Mitica Roma

Il blog della squadra più forte del mondo!!!

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 

 

Taddei trascina la Roma

Post n°90 pubblicato il 06 Dicembre 2007 da Marco0003

Terzo gol in due gare per il brasiliano, autore della doppietta con cui i giallorossi superano il Cagliari. Sullo 0-0 Budel colpisce una traversa, poi arriva il 2-0 (e una traversa di Mancini). Totti in campo per 63'. Inter sempre a +3
Taddei, autore di una doppietta, festeggiato da Vucinic. Ansa
Taddei, autore di una doppietta, festeggiato da Vucinic. Ansa
ROMA, 5 dicembre 2007 - Totti è tornato, ma soprattutto Taddei si è ripetuto. Tredicesimo marcatore giallorosso domenica contro l'Udinese, stasera ha siglato la doppietta con cui la Roma ha superato il Cagliari nel recupero della dodicesima giornata (lo scorso 11 novembre la gara non venne giocata per la morte di Gabriele Sandri). Unico neo: la distanza dall'Inter rimane inalterata, a -3. Ma questo non è certo una colpa della Roma. Che anzi si conferma antagonista vera, vincendo contro un Cagliari tosto e deciso, ben lontano dal ritratto tipico di un'ultima della classe.
LE SCELTE - La Roma fa registrare due novità al prezzo di una: Totti rientra dal 1', dopo la panca lunga 90' con l'Udinese, e per la prima volta gioca in compresenza con Vucinic, schierato sul lato sinistro nel tris di rifinitori cui Spalletti non rinuncia mai. Il sacrificato stavolta è Giuly, con Mancini a destra e Taddei a fare il Perrotta in mezzo. E il brasiliano si rivelerà pedina fondamentale della partita, per l'abilità sotto porta (leggi gol) ma non solo. Il Cagliari adotta invece uno schieramento più guardingo del consueto. Pisano e Bizera (Lopez è bloccato da un problema fisico) fanno metà difesa, Ferri rinforza un centrocampo a quattro, con anche Mancosu, mentre Foggia cura i rifornimenti per Acquafresca unica punta. Una scelta sconfessata nella ripresa, quando Sonetti, sotto di due gol, inserisce Matri al posto di Pisano.
LA GARA - Parte forte la Roma, che cerca subito di affondare i colpi: Taddei triangola con Totti e conclude fuori la prima occasione giallorossa (dopo 3'), poi è Vucinic a sfiorare il gol due volte, la seconda in modo clamoroso: il montenegrino supera anche il portiere salvo sbagliare il tiro a porta vuota. E' il 6', e il Cagliari decide che tocca a lui. Così Ferri sbaglia di poco la mira all'8' e Budel colpisce una traversa al 9'. Prendono morale i sardi, che spingono e sprecano, la Roma non è la solita stasera: poca velocità, poco movimento, attenzione intermittente. E tanti, troppi colpi di tacco, che si trasformano in altrettanti palloni persi. La fase difensiva riesce così così, e allora ci pensa Taddei a tirar fuori dagli impicci se stesso e i suoi: al 28' salta tutto solo in piena area su una punizione di Pizarro e al 36' il suo destro a fil di traversa non lascia scampo a Marruocco. Il Cagliari incassa il doppio colpo e perde brillantezza, la Roma si sforza di metterci più attenzione ma certo non è giornata di grazia. E infatti nella ripresa l'episodio che più scuote gli animi sugli spalti è l'avvicendamento Totti-Giuly: al 18' un lunghissimo applauso accompagna il capitano a bordo campo, con la fascia che passa a Panucci. Passano 13 minuti, e stessa sorte tocca a Taddei, cui subentra Cicinho. C'è Foggia che sfiora un gol (bravo Doni) e un Cagliari che insiste fino alla fine, pur senza creare pericoli (mentre Mancini colpisce unaa traversa). Sonetti insomma può non disperare, mentre Spalletti può continuare a guardare in su, aspettando il momento buono...

 
 
 

Post N° 89

Post n°89 pubblicato il 03 Dicembre 2007 da Marco0003

Solo palestra per Totti
3 dicembre– A due giorni dall’impegno infrasettimanale contro il Cagliari, oggi c’è stato allenamento mattutino per la squadra di Spalletti dopo la vittoria di ieri contro l'Udinese. Totti non è sceso in campo. Il capitano, infatti, è rimasto all'interno del centro tecnico Fulvio Bernardini, con il suo preparatore personale Vito Scala ed ha svolto lavoro in palestra. Mentre Perrotta ha svolto allenamento differenziato con l'addetto al recupero infortunati Franceschi, sul campo C. Lavoro defaticante per quelli che hanno giocato ieri. Di questi, solo Tonetto, Panucci, Pizarro, Vucinic e Taddei sono scesi sul terreno di gioco per fare alcuni giri di campo. Ridotto all'osso quindi, il gruppo a disposizione del tecnico di Certaldo. I presenti erano: Cicinho, Pit, Ferrari, Antunes, Esposito e Barusso, oltre ai due portieri Zotti e Curci. Aggregato alla prima squadra anche un ragazzo della primavera, lo svizzero Unal. La squadra è scesa in campo alle 11 e ha effettuato il classico torello come riscaldamento, alternato a fasi di stretching. Subito dopo si è passati ad una partitella cinque contro cinque. Di fronte: i neri con Zotti, Cicinho, Barusso, Pit, Unal e gli arancioni con Curci, Ferrari, Antunes, Brighi ed Esposito. Il match in famiglia è stato vinto dagli arancioni per 6-2. L'allenamento è terminato alle 12.20. Simpatico siparietto tra Spalletti e la postazione di Roma Channel. L'allenatore toscano si è divertito a fare " tiro al bersaglio", calciando delle pallonate al cameraman che stava riprendendo la seduta odierna.

