Creato da margherita_n il 11/05/2006
LA FELICITA' E' UN MODO DI VIAGGIARE E NON UNA DESTINAZIONE

Area personale

 

Sto leggendo

... se vuoi saperlo, cercami su Anobii!

 

Sto ascoltando

 

Mahler

La prima sinfonia

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Ultimi commenti

Dimenticavo ho trovato il tuo post per caso facendo una...
Inviato da: Federico Motta
il 14/02/2010 alle 10:46
 
Sono il "signore con il portatile", se ti...
Inviato da: Federico Motta
il 14/02/2010 alle 10:40
 
e buon anno!:)
Inviato da: bluewillow
il 30/12/2009 alle 16:14
 
passo a lasciarti i miei auguri per un felice e sereno...
Inviato da: bluewillow
il 23/12/2009 alle 09:43
 
Ciao, un saluto :))!
Inviato da: bluewillow
il 06/10/2009 alle 10:36
 
 

Contatta l'autore

Nickname: margherita_n
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 51
Prov: EE
 

Ultime visite al Blog

bal_zacserena.dmTheEnchantedSeaunamamma1bluewillowhscicgiannielcogoschiumadiondedimareLuke_Skygobbo1980astronellamanicadustin_1Red1dglALDABRA72eroico.aviere
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

 

« Lentamente MuorePioggia »

Film ed emozioni

Post n°26 pubblicato il 16 Giugno 2006 da margherita_n
Foto di margherita_n

Ieri sera ho guardato “Neverland – Un sogno per la vita” [film sull'autore di Peter Pan]. Mi aspettavo una commedia tranquilla e serena… invece, da metà film in avanti ho iniziato a piangere e non ho smesso fino alla fine. Non che il film sia una meraviglia, ma tocca alcune corde sensibili…

Il progressivo allontanamento tra un marito e una moglie, che vivono insieme una vita separata e non comunicano… forse con un maggiore impegno da parte di entrambi, a un certo punto della loro relazione, avrebbero potuto avvicinarsi, entrare veramente in contatto, ma quando se ne rendono conto è ormai troppo tardi e la loro vita ha preso una strada differente. 

Una madre malata e sofferente… ricordo quando ero bambina che tra tutti i cartoni animati, quello che mi straziava di più era Bambi… la paura che mia madre morisse o mi abbandonasse era tale che non riuscivo a dormire senza che lei mi fosse accanto, almeno fino a quando non mi addormentavo. Poi, quando le cose succedono davvero (per fortuna non così terribili come negli incubi infantili), le paure assumono sfumature differenti, purtroppo lo sto imparando… E crescendo si vedono i propri genitori con altri occhi.

L’infanzia e l’innocenza perduta, la sensazione di dovere affrontare il mondo con le proprie forze, senza nessuno che ti copre le spalle.

Un bambino che ha un fiume in piena nella sua mente, ma che non riesce a esprimerlo, a crederci.

….

 

Insomma, alla fine sono andata a dormire all’una con gli occhi gonfi, e ora ho un gran sonno e bisogno di coccole!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963