Pensieri in libertà - Piccola valvola di sfogo
« Precedenti Successivi »
 

Uffa

Basta irregolari
 

Proposta operativa.

Ecco le parole chiave. Numero chiuso. Quello dei clandestini. Non piu' soccorsi immediatamente. Ricdevi una telefonata di richiesta aiuto? Bene, dove ti trovi e da dove sei partito. Hai un'assicurazione? Se si', verifichaimo. Se non ce l'hai, al massimo ti diamo un po' di cibo ed un po' d'acqua, UNA SOLA VOLTA, e tanti saluti.…
 

Tutto il mondo è paese, oppure no?

Domani gli Stati Uniti celebrano, credo in maniera molto sentita, la loro festa nazionale. Visto che cade di martedì, mi piacerebbe sapere se anche da loro esiste il "ponte". Ammetto, la curiosità è peregrina, però ...
 

Ritorno al passato.

Va tutto ben, madamina la marchesa. Erano riusciti a ridurre un po' il costo delle assicurazioni. E queste si sono ribellate. Ora bisognerà nuovamente dare disdetta dell'assicurazione. Ma le imprese assicuratrici dovrebbero munirsi di una casella di posta elettronica certificata; spedisco loro una mail che -per legge- vale quanto la raccomandata AR. Con la differenza…
 

Chennoja!

L'eccessivo risalto dato a Vasco Rossi ha lo scopo di far passare sotto silenzio il fatto che l'estonia di clandestini non ne vuole proprio sapere. Ma anche a noi sta sul ca**o il suo comportamento nei confronti della minoranza russa. Ad ogni modo, se l'europa girerà la testa, come è probabile che faccia, pure noi…
 

Da che pulpito ...

I pulpiti esistono sopratutto nelle chiese. Ed il numero 1 della chiesa cattolica sbotta dal pulpito prendendosela -giustamente- contro quelli che lavorano ad oltranza, impedendo ai giovani l'accesso al mondo del lavoro. Parole corrette, pero' pronunciate da uno che di anni ne ha 80. Bergoglio, a quando le dimissioni da papa?
 

Skiena dritta.

Le navi ONG stracolme di clandestini sianoi rifiutate dai porti italiani. Vanno messe in quarantena. Ovvero si tengono addosso quelli che hanno raccolto e poi rimangono belle e gonfie in alto mare per quaranta giorni. Per oltre un mese non possono far piu' danni. Le navi militari non devono stare al largo della Libia ma…
 

Ma guarda un po'!

Le recentissime elezioni amministrative hanno detto molto di più di quello che si vuol far credere. Primo: il movimento creato da Grillo si sta sgonfiando. Una nuova leva di classe politica non la improvvisa con qualche post sui social network. L'apprendistato (una volta si chiamava gavetta) è insostituibile. Il resto è fuffa.La sinistra ha rotto…
 

Sport in Vaticano

Ora in vaticano è in gran spolvero una nuova attivita' fisica. Chiedere scusa (che e' gratis) recandosi personalmente sul luogo. Barbiana era una sperduta localita' di montagna ove fu confinato, perche' scomodo, don Milani. Che gia' non stava bene in salute e quello non era proprio un posto salubre. Ma ora basta chiedere scusa e…
 

Impara tu che imparo io.

La notizia e' passata velocemente e non tutti ne hanno parlato. Dunque, tempo fa uno studente aveva fatto concorrenza al bar interno della scuola gestendo in prima persona le merende durante il riposo. Qualche istituzione perversa non capito nulla ed ha deciso di premiare con dei soldi il suo spirito imprenditoriale. Quello che aveva fatto…
 

« Precedenti Successivi »