Creato da: Lyra1988 il 07/05/2011
Notizie di attualità, riflessioni, curiosità

Contatta l'autore

Nickname: Lyra1988
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 35
Prov: EE
 

Area personale

 

Affetuosa, affidabile, socievole, timida,  testarda, precisa. 

1.60 mt x 45 kg.  

Leggo, scrivo, vado al cinema ogni volta che posso.

Non fumo, non bevo. Gradisco solo del buon vino rosso e la Guinness made in Ireland. 

Mi piace studiare. 

Mens sana in corpore sano: la cura di sè per me è importante quanto la cultura personale.

Amo le mani curate, i capelli in ordine e l'odore di buono sia nelle donne che negli uomini. 

Non mi piacciono gli arroganti, i so tutto io, i politici, le prime donne, le maliziose. Odio le bugie e le omissioni.

Mangio pasta a chili, cioccolata rigorosamente fondente e tutti i tipi di salumi. Ma non sono ciccia e brufoli, tiè! Non mi piace la pizza, il ragù, non mangio dolci, odio l'anice, l'aglio,  la cipolla, le bibite gassate.

Tifo Inter e la Domenica è fatta solo per il calcio. 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

 

 

 

 

Love is..

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
« Blog in ferieIl mistero della bellezza »

In Ucraina, se svegli la bella addormentata la sposi

Post n°142 pubblicato il 03 Settembre 2012 da Lyra1988
 

 

 La bella principessa è immersa in un sonno profondo. Solo un bacio del principe azzurro potra' svegliarla e sciogliere l'incantesimo che la costringe a dormire da cento anni.

 Tutti conoscono la fiaba della bella addormentata e in questi giorni e' possibile riviverla al museo d'arte nazionale di Kiev in una installazione dell'artista ucraino-canadese Taras Polataiko.

  Da quando e' iniziata la mostra, l'hanno baciata in molti, ma senza successo. La bella non si è ancora svegliata: continua imperterrita a dormire aspettando il principe in una stanza del museo.

E' completamente vestita di bianco, cosi' come bianche sono anche le pareti e le tende alle finestre (''rappresenta l'innocenza'', spiega Polataiko). La luce, soffusa, illumina il volto della principessa svelando le gocce di sudore che le rigano la fronte.

Gli aspiranti principi azzurri devono presentare un documento d'identità all'ingresso del museo prima di baciare la giovane addormentata. Sì, perchè se riusciranno a destarla dal sonno, la sposeranno, cosi' come sancisce un contratto che hanno firmato e senza il quale non avrebbero avuto il permesso di baciare la principessa.

C'e' tempo ancora fino a domenica prossima, quando l'installazione verra' smantellata e la bella addormentata, volente o nolente, con o senza bacio del principe, dovra' svegliarsi. '

'Quando il museo nazionale mi ha invitato, due anni fa - racconta Polataiko -, ho cominciato a pensare a cosa potevo fare per l'Ucraina. Penso che le persone in Ucraina siano molto passionali, e anche la bella addormentata e' un personaggio molto passionale. In fin dei conti, è in attesa. In continua attesa di essere svegliata''.

La bella addormentata rappresenta quindi l'Ucraina? ''Nella fiaba - spiega l'artista - il regno è incantato, addormentato per effetto di un sortilegio, proprio come la bella principessa. Solo quando la bella addormentata si sveglierà anche il regno uscirà dal sonno''.

Le principesse di Polataiko sono cinque, si stanno dando il cambio nella parte della bella sdraiandosi per tre giorni ciascuna sul letto ''incantato'' disegnato apposta da Polataiko. Più di 100 aspiranti principesse hanno mandato foto e lettere di presentazione all'artista, ma solo una ventina di loro sono andate al provino.

Forse, suggerisce Polataiko, erano spaventate dall'idea di svegliarsi con un bacio e ritrovarsi sposate con uno sconosciuto.  La ''vera'' bella addormentata ha dovuto aspettare un intero secolo prima di essere svegliata dal principe, difficile ottenere lo stesso risultato in soli tre giorni. Ma mai dire mai.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963