Mitica Roma

Il blog della squadra più forte del mondo!!!

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 

 

Post N° 95

Post n°95 pubblicato il 06 Dicembre 2007 da Marco0003

Ferrari s’avvicina, Reggina su Antunes (Il Romanista)

L’agente di Matteo: «Dipendesse da noi, qua al 100%».

«Foti vuole il portoghese, il Genoa Barusso ma a gennaio stanno bene questi qui. Io non voglio nessuno e non voglio che sia dato via nessuno». Parola di Luciano Spalletti, due giorni fa in conferenza stampa a Trigoria. La richiesta del tecnico romanista, però, potrebbe rimanere inascoltata perché nella sessione invernale del calciomercato qualche movimento in uscita dovrebbe esserci. Un calciatore dato in partenza è Vitorino Gabriel Pacheco Antunes che a gennaio potrebbe finire alla Reggina. Il capitano dell’Under 21 portoghese ha suscitato una bella impressione nello staff tecnico romanista, ma ha bisogno di giocare e andare in provincia potrebbe facilitare la sua crescita.

Chi invece sembra più vicino al rinnovo del contratto con la Roma è Matteo Ferrari. Ieri Gianni Corci, che è stato convocato dalla società il giorno di Roma-Manchester, è intervenuto a romanews.eu. «Questo invito mi riempie di orgoglio. Sono molto contento che la dottoressa Sensi voglia incontrarmi di persona. È una cosa senz’altro positiva. Vuol dire che ci sono le condizioni di serenità assoluta per trovare una soluzione. E comunque è la dimostrazione che il giocatore interessa alla società». La distanza iniziale sembra essersi notevolmente ridotta, anche se Corci non parla di cifre. «Non è stata fatta nessuna cifra al momento. Finchè non ci metteremo a sedere intorno a un tavolo è inutile dire delle cifre».

La percentuale di rinnovo
, comunque, è inforte crescita. «Se la percentuale dipendesse dalla nostra volontà siamo vicini al 100%. Però, trattandosi di un contratto importante, bisogna che tutto si incastri».

 
 
 

Post N° 94

Post n°94 pubblicato il 06 Dicembre 2007 da Marco0003

6 dic 07 L'allenamento odierno

Questa mattina la squadra si è allenata al centro tecnico di Trigoria in vista della trasferta a Livorno in programma domenica prossima. Chi ha giocato ieri ha svolto lavoro defaticante, gli altri hanno svolto torello, schemi difensivi, lavoro fisico e partitella. Lavoro differenziato per Andreolli, Aquilani, Julio Sergio, Mancini e Perrotta. Solo fisioterapia per Cassetti, Juan, Totti e Vucinic.

 
 
 

Post N° 93

Post n°93 pubblicato il 06 Dicembre 2007 da Marco0003

La Roma di Dicembre

Dopo quasi due anni di assenza torna in copertina e con una lunga intervista esclusiva sulle pagine della Rivista Ufficiale dell’A.S. Roma, Alessandro Mancini, il funambolico esterno brasiliano, giunto alla sua quinta stagione in giallorosso. Quando arrivò in Italia nel 2003 era solo un ragazzino che sognava di conoscere il calcio italiano e europeo, cinque anni dopo sono l’Italia e l’Europa a conoscere lui. Il numero trenta romanista racconta a 360° tutto il suo mondo: Roma, Brasile, ma non solo... Da non perdere!

Si è conquistato una maglia sudando tutti i giorni sul campo, macinando metri su metri e conquistando la fiducia di tutti, addetti ai lavori e tifosi compresi: la seconda intervista del mese non poteva non essere riservata a Marco Cassetti, tra gli uomini chiave di questo brillante avvio di stagione giallorosso. Andate a conoscere meglio “Cas”, così come è conosciuto tra le mura di Trigoria…

Un caro e doveroso saluto dalle pagine della Rivista che ha visto narrare per anni le sue gesta a Nils Liedholm: l’indimenticato tecnico del secondo Scudetto, infatti, ha contribuito in maniera decisiva a trasformare la Roma in una grande del calcio, italiano e europeo. Personaggio unico, per la sua ironia, umanità e professionalità, il “Barone” ci mancherà davvero…

Nella nostra carrellata di incontri con i vip giallorossi, stavolta abbiamo incontrato per voi Pierfrancesco Favino, attore romano e romanista doc, che ci racconta la sua passione per la “magica” e ci svela anche come ha convinto il regista afro-americano, Spike Lee, a venire all’Olimpico per tifare per Totti e compagni…

