Mitica Roma

Il blog della squadra più forte del mondo!!!

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 

 

Post N° 68

Post n°68 pubblicato il 30 Novembre 2007 da Marco0003

Zico alla Roma: "Voi favoriti in Champions"

«Avete un capitano coraggioso».

«La Roma è tra le favorite per vincere la Champions». Non l’hanno detto quei duecento supertifosi che hanno sfidato il gelo di Kiev, ma un certo Artur Antunes Coimbra, ovvero Zico, fuoriclasse di altri tempi e attuale allenatore del Fenerbahce.

Il brasiliano è intervenuto ieri a Teleradiostereo, nella trasmissione “Unico grande amore”. Ed ha aggiunto: «Spalletti sa sfruttare bene le caratteristiche dei suoi giocatori, contro la Dinamo hanno vinto bene e questa squadra ha i mezzi per andare lontano». La Roma oggi è Totti, ma non solo lui. «Sono un suo ammiratore – prosegue il brasiliano – Francesco è un fuoriclasse ed ha un enorme coraggio, considerando che nessuno al suo posto sarebbe tornato così in fretta dopo il gravissimo infortunio che ha subìto».

Parole sante, pronunciate da chi a vestire la maglia giallorossa numero dieci ci andò veramente vicino: «Sono stato a un passo dalla Roma, nel 1980 andai a casa Viola per una cena che avrebbe potuto sancire il trasferimento, era tutto ok ma le frontiere erano ancora chiuse e il Flamengo non era convinto al cento per cento della mia cessione. All’Udinese andai successivamente a contratto scaduto ed è stata una splendida esperienza».
 
 
 

Post N° 67

Post n°67 pubblicato il 30 Novembre 2007 da Marco0003

Vucinic non perde la modestia e, per smentire paragoni con Ibra, la butta sul ridere...

 "Lui è un giocatore, io sono un tesserato", dice il giallorosso.

Si sprecano i paragoni per Mirko Vucinic. Prima lo hanno associato a Montella, ora addirittura ad Ibrahimovic per bocca di Rosella Sensi. Il montenegrino però risponde con la sua solita arma: la modestia. E con molta ironia.

"Io come Ibra? Lui è un giocatore, io solo un tesserato - ha detto l'attaccante a Radio Centro Suono Sport - devo fare ancora atnto ed imparare molto per avvicinarmi a lui. La base di tutto è l'allenamento, solo così migliori. A volte però ci riesco ed altre no".

Intanto il suo Montenegro è stato incluso nel girone dell'Italia: "Un onore per noi - conclude Vucinic - ci chiamano i brasiliani dell'Est ma siamo ancora molto inesperti e ci manca il ritmo partita anche se abbiamo buone qualità individuali".

 
 
 

Post N° 66

Post n°66 pubblicato il 30 Novembre 2007 da Marco0003

30 nov 07 Allenamento di oggi

 

Oggi la squadra si è allenata al mattino a Trigoria. I calciatori hanno svolto: riscaldamento e circuito neuromuscolare in palestra; poi sono usciti in campo per il lavoro tecnico tattico (possesso palla, inferiorità numerica, partita con le sponde).

Lavoro differenziato per Andreolli, Pizarro, De Rossi, Aquilani e Julio Sergio.
Anche Francesco Totti ha proseguito il lavoro differenziato, effettuando un test e calciando con una scarpa speciale, senza avvertire particolari dolori.


 
 
 

Post N° 65

Post n°65 pubblicato il 30 Novembre 2007 da Marco0003

Differenziato per De Rossi
30 novembre 2007 - Il rientro di Francesco Totti non è lontano. Oggi il capitano della Roma ha sostenuto un allenamento differenziato, effettuando un test e calciando con una scarpa speciale, senza avvertire particolari dolori. Totti non scenderà in campo domenica contro l'Udinese, ma i progressi del fuoriclasse giallorosso fanno ben sperare. Non solo Totti. C’è anche la Roma, che si è allenata in tarda mattinata – pronti via alle 11.30 – ed ha lavorato fino alle 13. Il problema è De Rossi, tornato da Kiev con la caviglia destra gonfia. Ha svolto allenamento differenziato, insieme con Aquilani e il portiere brasiliano Julio Sergio. Perrotta – pubalgia – si è limitato alla fisioterapia. Pizarro ha fatto una corsa leggera, mentre Andreolli – problemi alla schiena - sta seguendo un programma di lavoro personalizzato. I giallorossi, dopo i consueti esercizi di stretching, si sono allenati sulla fase difensiva in inferiorità numerica e, a seguire, esercizi sul fuorigioco. In conclusione, la solita partitella. Maglia gialla: Doni, Tonetto, Cassetti, Mexes, Cicinho, Baldini, Taddei e Mancini. Maglia nera: Zotti, Pit, Ferrari, Giuly, Esposito, Juan, Antunes e Panucci. Vucinic, cinque gol nelle ultime partite, si è poi trattenuto in campo per provare dei colpi di testa.

 
 
 

Di Natale: «Ora penso all'Udinese, però poi...» (Il Romanista)

Post n°64 pubblicato il 30 Novembre 2007 da Marco0003

 La Roma continua a seguire l'attaccante napoletano.

Se la Roma dovesse perdere Mancini, il primo sulla lista dei possibili sostituti è Antonio Di Natale. Non da oggi, ma almeno da un paio di anni. Quello fra la Roma e Di Natale è corteggiamento lungo e finora rimasto tale. Finora, perché a giugno il l’amore potrebbe concretizzarsi. Domenica l’esterno della Nazionale arriverà a Roma da avversario, protagonista di un Udinese che finora ha stupito tutti.

«Credo che quella dell’Olimpico - le sue parole a Studio Sport - abbia le potenzialità per essere davvero una grande partita. La Roma è una squadra che gioca bene e noi con le squadre che giocano bene e lasciano giocare ci esaltiamo. Credo che all’Olimpico si potrà vedere davvero un bello spettacolo».

All’Olimpico potrebbe mettersi in mostra davanti ai suoi futuri tifosi. «Ho superato i trent’anni e penso anche ad una grande squadra, ma ora è presto per parlarne. Voglio chiudere alla grande la stagione nell’Udinese, poi vedremo e cercheremo di accontentare sia me che la società. L’Udinese comunque è una piazza che è in serie A da vent’anni. Ha fatto la Champions, la Coppa Uefa, non è l’ultima delle squadre».

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: Marco0003
Data di creazione: 28/12/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alessiop89totta71ccasciolidevil_124gentileconledonne1stelle_rossekatia.7_99jamaika62milionidieuroGentleman_71ladyelysaredelconsumismosv.cucciola
 

ULTIMI COMMENTI

W LA ROMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Inviato da: sv.cucciola
il 04/08/2008 alle 12:41
 
mA SMETTILA...
Inviato da: DottJekylleMrHyde
il 30/11/2007 alle 22:53
 
ciao Marco! grazie della visita!...a presto!
Inviato da: manofx
il 08/08/2007 alle 15:32
 
scusa ma se sei romanita non puoi avere tra i link...
Inviato da: fiorideldesertoo
il 07/08/2007 alle 21:48
 
ecco marco, sono venuta nel tuo blog...ma scusami..oltre...
Inviato da: butterfly_rr
il 05/08/2007 alle 01:29
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

PICCOLO SONDAGGIO

Vorrei essere un campione di:
 Tennis Calcio Basket Karate Nuoto
 vota anche tu    
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

STATISTICHE