mitomarcomane - io: due occhi, dieci dita, un'infinità di pensieri
« Precedenti Successivi »
 

Cuba 2011

 1 dicembre 2011, l’avana airport  Poche macchine e per lo più vecchie e colorate percorrono il Malecon sul quale si affacciano alberghi grandi e belli da lontano, palazzi mal tenuti e sui marciapiedi orde di turisti che camminano cercando di evitare le onde che sconfinano sulla passeggiata e le varie forme di prostituzione a cui…
 

Solitudine del rientro

6 marzo 2011Giornata di piena solitudine. Mi piace, mi pare addirittura strana, forse perchè vengo da una lunga vacanza, dove – per definizione – la solitudine non esiste, se non in modo clandestino e poco evidente.Sono uscito a piedi nei dintorni nella mia nuova casa. Ho trovato un ponticello sul fiume, una passerella pedonale in…
 

Il cane vince sulla Cina!!!

Il cane è vecchio, sordo, soffre il caldo, ma sembra comunque un bambinone.La macchina è fuori nel parcheggio, la sposto un po’ avanti, apro il bagagliaio. Lui intanto aspetta vicino al cancello. Gli faccio segno (un gesto come a dire vieni, il comando vocale non funziona più...) e salta dentro con un balzo. Non è…
 

Nel bosco è tutta un'altra cosa!!!!

 In casa mia la faccio da seduto. Il rischio di qualche goccia fuori mira è troppo alto e dal momento che preferisco un cesso pulito ad un cesso da pulire, mi siedo zitto e quatto come una donna e prevengo. Non è nemmeno brutto, anzi il tempo perso, quei pochi istanti in più dovuti a…
 

Sempre provarci comunque!!!

 Eravamo su una spiaggia della riviera adriatica, io e il mio grande amico Jean.Non distante da noi c’erano tre ragazze piuttosto carine. Durante il pomeriggio avevamo cercato di incrociare il loro sguardo e ci era parso che non fossero maldisposte nei nostri confronti.Cominciarono a prepararsi per andare via. Non c’era più tempo da perdere.Posto che…
 

Il cane sordo dorme meglio !!!

  Il mio pastore tedesco è vecchio e quasi completamente sordo. Qualche volta la cosa è ridicola: magari un cane gli sta abbiando dentro l’orecchio, ma lui non lo caga perchè sta col naso schiacciato in terra a inseguire disperatamente una traccia che gli sembra troppo vicina... e infatti lo è...Si fa delle grandi dormite però.…
 

tutti insieme

  Mi piacerebbe scherzare con la notte, poterla sfottere un po', con delicata confidenza. Lasciare che la luna ridacchi con noi e se ne vada solo all'ultimo momento, svanendo per la troppa luce. Come vecchi amici: io, la notte, la luna, qualche stella e poco altro: in un abbraccio unico, tutti insieme. 
 

In amore non si fa mai la cosa giusta!!!

Da ragazzino ero pazzamente innamorato (o invaghito, direbbe qualcuno, data l’età, ma io non sono d’accordo). Occhi e capelli castani, minigonna quasi sempre, ma la miglior descrizione di lei è la seguente: diomio quantoseibella miodio!!!! Non sempre, però, l’amore è corrisposto e poi ci sono gli altri sentimenti: l’orgoglio, per  esempio. Ci fu una gran nevicata…
 

Svegliati bel mondo

ore 7.30 del 17 dicembre 2005 Svegliati bel mondo.Fallo ora, intanto ti ammiro dal terrazzo e ti dò un bacio di buona notte.Porta un po’ di luce e una parvenza di calore, dopo la gelida notte, sotto il cui ghiaccio stanno in letargo le emozioni. L’incantevole prima volta non si può superare, nè ripetere alla seconda. Diventa infine…
 

Perche le donne depresse non possono alzarsi da quel cazzo di letto??????

 Ti vedo stesa sul letto. Forse dormi o forse no. Di certo sei triste. E io non posso far niente.Non ho più alcun potere su di te. L'amore è morto o semplicemente fuggito.Perchè sei così? Perche, anzi, tutte le donne sono così?Quando sono tristi si buttano sul letto a pancia in giù e non ascoltano…
 

« Precedenti Successivi »