Cioccolata con panna - Racconti di mjago
« Precedenti Successivi »
 

Rosso pomodoro

“Non posso continuare. Continuerò” (Samuel Beckett) Prima anni Ottanta, la storia continua… Nei mesi successivi, al crescere della pancia di Mamma, proporzionalmente andavano avanti i preparativi per l’arrivo del “nuovo inquilino”, il cui sesso rimaneva ancora un mistero, visto che dalle ecografie non si era riusciti a capire granché. Infatti il “pupo” era girato in…
 

Ma come farà ad uscire?

“Mamma, Dada brutto” ( Le prime parole del fratello di Mjago) A seguito delle “grande successo” dovuto alla comparsa su questo Blog del personaggio di mio fratello, ho deciso di interrompere temporaneamente i racconti sulle mie vicissitudini sentimentali e di dedicare un’altra storiella che ha per protagonisti Mjago e il suo affascinante fratello. Primi anni…
 

Caino e Abele

“Siamo tutti fratelli, ma è difficile stabilire chi è Caino e chi Abele.” ( E. Biagi) Qualche settimana fa… Telefonata di lavoro in studio: - Mi dispiace signora M. ma la vasca idromassaggio che ha scelto sua figlia nel bagno non ci sta! (Mjago) - Ma se spostiamo il lavabo vicino alla finestra forse si……
 

Arrivederci mia Concubina

"Buona notte, buona notte! Lasciarti è dolore così dolce che direi buona notte fino a giorno." (William Shakespeare-Romeo e Giulietta-Atto II, scena II) Fine Estate 2007 - Carta o bancomat? (Cameriera) - Carta! (Mjago) - Carina è tutta trasparente (Cameriera) - Si, come il mio conto in banca! (Mjago) Mentre mi porgeva lo scontrino da…
 

Sfizi capitali

“Gli afrodisiaci sono il ponte tra gola e lussuria. In un mondo perfetto qualsiasi alimento naturale, sano, fresco, di bell'aspetto, leggero e saporito - caratteristiche che si cercano in un partner - sarebbe afrodisiaco, ma la realtà è ben più complessa.” (Isabel Allende – Afrodita) Fine Gennaio del 2005 Quella domenica mattina mi svegliai molto…
 

Paura di volare?

"L'amicizia fra un uomo e una donna è sempre un poco erotica, anche se inconsciamente.” (J.L. Borges) Gennaio 2005 “ Mi potrebbe assegnare un posto lato finestrino, in prossimità delle uscite di emergenza sulle ali?” L’impiegata al Check-in mi lanciò una occhiata commiserevole, e mentre cercava di accontentarmi, sono convinto che era lì che pensava…
 

The woman in red

“Louis, I think this is the beginning of a beautiful friendship.” (Rick Blaine - Humphrey Bogart – Casablanca) Gennaio 2005 - Perché alla fine hai scelto Gaia? (La ragazza dai capelli rossi) - Perché credo che esista un tempo per ogni cosa ed una stagione per ogni emozione. Francesca per me era solo un ricordo,…
 

Un forte vento di Maestrale

La verità come la luce acceca. La menzogna, invece, è un bel crepuscolo, che mette in valore tutti gli oggetti. (Albert Camus) Agosto 2002, la Domenica successiva. Le arrabbiature di Gaia sono come il Maestrale dalle nostre parti. Quando inizia a soffiare, non c’è nulla fa fare, bisogna aspettare che passi. Così andò anche quella…
 

Con le migliori intenzioni

“Nec promissa igitur servanda sunt ea quae sint iis, quibus promiseris, inutilia, nec si plus tibi ea noceant, quam illi prosint cui promiseris, contra officium est maius anteponi minori, ut, si constitueris cuipiam te advocatum in rem praesentem esse venturum atque interim graviter aegrotare filius coeperit, non sit contra officium non facere quod dixeris, magisque…
 

Zugzwang!

“Difendetevi dalla gelosia, mio signore! E’ un mostro dagli occhi verdi, che odia il cibo di cui si pasce. Felice il cornuto che, conscio della propria sorte, non ama colei che lo tradisce! Che vita d’inferno invece per chi ama e dubita, sospetta, e nel contempo adora” (William Shakespeare - Otello - Atto III, SC…
 

« Precedenti Successivi »