Numero speciale, come ogni anno, quello di dicembre: per i nostri lettori, come bel regalo di Natale, c’è lo splendido calendario 2008, ovviamente tutto “griffato” di giallo e rosso…

 
 
 

Post N° 92

Post n°92 pubblicato il 06 Dicembre 2007 da Marco0003

Spalletti: "La formula ha funzionato"
5 dicembre 2007 - "È stata una partita difficile, abbiamo sbagliato qualche occasione. Non solo Vucinic, è la squadra che spreca qualcosa di troppo": Luciano Spalletti è soddisfatto della vittoria della Roma sul Cagliari ma va a caccia dei nei. E parla del tridente offensivo proposto col ritorno di Totti. "Non so se rivedremo subito, domenica a Livorno, Mancini, Vucinic e Totti insieme - ha detto il tecnico giallorosso a Sky -. C'è la fatica di due partite in quattro giorni da valutare. Ma le cose hanno funzionato, è una formula che si potrà rivedere".

 
 
 

Post N° 91

Post n°91 pubblicato il 06 Dicembre 2007 da Marco0003

Lesione ai flessori per Cassetti
4 dicembre 2007 - Impressioni? La sfida col Cagliari non tranquillizza affatto gli uomini di Spalletti, che pure sulla carta avrebbero quantomeno l’occasione di staccare le inseguitrici e consolidare il secondo posto, sempre sperando in passo falso dell’Inter. La Roma stamattina ha svolto un allenamento di rifinitura, cominciato intorno alle 10.45. La squadra giallorosa ha svolto: riscaldamento atletico, rapidità, schemi, lavoro su palle inattive e partitella finale. Hanno svolto allenamento differenziato per Andreolli, Aquilani, Julio Sergio, Brighi, Perrotta. Solo fisioterapia per Cassetti. Da segnalare che si avvicina il momento del ritorno del capitano giallorosso, assente ormai da più di un mese Totti potrebbe tornare a calcare il terreno dell'Olimpico proprio domani per il recupero contro il Cagliari. Il numero 10 oggi si è allenato con il resto del gruppo, i problemi alla caviglia paiono ormai solo un ricordo. Il gruppo ha iniziato la seduta con esercizi di stretching, allunghi, slalom tra paletti per poi passare a una parte di lavoro tecnico-tattici. Lavoro differenziato sul campo c per Brighi e Andreolli che sono stati raggiunti successivamente da Giuly e da Perrotta che ha lavorato insieme a Franceschi. Assenti Aquilani, Cassetti (lesione ai flessori), e Julio Sergio. A seguire consueta partitella aranconi contro neri. Arancioni: Doni, Panucci, Ferrari, Kuffour, Tonetto, De Rossi, Pizarro, Esposito, Mancini, Vucinic. Neri: Curci, Cicinho, Juan, Mexes, Antunes, Unhal, Pit, Barusso, Taddei, Totti. Partitella terminata con la vittoria per i neri in evidenza Vucinic e Totti quest'ultimo autore anche di un gol. A fine allenamento Barusso è rimasto in campo con Domenichini svolgendo esercizi per la tecnica individuale, mentre Pizzarro, Taddei e Antunes si sono esercitati a tirare le punizioni a Zotti.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: Marco0003
Data di creazione: 28/12/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alessiop89totta71ccasciolidevil_124gentileconledonne1stelle_rossekatia.7_99jamaika62milionidieuroGentleman_71ladyelysaredelconsumismosv.cucciola
 

ULTIMI COMMENTI

W LA ROMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Inviato da: sv.cucciola
il 04/08/2008 alle 12:41
 
mA SMETTILA...
Inviato da: DottJekylleMrHyde
il 30/11/2007 alle 22:53
 
ciao Marco! grazie della visita!...a presto!
Inviato da: manofx
il 08/08/2007 alle 15:32
 
scusa ma se sei romanita non puoi avere tra i link...
Inviato da: fiorideldesertoo
il 07/08/2007 alle 21:48
 
ecco marco, sono venuta nel tuo blog...ma scusami..oltre...
Inviato da: butterfly_rr
il 05/08/2007 alle 01:29
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

PICCOLO SONDAGGIO

Vorrei essere un campione di:
 Tennis Calcio Basket Karate Nuoto
 vota anche tu    
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

STATISTICHE