Capitolo secondo »

Capitolo primo

Post n°1 pubblicato il 01 Giugno 2006 da mogliesara

Mi sono registrata stasera e sono già stata sommersa di messaggi. Alcuni mi hanno mandato la loro foto, altri mi hanno dato il numero di telefono. Qualcuno mi ha fatto i complimenti, altri hanno scritto cose molte poetiche, altri cose molto dirette e vietate ai minori. Sono state tutte gradite.
Mi soffermo sugli ultimi due messaggi ricevuti: "Ti sei smerigliata la faccia sulla foto?". Praticamente si. Ho un marito, due figli, vivo in un paese non troppo grande. Quella foto risale a due figli fa, pettinatura diversa, qualche chilo (non troppi, lo giuro) in meno. Però proprio farmi riconoscere da qualcuno mi sembrava eccessivo.
Altro messaggio: "Cosa cerhi qui?". Bella domanda. Che cerco. Bho. Forse fuggire in qualche modo da questa realtà. Da un marito che non reggo quasi più, da un lavoro che detesto, e che devo svolgere con mia suocera e mia cognata. Da un paese mortorio.
Queste pagine mi serviranno per tirare fuori la parte di me che qui è soffocata. Quella che vorrebbe divertirsi come faceva qualche anno fa, prima di finire davanti ad un altare. Che vorrebbe tornare a fare cose turche con un'amica particolare. Insomma, tutto quello che non faccio ora.
Spero di poter continuare a parlare con quelli che vorranno parlare con me. Non darò il mio telefono (mi è difficile, nell'arco di una settimana, trovare tre minuti per parlare ad alta voce di qualcosa senza dover rendere conto a qualcuno), nè chiamerò (per lo stesso motivo). Mi sarà anche difficile ripondere ai messaggi. Quando potrò sarò qui. Nella speranza che qualcuno mi faccia sognare. Nella speranza di far sognare qualcuno.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

Dott.No71snoopy02ciapachi1970un_amico_fidatocarlo_acquavivaMarveliusmarkese861caponaghenelefantevincenzo1945alexelia83laura_patrizimauro.piangerelliascard72principebolognese
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963