Margherita - LA FELICITA' E' UN MODO DI VIAGGIARE E NON UNA DESTINAZIONE
« Precedenti Successivi »
 

Stufa...!

Sob, non ne posso più! E' da ieri che sono alle prese con il progetto di questo stra-maledettissimo impianto!! Mi sono antipatici! Sono casinisti!! Devo finire assolutamente per domani! E la scrivania è piena di pratiche da guardare, non ci sta più niente...!! Per fortuna domani sera vado al mare...
 

Passaporti e USA

Oggi un amico mi ha raccontato la trafila per ottenere un passaporto valido per entrare negli USA. Non ho capito bene i passaggi burocratici, ma ho capito che:-          in Italia solo poche questure sono attrezzate per rilasciare questo tipo di passaporto, cosa che ha come conseguenza tempi di attesa lunghissimi-          il passaporto deve avere una…
 

Jazz

E' successa una cosa quasi incredibile: nella mia "asfittica" città di adozione (non è Torino!!) è stato aperto un locale dove suonano musica jazz (e in alcune sere anche classica) dal vivo. Credo fossero anni che non apriva un locale nuovo con un progetto minimamente culturale e non la solita enoteca per aperitivi (per carità,…
 

Consapevolezza?

In questi giorni credevo di avere raggiunto un piccolo punto fermo: qualsiasi scelta farò in futuro dovrà essere CONSAPEVOLE, ovvero fatta tenendo conto del mio sé più profondo, quello che a volte tendo a nascondere, a ignorare, a zittire. Questo perché mi sembra che le scelte che ho fatto fino a poco tempo fa siano…
 

Ancora Jane

Avendo un po' più di tempo ho finito di leggere Sense and Sensibility. Sul finale le differenze con il film sono più consistenti. Ciò nonostante la scena in cui Edward rivela all'inconsapevole Elinor che la sua promessa Lucy ha sposato il fratello invece di lui, mi ha fatta piangere, esattamente come capita con il film,…
 

Aerei

Forse la stanchezza dello scorso lunedì preludeva alla mia influenza… febbre a 38 e tonsilla grande come .. una fragola??? Insomma, quattro giorni tra letto e divano, senza voglia di mangiare, e troppo tempo sola per riflettere! Per fortuna o per sfortuna (dipende dai punti di vista), i miei giorni a casa hanno coinciso con…
 

comunicato di servizio

sono stata a casa malata (febbre a 38!) una settimana... ora mi riprendo e scriverò un po' :-)buona giornata a tutti
 

(non) Sonno

Provo a stare sveglia di giorno, provo a essere positiva e ottimista, provo a rilassarmi, a bere una tisana, a farmi un automassaggio, a mettere musica lenta e dolce, ma non c'è verso, non dormo, non riesco a dormire. "Dormo" come se la mattina dopo avessi un esame importantissimo, sono vigile e cosciente, guardo l'ora…
 

Concerto e we

Venerdì sera il programma era Mozart (che mi piace più di:) Beethoven e Chopin (che mi piace più di Mozart). La pianista, una ragazza giapponese, bravissima (per quanto io sia abbastanza ignorante in materia). Mi chiedevo se le giapponesi hanno i peli sulle braccia e se quando non hanno i capelli dritti è perchè si…
 

Weekend

Oggi è venerdì, si esce presto. Per fortuna so già cosà farò questo fine settimana... questa sera un concerto di pianoforte, domani arriva un amico, e domenica vengono a trovarmi i miei genitori. Da un po' di tempo a questa parte i weekend mi fanno un po' paura: per un attimo si sospende la routine...…
 

« Precedenti Successivi »