 
 
 

Grandioso!!!

Post n°88 pubblicato il 03 Dicembre 2007 da Marco0003

Oggi il blog Mitica Roma supera il traguardo delle 1000 visite dalla sua creazione,un grazie a tutti quelli che ci hanno visitato e ci visiteranno ancora!

A presto!!!

 
 
 

Post N° 87

Post n°87 pubblicato il 03 Dicembre 2007 da Marco0003

3 dic 07 L'allenamento odierno

Dopo l’importante  vittoria contro l’Udinese di ieri, la squadra si è ritrovata oggi a Trigoria per l’allenamento (inizio ore 10.45). I calciatori sono stati divisi in due gruppi. Chi ha giocato ieri ha svolto lavoro defaticante; per gli altri lavoro atletico (corsa), torello, duelli a coppie, partitella 4 contro 4.

Lavoro differenziato per Aquilani, Andreolli, Totti, J.Sergio e Perrotta.

Solo fisioterapia per Giuly, Mexes e Cassetti.

Quest’ultimo è stato sottoposto ad ecografia a Trigoria dal Dott. Brozzi: l’ecografia ha evidenziato una lesione muscolare parcellare, subcentrimetrica di 1° grado del flessore coscia sinistra.

 
 
 

Post N° 86

Post n°86 pubblicato il 03 Dicembre 2007 da Marco0003

3 dic 07 "La mia vita, i miei gol" e' il nuovo libro di Francesco Totti

Un nuovo libro , perché?
"Avevo voglia di raccontarmi e così è nata la scelta del dvd con un libro che raccontassero un po’ di me. Poi, visto  che il libro sulle barzellette è andato bene, mi sono detto perché no. Ed è un modo per continuare con la beneficenza".

Totti e il sorteggio della nazionale agli Europei
"Calendario difficile, 3 squadre ostiche. Sicuramente faranno la loro parte ma noi li seguiremo".

Terzo tempo a Firenze, cosa ne pensi?
"Cosa positiva, buon esempio x tutti. Dovremmo farlo da subito. E’ un buon modo per iniziare a cambiare qualcosa".

Francesco e la forma fisica.
"Sto abbastanza bene, sono a disposizione del mister per giocare. Cerco di gestirmi per  allungarmi il più possibile la carriera".

Totti e Cassano
"Ho avuto la fortuna di giocare con Antonio e di vederlo da vicino , sono contento di averci giocato. Se sia  cambiato non lo so ma è un calciatore  che fa la differenza".

Derby. La battuta al termine?
"Era solo una battuta e nulla di piú. Uno sfottò da derby. Quando hanno vinto loro li abbiamo accettati".

Decimo nella classifica del Pallone d’oro, ti sei chiesto perché?
"E’ una scelta dei giornalisti, arrivare decimo è  come se avessi vinto...anzi sono fortunato che mi abbiano messo!".

La Roma è l'unica anti-Inter?
"La Roma ora è seconda. Speriamo possa anche superarla. Mi aspettavo una Roma competitiva, anche perchè la campagna acquisti è stata ottima".

Ora che rientri chi glielo dice ora a Vucinic che deve tornare in panchina?
"Se sarà glielo dirà il mister...".

La tua classifica del Pallone d’Oro?
"Primo Messi, secondo Kaka, terzo Cristiano Ronaldo".

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: Marco0003
Data di creazione: 28/12/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alessiop89totta71ccasciolidevil_124gentileconledonne1stelle_rossekatia.7_99jamaika62milionidieuroGentleman_71ladyelysaredelconsumismosv.cucciola
 

ULTIMI COMMENTI

W LA ROMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Inviato da: sv.cucciola
il 04/08/2008 alle 12:41
 
mA SMETTILA...
Inviato da: DottJekylleMrHyde
il 30/11/2007 alle 22:53
 
ciao Marco! grazie della visita!...a presto!
Inviato da: manofx
il 08/08/2007 alle 15:32
 
scusa ma se sei romanita non puoi avere tra i link...
Inviato da: fiorideldesertoo
il 07/08/2007 alle 21:48
 
ecco marco, sono venuta nel tuo blog...ma scusami..oltre...
Inviato da: butterfly_rr
il 05/08/2007 alle 01:29
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

PICCOLO SONDAGGIO

Vorrei essere un campione di:
 Tennis Calcio Basket Karate Nuoto
 vota anche tu    
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

STATISTICHE