Creato da mazzashow il 04/02/2007

L'angolo di Mommo

Pensieri di sabbia

 

 

« Messaggio #93Messaggio #95 »

Post N° 94

Post n°94 pubblicato il 06 Marzo 2008 da mazzashow
 
Tag: Sguardo

Mentre scrivo, dalla mia finestra posso osservare uno spicchio d'arcobaleno. Chissà se nel posto dove i suoi colori incontrano la terra, sono nascosti i miei sogni. Se avessi tempo andrei a controllare, se fossi un bimbo mi metterei ad urlare per la meraviglia, se trovassi il coraggio d'uscire ad annusare l'aria gonfia di pioggia, probabilmente ti incontrerei... E' in sere come questa che la voglia d'orizzonti lontani mi prende in ostaggio. Sento il mare montarmi nelle vene, sogno di osservare questo stesso tramonto ancora bimbo fra le tue braccia, col vento a scavarci gli occhi e le pupille rapite da questo intenso color ambrato, che tinge d'oro le prime stelle svelte ad apparire. Intanto, sei sempre qui. Il soffuso chiacchericcio di una radio a forma di bottiglia, che oggi non funziona più. Avevi l'abitudine di alzarti presto al mattino, da bravo marinaio. Dalla mia camera, bimbo timoroso del buio, traevo conforto da quel ronzio, da quel bagliore, che filtrava dalla porta chiusa male. Se potessi spalancarlo adesso, quell'uscio, per abbracciarti fintanto che dura il sogno, per potermi appropriare di tutti gli anni che ci siamo persi. Non ho l'abitudine di invidiare nulla al prossimo. Ma quanto c'è della tua assenza in ciò che sono, quanto avrei voluto uno schiaffo, una parola, un sorriso, una confessione, un pianto, un consiglio, un rifiuto, anche solo il tuo profumo... Quanto c'è di quello che di te non ho avuto, nella mia difficoltà ad essere padre?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
Ma se piovesse Luna
o metà del mio cuore
potresti nascere stella
o sole
ma se piovesse Luna
o ti accendessi il mare
ti guarderei dormire e amare,
Amore.

         Mazzashow
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mazzashowrominellcri.paserorositatopinofabri4986dovrei_manonvoglioenn51ginevra1154lamiaborsarossauomosemplice1964onlycarirrealepdelfina_rosaOCCHINERI_I
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963