Mitica Roma

Il blog della squadra più forte del mondo!!!

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 

 

« Messaggio #80 »

Post N° 79

Post n°79 pubblicato il 02 Dicembre 2007 da Marco0003

La Roma resta in scia
Udinese battuta 2-1
Tutti i gol nel primo tempo: all'11' segna Juan, un minuto dopo risponde Quagliarella, di Taddei la rete decisiva. Espulsi Pinzi e Dossena. Totti c'è ma resta in panca. Giallorossi all'ottavo successo
ROMA, 2 dicembre 2007 - La Roma si conferma la squadra più affezionata al gol della serie A: contro l'Udinese trova la via della rete per la quindicesima giornata di fila, e tre punti che le consentono di superare la Juve e di restare nella scia di un'Inter inarrestabile. I friulani si fermano invece dopo 8 risultati utili consecutivi: all'Olimpico finisce 2-1 per i padroni di casa. Dopo l'uno-due di Juan e Quagliarella nel giro di un minuto, è Taddei, tredicesimo marcatore giallorosso, a firmare l'ottava vittoria.
UNO-DUE-TRE - La Roma riparte con Totti, al rientro da 40 giorni, in panchina. In campo è il solito Vucinic, l'eroe di Kiev, a farne le veci, con i mobilissimi Giuly, Taddei e Mancini a supporto. In difesa Cassetti è inizialmente preferito a Panucci. L'Udinese non presenta alcuna novità, se non il preannunciato Zapata al posto dello squalificato Felipe. Il primo flash è la fotografia fedele della gara: dopo 3' Handanovic dice di no a Taddei, lanciato in corridoio da Cassetti. Poi è l'Udinese a frullare insidiosa dalle parti di Doni, ma subito i giallorossi ritrovano distanze e strategie, e ai friulani non resta che un ruolo da - pur validi - comprimari. La Roma mastica calcio bello ed efficace, fatto di ritmo, verticalizzazioni continue, grande dinamismo. La squadra produce a getto continuo un gioco corale ed essenziale, veloce e fantasioso. Con Juan che, all'11', concretizza in gol la supremazia giallorossa sfruttando una corta respinta di Handanovic su un tiro di Giuly. Ma Quagliarella ha la risposta pronta: un minuto dopo sul lancio di Pepe si avvita e colpisce di destro poco fuori dall'area. Doni si tuffa, inutilmente proteso verso un pallone scagliato a fil di palo. Al 21' De Rossi sfiora il gol di testa su corner di Pizarro, al 24' Inler chiama Doni a un grande intervento su un suo destro dalla distanza. Al 27' la Roma trova il raddoppio: assist di Giuly, Lukovic repinge male, Taddei al secondo tentativo spinge in rete, complice una deviazione di Lukovic.
FAIR PLAY SPALLETTI - La ripresa è un po' la copia sbiadita del primo tempo: la Roma mantiene un controllo attivo sulla partita, creando molto e concedendo poco agli avversari, ma il tutto a una velocità dimezzata rispetto ai primi 45'. Lo spettacolo però continua, perché il gioco espresso dalla banda Spalletti resta di ottima fattura, con l'Udinese che resta a guardare o poco più. L'allenatore è poi protagonista di un bel gesto di fair play: sull'ammonizione di Tonetto, prima sbotta, poi, sul richiamo di Saccani, si scusa e placa anche la rabbia dei tifosi. La Roma insiste ma il terzo gol non arriva, nonostante gli innumerovoli quasi-gol, complice anche un po' di eccessivo narcisismo. Sorpresa finale: in due minuti l'Udinese si ritrova in nove, dopo che Pinzi commette un fallo da dietro su Juan e Dossena protesta troppo vivacemente: Saccani estrae per due volte il cartellino rosso, al 33' e 34'. Ma la Roma non riesce ad approfittarne, anzi al minuto 37' l'Udinese confeziona l'occasione più limpida della ripresa: la crea Di Natale, la sbaglia Floro Flores, che tira a botta sicura ma trova un Doni in giornata di grazia. Spalletti si arrabbia per la latitanza dei suoi nell'occasione, ma per l'Udinese finisce qui.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/mondoblog/trackback.php?msg=3690373

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: Marco0003
Data di creazione: 28/12/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alessiop89totta71ccasciolidevil_124gentileconledonne1stelle_rossekatia.7_99jamaika62milionidieuroGentleman_71ladyelysaredelconsumismosv.cucciola
 

ULTIMI COMMENTI

W LA ROMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Inviato da: sv.cucciola
il 04/08/2008 alle 12:41
 
mA SMETTILA...
Inviato da: DottJekylleMrHyde
il 30/11/2007 alle 22:53
 
ciao Marco! grazie della visita!...a presto!
Inviato da: manofx
il 08/08/2007 alle 15:32
 
scusa ma se sei romanita non puoi avere tra i link...
Inviato da: fiorideldesertoo
il 07/08/2007 alle 21:48
 
ecco marco, sono venuta nel tuo blog...ma scusami..oltre...
Inviato da: butterfly_rr
il 05/08/2007 alle 01:29
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

PICCOLO SONDAGGIO

Vorrei essere un campione di:
 Tennis Calcio Basket Karate Nuoto
 vota anche tu    
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

STATISTICHE