Creato da mazzashow il 04/02/2007

L'angolo di Mommo

Pensieri di sabbia

 

 

« Messaggio #37Messaggio #39 »

Tamburi di luce

Post n°38 pubblicato il 06 Settembre 2007 da mazzashow
 
Tag: Sguardo

Luce che ti sazi delle mie ombre
stagliati sul viso come se fossi notte
inondandomi gli occhi del tuo gusto corsaro
dolce come sesso di donna, amaro quanto il peccato.
Tu Luce
fammi ammirare i tuoi confini, dove muoiono i nostri arcobaleni
dove poter toccare il rumore, nel tuo chiarore immenso
del mio cuore che incessante batte, si batte
come tamburo sulla tua pelle del mio buio tumore della luce tua.

Fino a pochi anni fa, il buio mi faceva paura. Forse perchè nel suo oscuro e melmoso nero mi accorgevo una volta di più di quanto mi mancasse la lucina che filtrava dalla cucina, dove mio padre restava seduto all'alba ad ascoltare il soffuso gracchiare di una stazione radio. Partì una sera di ventitre anni fa verso l'oriente del mondo, come lo fu della sua vita. Ancora lo aspetto, e come destino vuole mi ritrovo a far lavori che mi portano ad uscir di casa alle cinque del mattino, mentre la maggior parte della città ancora dorme , i semafori lampeggiano stupidamente e dagli antri dei fornai il profumo del pane caldo mi accompagna verso l'alba...  Qualche volta Mattia mi sorprende mentre alla chetichella sorseggio un po' d'acqua prima di uscire; probabilmente il mio papà mi diceva quello che io sussurro a lui.
Torna a dormire, amore, che il sole si deve ancora svegliare...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
Ma se piovesse Luna
o metà del mio cuore
potresti nascere stella
o sole
ma se piovesse Luna
o ti accendessi il mare
ti guarderei dormire e amare,
Amore.

         Mazzashow
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mazzashowrominellcri.paserorositatopinofabri4986dovrei_manonvoglioenn51ginevra1154lamiaborsarossauomosemplice1964onlycarirrealepdelfina_rosaOCCHINERI_I
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963