Quanta curiosità... - Per discutere sui mondi reale e virtuale
« Precedenti Successivi »
 

Considerazione...

Sento in TV e leggo sui quotidiani della "SocialCard", la tessera con 40 euro mensili per coloro che non superano il tetto dei 6000 euro annui.Ovviamente sono d'accordo ad aiutare chi è in difficoltà ma... quanti dichiarano di meno sui propri redditi per pagarer meno tasse? E non è che poi questi soldi, invece di…
 

Post N° 28

Sono al lavoro. La stanza dà su una terrazza da cui vedo il mare. Tutt'intorno, diversi palazzi. Cosa c'è di strano, direte voi?Molti appartamenti sono sempre, eternamente, chiusi. Non ci vive nessuno. Un paio di anni fa ho visto che in uno di questi stavano facendo dei lavori di ristrutturazione. Ma ad oggi nulla. Continuano…
 

Assente da un po'

Mi dispiace di non essere così presente come prima. Il lavoro e gli impegni mi portano a non avere un po' di tempo da dedicare al blog.Peccato. Ci sarebbero tante cose da dire.Ma cercherò di trovare il tempo per farlo.Un saluto a tutti.
 

Caro-benzina, le accise

Come tutti avrete avuto modo di constatare, negli ultimi mesi il costo del carburante (benzina o diesel che sia) è aumentato in maniera spropositata.Siamo letteralmente bombardati dalle notizie, il petrolio aumenta sempre di più e andare in giro in auto diventa sempre più dispendioso.Secondo il pensare comune questi aumenti derivano dal fatto che il petrolio…
 

La puzzetta di Harry

Ma dico io... la mattina apro il sito del tgcom giusto per vedere che si dice nel mondo, non ho più l'abitudine (l'ho persa molti anni fa) di acquistare quotidiani, perché ritengo siano soldi buttati.Allora mi affido a internet, di sicuro c'è maggiore possibilità di trovare le notizie non distorte...Apro Explorer, scrivo vuvuvupuntotgcompuntoit e inizio…
 

Dov'è la giustizia?

Mentre scrivevo il precedente messaggio avevo la tv accesa.Italia1, Studio Aperto, due notizie che mi lasciano esterrefatto.La prima riguarda il giovane che a Roma ha investito i due fidanzati, andando a 100 all'ora, e il GIP sembra abbia confermato solo l'accusa di omicidio colposo. Significa che è colpa sua ma che non lo ha fatto…
 

A che servono le regole?

Scendo per strada e continuo, giorno dopo giorno, ad odiare la mia città.Mi chiedo a cosa servono le regole... qui a Napoli ognuno ha le sue e spesso e volentieri le proprie regole sono contro quelle altrui, che sia individuo o società.Da napoletano me ne vergogno, ma devo essere onesto... facciamo davvero pena!Ci credo che…
 

Retata nel Comune di Giugliano (NA)

Apprendo con un misto tra il divertimento e la tristezza di una retata fatta dalla polizia nel Comune di Giugliano.39 ordinanze di cui 23 a vigili urbani (minuscolo voluto). Sembra che l'intero corpo municipale sia di 30 vigili. Quasi tutti.In pratica questi 23 "onesti" lavoratori, insieme a 3 tecnici comunali, 11 imprenditori e altre 2…
 

Immagini sensuali nei blog

Stamattina ho poco da fare al lavoro.Mi sono messo un po' a vagare tra i blog degli utenti. E ho notato che molto spesso le donne (o meglio, i profili che sembrano essere di donne) contengono quasi sempre immagini di corpi intrecciati, abbracci supererotici, a volte posizioni estremamente coinvolgenti e sensualissimi.Si certo, anche i profili…
 

Si difende e va in galera

Come tutte le mattine, apro la home page del tgcom per dare un'occhiata a ciò che succede in giro. Nella cronaca la notizia di un commerciante che spara (e uccide) un rapinatore che si era introdotto nel suo esercizio.Ora il commerciante è indagato di "eccesso colposo di legittima difesa"!Non parlo da psicologo, ma da cittadino.…
 

« Precedenti Successivi »