Creato da: Lyra1988 il 07/05/2011
Notizie di attualità, riflessioni, curiosità

Contatta l'autore

Nickname: Lyra1988
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 35
Prov: EE
 

Area personale

 

Affetuosa, affidabile, socievole, timida,  testarda, precisa. 

1.60 mt x 45 kg.  

Leggo, scrivo, vado al cinema ogni volta che posso.

Non fumo, non bevo. Gradisco solo del buon vino rosso e la Guinness made in Ireland. 

Mi piace studiare. 

Mens sana in corpore sano: la cura di sè per me è importante quanto la cultura personale.

Amo le mani curate, i capelli in ordine e l'odore di buono sia nelle donne che negli uomini. 

Non mi piacciono gli arroganti, i so tutto io, i politici, le prime donne, le maliziose. Odio le bugie e le omissioni.

Mangio pasta a chili, cioccolata rigorosamente fondente e tutti i tipi di salumi. Ma non sono ciccia e brufoli, tiè! Non mi piace la pizza, il ragù, non mangio dolci, odio l'anice, l'aglio,  la cipolla, le bibite gassate.

Tifo Inter e la Domenica è fatta solo per il calcio. 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

 

 

 

 

Love is..

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
« I bambini nelle carceri italianeIl coraggio di lottare »

Italiani in fila agli Apple store

Post n°151 pubblicato il 29 Settembre 2012 da Lyra1988
 

Servizio all’ora di pranzo del Tg2, 28.092012. Il giornalista lo lancia così: “Vediamo ora cos’è accaduto questa notte a mezzanotte all’apertura degli Apple Store. In vendita l’IPhone5”. Parte il servizio.

La giornalista si avvicina ai ragazzi in fila e inizia la lunga serie di domande, sempre una, sempre la stessa: “Tu da quanto sei qui?”  Risposta di un ragazzotto mezzo addormentato: “Dalle sette e mezza di ieri sera”.

Altra domanda: “Tu da quanto sei qui?”. Risposta: “Da mezzanotte di ieri”. La giornalista: “Hai dormito qui davanti?”. Risposta: “Ner sacco a pelo”.

Domanda: “Tu da quanto sei qui?”. Risposta: “Dall’altro ieri, vengo da Catania”. Ancora: “E dove hai dormito?”. Risposta: “Non me lo ricordo”.  Cambia la domanda: “Cos’è l’IPhone5 per te?”. Risposta: “La vita”

Altra domanda: “Non ti sembra che costi un po’ troppo?”. Risposta: “Aho, ma che me frega a me, ho vinto alla Snai. Ho intascato i soldi e me so’ messo ‘n fila”.

All’apertura dello Store, i commessi abbracciano tutti insieme, tutti commossi, il primo della fila, quello che probabilmente ha sostato davanti alla vetrina tre giorni e tre notti. Il ragazzo è emozionato, abbraccia a sua volta tutti, li bacia e poi, carta American Express Gold in mano, si avvicina al bancone e la scatoletta magica con l’IPhone5 si apre per mostrargli il gioiello dei suoi sogni proibiti.

 

Oh lo so, lo so, sono la critica fatta la donna; l'impersonificazione della lamentela, della polemica, del controcorrente. La verità? Mi piaccio così. 

Io vorrei sapere dove hanno trovato praticamente 1000 euro da spendere per un CELLULARE, i cari ragazzi in coda davanti agli Apple Store dalla mattina del 27.09,in attesa della notte bianca della fessaggine iniziata alla mezzanotte del 28.09.

Tutti quei soldi e quelle ore di coda per acquistare un cellulare più lungo di un centrimetro rispetto alla versione 4s e dotato di  mappe satellitari che.. NON FUNZIONANO!! (Dichiarazione dell'amministratore delegato Apple, Tim Cook, il quale ha chiesto scusa ai clienti tramite una lettera -> Leggi qui) : fine delle differenze rispetto al "superato" Iphone 4s. 

Ora, io dico: questo Paese è al tracollo, la gente lamenta di non arrivare a fine mese, di poter comprare lo stretto necessario e di non potersi concedere mai vezzi, di non riuscire ad averi risparmi in banca. E questi ragazzi che fanno? Spendono soldi per viaggiare fino a Roma/Milano (sedi Apple in cui si è fatta la notte bianca) e ne spendono anche di più per comprare un CELLULARE DA 1000 EURO. CAPRONI.

Saranno forse i soli ragazzi ricchi del Paese, quelli in fila agli Apple store? O saranno i tanti disadattati che invece di risparmiare per il veramente necessario, preferiscono investire i propri risparmi in un modello di telefonino che fra un anno sarà già superato? Quei ragazzi che non hanno un'idea nemmeno vaga di cosa significhi vivere?

Io opto per la seconda, inutile dirlo.

Tutto questo mentre ci sono operai dell'Ilva arrampicati sulle torri e altri della Sulcis su silos di 70 metri. 

Io resto allibita. E auguro a tutti i proprietari del nuovo Iphone5 che caschi loro di mano entro la fine della settimana.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
Finalmente.Io
Finalmente.Io il 29/09/12 alle 23:13 via WEB
Ho pensato le stesse cose, quando al tg davano la notizia di queste code, accampati dalla notte per accaparrarsi un telefonino. Uno schiaffo alla fame. E' normale che i nostri politici poi se ne freghino, e che siamo diventati la barzelletta europea. Magari poi a fine mese metteranno il telefono nel piatto :S
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963