Creato da MarioLatino il 09/08/2010

Di Schiena

una vita in-attesa

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« Prima di partireINCOMPIUTO (1) »

Appunti di viaggio (1) - Giovedì 26 Agosto -

Post n°11 pubblicato il 29 Agosto 2010 da MarioLatino

Siamo partiti che il sole ancora non era sorto. Vuoi per il sonno, vuoi per la grande “attesa” che avevo, il silenzio è stato il terzo compagno di viaggio.

Ma dopo il caffè (erano le 8 del mattino, circa) abbiamo iniziato a parlare di tutto e mi sono totalmente messo a nudo.

Ad un certo punto mi chiede di togliere la capote della mia BMW e mi dà un cd.

Lui: “Ti piace il BOSS?”

Io: “E me lo chiedi? Si, moltissimo!”

Lui: “Metti su la traccia n.5”

Io: “Che pezzo è?”

Lui: “Hungry Heart”

Io: “La conosco a memoria....”

Lui: “Nessuno mai te l’ha spiegata così...”

Io: “Sentiamo...”

Lui: “Tutti abbiamo un cuore affamato. E se non ne capiamo l’origine facciamo miliardi di cazzate. Ma la fame del cuore non passa, non si placa, anzi, urla sempre di più!”

Io: “Nessuno me l’hai mai spiegata così!”

Arriviamo a destinazione. Una immensa folla attende di entrare. Guardo i loro volti...Non so definirli che così: ENTUSIASTI. Uomini e donne ti tutte le età, bambini e ragazzi ad ogni stadio di crescita, provenienze e lingue diverse, stati di salute tra i più disparati, tutti, TUTTI, con un entusiasmo palpabile!

Entriamo e il mio amico incontra immediatamente un sacco di gente e a tutti mi presenta come  il suo “grande amico M.”... Tutti mi sorridono, mi guardano, hanno più o meno la mia età e mi dicono che vogliono pranzare con me...CAZZO!!! Nemmeno mi conosci e vuoi pranzare con me? “Si – mi fa uno – chi è grande amico di P. è grande amico mio. E poi voglio sapere perché sei qui, cosa ti ci ha portato”.

Già...cosa mi ha portato qui? Perché sono qui?

Pranzo insieme a una decina di persone: universitari, insegnanti e loro alunni delle superiori (!!!! Alunni che vogliono trascorrere le vacanze con i loro prof???? MA dove sono capitato???), giovani famiglie, professionisti, imprenditori, impiegati... Tutti stranamente interessati a me. Hanno voluto raccontassi loro di me.

All’inizio son rimasto un po’ vago (ma chi cazzo siete? Non vi conosco, cosa volete da me?); di dove sono, i miei studi, il mio lavoro... E un prof (duro come una roccia) mi fa: “Ah bello, non è mica un colloquio di lavoro.... Tu chi sei?”

Io: “No scusa, ma chi sei tu? Ma chi siete voi? Ma cosa volete da me?”, dico in tono di sfida.

E loro non sono minimamente offesi dalla mia “sparata”, anzi, sorridono e in molti dicono “Tu sei forte!”

Forte? Forte io? Se sapeste...se mi conosceste veramente...

Bhè, la dico tutta, mi dilungo anche un po’, ma dico tutto di me, le mie domande, la mia inquietudine, il mio desiderio di uscirne fuori, i tentativi di risalita miseramente falliti, la tentazione di suicidarmi anch’essa fallita per mancanza di “palle”, la determinazione nel farcela da me. E poi, con estrema semplicità, senza barare rispondo alla domanda sulle ragioni che mi han portato fin qui: “Sono qui perché mi ha invitato il vostro amico P. Lui si  interessato a me come nessuno, ho voluto fidarmi, mi sono sentito guardato come nessuno mi aveva guardato prima e ho detto di sì”

“Che grande che sei! Tu non sei le cazzate che fai e che hai fatto; tu sei questo SI che hai detto al nostro e tuo  amico P.”, fa una ragazza, prof di lettere in un liceo vicino casa mia (mai vista prima) che inizia a commuoversi...mi guardo intorno e molti dei miei commensali sono commossi e mi guardano come si guarderebbe qualcuno da stimare....L’iniziale disagio ha fatto largo ad una familiarità che non avevo mai visto prima. La prof di lettere, V., mi chiede se può dedicarmi una canzone. Uno dei presenti tira fuori la sua chitarra e la V. mi canta questa canzone: 

Una voce che anche Mina impallidirebbe e non solo! Una passione che si percepiva ad ogni parola che pronunciava. Durante l’ultimo ritornello mi ha guardato dritto negli occhi.... mi sono sentito letteralmente infiammato (e non semplicemente per questa, seppur bella e affascinante ragazza)!!!

Rimango tutto il pomeriggio con la V. (la prof che mi ha dedicato la canzone), il chitarrista suo amico imprenditore L. e un altro ragazzo, A. (che scopro essere un seminarista, a quasi 30 anni...uno a cui piacciono le donne, come me, e che come me ama vino e grappa e fuma solo toscano antico...strani ‘sti preti di oggi...).

L’imprenditore/chitarrista L. mi chiede se voglio accompagnarlo a vedere una mostra sulla crisi economica. Capirai, col mio lavoro ne ho sentite tante di queste conferenze....Ma non ho molto da fare, non saprei dove andare e questi tipi mi sembrano apposto! Dico di sì, nuovamente, senza tante riserve.

La crisi così non me l’aveva spiegata mai nessuno! Questa gente (e quando dico gente non lo dico in senso dispregiativo, ma lo dico come se parlassi di una popolazione precisa, abitante in una precisa nazione) ha occhi che sanno guardare nel profondo di TUTTO, delle persone come delle situazioni, dell’economia come della politica, non hanno pregiudizi e si chiedono le ragioni di tutto.... A me questo sguardo piace! E inizio a provare un po’ di invidia...lo vorrei anche io...

(continua...)

 

 

 

 

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/mlatino/trackback.php?msg=9204477

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

ULTIME VISITE AL BLOG

grandanieletorrepreziosamarydafne0ReTraditoadoro_amo_teRun.Tu.Medanyela67MarioLatinohakunamatatacopcristinam1979regalami1sorriso1ControLeBannature02ATeCheMiHaiVolutaokkimare62
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963