Margherita - LA FELICITA' E' UN MODO DI VIAGGIARE E NON UNA DESTINAZIONE
« Precedenti Successivi »
 

LUCE

Ieri sono entrata nella nuova casa, per ora solo a fare pulizie. Ci metterò una vita, un po’ perché sono pignola e un po’ perché me l’hanno lasciata bella sporca. E in più, la tipa dell’agenzia immobiliare mi ha dato il codice cliente del contatore dell’ENEL del vicino di casa anziché del mio, così ho…
 

Post N° 64

Dopo questa la smetto di stressare con la neve :-)
 

Post N° 63

BUON WEEKEND LUNGO A TUTTI!(chiedo scusa per il post adolescenziale ma oggi mi girava così!)
 

NEVICA!!!

 

Libri e riflessioni

Ho finito ora di leggere “Ragionevoli dubbi”, di Gianrico Carofiglio, e stavo riflettendo sul sondaggio proposto nel blog di Bluewillow. Il libro non è male, ma ha un difetto che trovo spesso nella letteratura italiana “di genere”, ovvero la poca verosimiglianza. La mia sensazione non è tanto che le storie siano poco verisimili, quanto le…
 

Aggiornamento

Stasera vado a firmare il contratto per la casa nuova... mi attende un dicembre piuttosto impegnativo!
 

Nervosismo

Sono MOLTO nervosa… in senso buono, direi, ma nervosa. Ieri ho visto una casa che potrebbe andare bene per me e credo di avere deciso di affittarla… solo che ora devo aspettare qualche giorno, meditare un attimo, farla vedere anche a qualcun altro per un consiglio. Invece la mia indole (che assomiglia all’impazienza cronica di…
 

I figli degli uomini

Regia di Alfonso Cuarón Ultimamente trovavo i film “d’azione” sostanzialmente noiosi, una inutile ripetizione di sparatorie, fughe e situazioni forzate. In questo caso invece mi è sembrato che quasi tutto quello che succede nel film è necessario (nel contesto, ovviamente). Spero che il futuro immaginato dal regista non sia quello che ci aspetta, anche se temo…
 

Oggi ti dico addio

Tutti gli addii ho compiuto. Tante partenzemi hanno formato fino dall’infanzia.Ma torno ancora, ricomincio,nel mio ritorno si libera lo sguardo.Mi resta solo da colmarlo,e quella gioia impenitented’avere amato cose somigliantia quelle assenze che ci fanno agire.Rainer Maria Rilke
 

Riflessioni

Ho letto su qualche rivista che “elucubrare” prima di dormire è una delle attività sconsigliate per chi, come me, soffre d’insonnia. Così da un po’ di tempo, da un mese, la sera non scrivo più: per non rischiare di non dormire, per non piangere (la mia emotività si manifesta spesso con lacrime, anche quando il…
 

« Precedenti Successivi »