Foto di mitomarcomane

 

 

Il mio pastore tedesco è vecchio e quasi completamente sordo.

Qualche volta la cosa è ridicola: magari un cane gli sta abbiando dentro l’orecchio, ma lui non lo caga perchè sta col naso schiacciato in terra a inseguire disperatamente una traccia che gli sembra troppo vicina... e infatti lo è...

Si fa delle grandi dormite però. Passano le ambulanze a sirene spiegate e lui ronfa pacioso.

In natura sarebbe fregato: qualsiasi nemico potrebbe sorprenderlo nel sonno. Ma lui non sta mica nella natura! Lui regna sovrano nel suo giardino recintato.

Che tipo di bestia sarebbe il cane nella natura selvaggia? Un predatore suppungo, qualcosa di simile al lupo. Ecco: il mio cane ritiene che chiunque non sia un uomo o un cane meriti di morire senz’altro, e che sia suo preciso dovere dare atto all’esecuzione. In vita sua ha inseguito centinaia tra lepri, gatti, cerbiatti, volpi.

In oltre 11 anni di passeggiate il suo bottino è il seguente: un paio di uccellacci troppo goffi per spiccare il volo al primo tentativo, un animale da terra che non ho mai capito se era una talpa o cosa, qualche topo/pantegana, tre galline e – colpo grosso della sua carriera – un caprone.

Pochino per un predatore professionista, non credete?

Avrebbe fatto parecchia fatica a sbarcare il lunario coi proventi della sua attività venatoria!!!

Inoltre: una macchina l’ha investito e gli ha tolto l’uso di una zampa; gli è venuto un tumore grosso come una pesca, infine è diventato sordo...

Però: anche con tre zampe si guadagna tutti i giorni un pasto ricco, equilibrato e variegato. Per il tumore l’hanno operato nella migliore clinica veterinaria della città. La sordità? Se la dorme come un pascià!

In natura non esistono industrie di mangimi, veterinari e recinzioni. Il cane in qualche modo si è invece procurato tutte queste cose.

Ha scelto l’alleato più forte al mondo e, stando al suo fianco in qualità di collaboratore ma soprattutto di amico, ha stravinto la competizione naturale con le altre specie animali. Anche con bestie che sembrerebbero molto più forti di lui come leoni, tigri, alligatori, orsi...

E non è certo lui a rischiare l’estinzione!!!

Inutile essere tanto forti, alla fine vince sempre l’intelligenza. E saper scegliere bene i propri amici è una qualità che fa la differenza!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

LIBRI LETTI... LE MIE RECENSIONI

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963